BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Aiuto..... Il motore! (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/385222-aiuto-il-motore.html)

LuigiBuccheri 01 agosto 20 20:21

Aiuto..... Il motore!
 
Ciao a tutti, e grazie a che mi risponderà,
Ho appena finito il mio primo aereo rc, e vola abbastanza bene, l'unico problema è che non ho mai guidato un aereo, quindi mi schianto spesso di muso.
Al 3 volo e al 3 schianto l'albero del motore elettrico si è spezzato....
Ora sono costretto a comprarne unaltro, però non so quale prendere dato che non voglio che si distrugga pure quello nuovo.
Ho 2 eliche pieghevoli con uno spinner. Qualcuno potrebbe darmi dei consigli?

piper_cub 01 agosto 20 20:47

Citazione:

Originalmente inviato da LuigiBuccheri (Messaggio 5202004)
Ciao a tutti, e grazie a che mi risponderà,
Ho appena finito il mio primo aereo rc, e vola abbastanza bene, l'unico problema è che non ho mai guidato un aereo, quindi mi schianto spesso di muso.
Al 3 volo e al 3 schianto l'albero del motore elettrico si è spezzato....
Ora sono costretto a comprarne unaltro, però non so quale prendere dato che non voglio che si distrugga pure quello nuovo.
Ho 2 eliche pieghevoli con uno spinner. Qualcuno potrebbe darmi dei consigli?

Ciao Luigi,
ti suggerisco di passare in un campo volo. cui saranno persone sicuramente disposte a darti qualche dritta su come pilotare un modello (anzi sarebbe meglio tu facessi pratica con qualche simulatore di volo). purtroppo non ci sono motori a prova di schianto.

ciao,
Michele

dooling 01 agosto 20 21:44

Ciapa, https://www.baronerosso.it/gruppidim...magna.html#sub

Cerca il più comodo/vicino.

:)

milan 01 agosto 20 23:41

Vai a Molinella in via Barattino, c'è il campo volo degli aeromodellisti e al sabato trovi sempre qualcuno
Comunque l'albero motore si puo' sostituire, trovi qui un sacco di discussioni con la spiegazione di come fare.



Umberto

Brie667 21 agosto 20 09:36

O campo volo o prendi un aereo “automatico” io sto iniziato da solo con un aereo della horizonhobby carbon cub s2 , ha tre diverse modalita di volo e se vuoi atterra da solo ,,,, io lho battuto due volte in terra la seconda si è spezzata la coda , e lultima lho decapitato

dtruffo 21 agosto 20 09:54

Citazione:

Originalmente inviato da Brie667 (Messaggio 5203336)
O campo volo o prendi un aereo “automatico” io sto iniziato da solo con un aereo della horizonhobby carbon cub s2 , ha tre diverse modalita di volo e se vuoi atterra da solo ,,,, io lho battuto due volte in terra la seconda si è spezzata la coda , e lultima lho decapitato

Bel sistema per imparare...

windsurfer 21 agosto 20 11:15

Citazione:

Originalmente inviato da dtruffo (Messaggio 5203339)
Bel sistema per imparare...

Se usato in modo intelligente il volo assistito può essere utile. Invece di farti portare in volo e poi far atterrare il modello da un modellista esperto, usi il SAFE (volo assistito) per decollo ed atterraggio e piloti senza in quota. Non sostituisce la frequenza di un campo volo, magari con l'assistenza di un'istruttore, ma è un'inizio. Io ho iniziato in campo volo ed usando il simulatore, il SAFE (che è di serie su alcuni dei miei modelli) lo uso solo in emergenza, tipo se per sbaglio l'aereo finisce contro sole o dietro gli alberi.

dtruffo 21 agosto 20 11:23

Citazione:

Originalmente inviato da windsurfer (Messaggio 5203343)
Se usato in modo intelligente il volo assistito può essere utile. Invece di farti portare in volo e poi far atterrare il modello da un modellista esperto, usi il SAFE (volo assistito) per decollo ed atterraggio e piloti senza in quota. Non sostituisce la frequenza di un campo volo, magari con l'assistenza di un'istruttore, ma è un'inizio. Io ho iniziato in campo volo ed usando il simulatore, il SAFE (che è di serie su alcuni dei miei modelli) lo uso solo in emergenza, tipo se per sbaglio l'aereo finisce contro sole o dietro gli alberi.

Hai parlato sagggiamente. Il modello dietro gli alberi non deve finirci (anche perche' un campo volo di alberi di solito non ne ha o se ci sono sono in no fly zone e quindi li non saresti dovuto finirci) e se sei finito contro il sole e' perche' non hai il pieno controllo del mezzo. Questo e' quanto volevo dire. Un buon maestro e tanta pazienza insegnano a Volare in sicurezza. Le scorciatoie elettroniche permettono di stare in aria, ma senza la certezza di avere pieno controllo dell'oggetto che stai pilotando.

filo77 21 agosto 20 17:27

Condivido tutto.
Poi sentire certe frasi da chi ha quasi 8000 messaggi mi lascia molto perplesso......

giocavik 21 agosto 20 18:29

Citazione:

Originalmente inviato da LuigiBuccheri (Messaggio 5202004)
Ciao a tutti, e grazie a che mi risponderà,
Ho appena finito il mio primo aereo rc, e vola abbastanza bene, l'unico problema è che non ho mai guidato un aereo, quindi mi schianto spesso di muso.
Al 3 volo e al 3 schianto l'albero del motore elettrico si è spezzato....
Ora sono costretto a comprarne unaltro, però non so quale prendere dato che non voglio che si distrugga pure quello nuovo.
Ho 2 eliche pieghevoli con uno spinner. Qualcuno potrebbe darmi dei consigli?

Fai un modello a elica spingente!
:)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:54.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002