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Vecchio 11 agosto 20, 17:55   #1 (permalink)  Top
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Motore glow per aeromodello Cessna 182

Salve a tutti,
Vorrei equipaggiare il mio Cessna 182 con un motore a scoppio glow e avrei bisogno di consigli su come effettuare la conversione.
Le caratteristiche del Cessna 182 sono :
Apertura alare : 1410 mm.
Lunghezza : 1100 mm.
Peso in volo : 1400 gr.
Penso sia indicato un 6 o 7.5 cc., ma non saprei quale supporto motore e fissaggio possa servire.

Vi allego foto aereo e naca
antonino1045 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 20, 18:16   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di giocavik
 
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Lo stai costruendo o lo converti
da elettrico a glow..?
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 20, 21:24   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da giocavik Visualizza messaggio
Lo stai costruendo o lo converti
da elettrico a glow..?
Mi è appena arrivata la scatola di montaggio e vorrei approfittare per la conversione in glow
antonino1045 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 20, 22:02   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di italo.driussi
 
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https://hobbyking.com/it_it/adjustab...it_it_products

In genere si usa un supporto simile a questo
__________________
Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 20, 22:26   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di giocavik
 
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Comunque, la possibilità della
'conversione' dovrebbe essere
prevista da progetto altrimenti
la struttura della fusoliera non
e' detto che possa supportare
il motore termico che vibra e
'sporca' un po' di più di quello
elettrico e quindi richiede una
organizzazione della struttura
un po' diversa, o adeguata al
tipo di motore.Se ci mostri il
modello o il disegno della fuso
liera, si può valutare la possibi
lita' dell'installazione o della
modifica da fare...
(..comunque 1400 gr per 140
cm di apertura e' nella fascia
medio alta del carico alare...
La dice quanto e' la superficie
dell'ala..?)
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 20, 00:42   #6 (permalink)  Top
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Citazione:
Originalmente inviato da giocavik Visualizza messaggio
Comunque, la possibilità della
'conversione' dovrebbe essere
prevista da progetto altrimenti
la struttura della fusoliera non
e' detto che possa supportare
il motore termico che vibra e
'sporca' un po' di più di quello
elettrico e quindi richiede una
organizzazione della struttura
un po' diversa, o adeguata al
tipo di motore.Se ci mostri il
modello o il disegno della fuso
liera, si può valutare la possibi
lita' dell'installazione o della
modifica da fare...
(..comunque 1400 gr per 140
cm di apertura e' nella fascia
medio alta del carico alare...
La dice quanto e' la superficie
dell'ala..?)
Non so se sono riuscito a caricare le foto.
Della superficie alare non ho indicazioni
Icone allegate
Motore glow per aeromodello Cessna 182-art-tech-cessna-182-b.jpg  
antonino1045 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 20, 00:51   #7 (permalink)  Top
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Questa è la foto della naca
Penso sia più giusto mettere il motore con la testa verso il basso e il silenziatore a fianco fusoliera
Icone allegate
Motore glow per aeromodello Cessna 182-rbvavf3pv0wajre_aad-v2-3jqg535.jpg  

Ultima modifica di antonino1045 : 12 agosto 20 alle ore 01:00
antonino1045 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 20, 03:52   #8 (permalink)  Top
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Ciao !
Facci sapere almeno la marca della scatola almeno abbiamo qualche dato in più.
Io il motore non lo metterei propio a testa in giù se è il tuo primo glow.
Troppo sbattimento per la messa in moto dal momento che dovresti girare il modello sottosopra. È scomodo. Lo metterei dritto o al massimo a 90 gradi con la marmitta sotto.
È più pratico. Se ne fai una questione di estetica allora è diverso.

Ultima modifica di Mak68 : 12 agosto 20 alle ore 03:56
Mak68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 20, 10:31   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Mak68 Visualizza messaggio
Ciao !
Facci sapere almeno la marca della scatola almeno abbiamo qualche dato in più.
Io il motore non lo metterei propio a testa in giù se è il tuo primo glow.
Troppo sbattimento per la messa in moto dal momento che dovresti girare il modello sottosopra. È scomodo. Lo metterei dritto o al massimo a 90 gradi con la marmitta sotto.
È più pratico. Se ne fai una questione di estetica allora è diverso.
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antonino1045 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 20, 10:47   #10 (permalink)  Top
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Mi gradirebbe una soluzione tra estetica e praticità. Se viene messo a 90 gradi penso che sia più difficoltoso installare il motore e il peso sarebbe maggiore dalla parte della testata che fuoriesce dalla naca.
Ho sempre usato motori diesel e glow sin da ragazzo e non ne ho mai voluto saperne di motori elettrici
antonino1045 non è collegato   Rispondi citando
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