Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 luglio 20, 17:06   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-07-2020
Residenza: Casa
Messaggi: 21
Cessna 182 Phoenix Model

Sarei intenzionato all'acquisto di un Cessna 182 della Phoenix Model (apertura alare 160cm.)e vorrei inserire come propulsore un motore Supertigre da 6,5 cc.
Non saprei se le istruzioni spiegano come predisporre il motore a scoppio. Inoltre vorrei sapere come sia possibile collegare il servocomando alla farfalla del carburatore. Il tubetto riempimento serbatoio è già predisposto come uscita dalla fusoliera? C'è spazio per il silenziatore?
Scusate per le domande ma da ragazzo sono sempre stato aeromodellismo passando da alianti a mano a volo vincolato circolare e per ultimo e da ultimo piccolo aereo rc con servi solo per carburatore e piani stabilizzatori con rinvio in acciaio armonico.
Sarei anche intenzionato a frequentare lezioni su campo volo.
Conoscete campi volo in zona Milano est/Monza/SestoS. G.?
Vale la pena spendere per il Cessna 182?
antonino1045 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 20, 17:53   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.476
Ciao, il cessna è un buon modello ad ala alta e tranquillo, nello specifico, non saprei spiegarti le qualità di quello della ditta che hai citato.

Visto da dietro, il motore viene posizionato con circa 2° a destra ed altrettanti verso il basso, al decollo vedrai se necessario aumentare i gradi verso destra, in volo stabilirai se aumentare i gradi verso il basso.

Credo che dovrai forare la paratia per far passare sia il tubetto che il bowden per comandare il carburatore, questo in base alla posizione del serbatoio e della levetta del carburatore, un giochetto.

Ad ogni buon conto, di seguito il link ai campi di volo nella tua zona.

https://www.baronerosso.it/gruppidim...ardia.html#sub

__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 20, 10:16   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefanozzo
 
Data registr.: 31-08-2012
Residenza: San Marino
Messaggi: 1.559
Immagini: 1
Ciao. Ho avuto il Cessna della Phoenix in oggetto gran bel modello ben costruito ma non uno dei più facili ala alta...fu il mio primo modello a scoppio, montava il g51 della Supertigre. Come primo modello è forse un po' troppo reattivo a mio parere, per i miei pollici forse sarebbe stato meglio partire da un calmato, forse in questo modo oggi potrei ancora godere del bel volo realistico del Cessnino....
__________________
"Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine."
stefanozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 20, 14:12   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea.97
 
Data registr.: 01-05-2013
Residenza: bergamo
Messaggi: 319
Ciao, lascialo perdere come primo modello, non farti ingannare dall ala alta, in generale i cessna di quella misura non sono proprio dei paciocconi. Il mio volava con un 70 4 tempi ed era bello allegro. Per quanto riguarda il montaggio sulle istruzioni é indicato tutto, il motore é inclinato poco più di 90° e la marmitta passa da sotto (c é uno scavo fatto apposta). Se vuoi un consiglio il tuo motore lo monterei su un modello del tipo calmato/tiger 3 che perdonano molto di più del cessna e insegnano davvero tanto. A sesto sinceramente non lo so, se ti va di fare un giro a Bergamo contattami pure che ti ospitiamo più che volentieri.
andrea.97 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cessna 182 phoenix models ciuibe Merc. Aeromodellismo 0 10 gennaio 17 22:57
Supporto primo modello a scoppio: Phoenix Cessna 182 46-55 Vincenzo Aeromodellismo Volo a Scoppio 12 29 maggio 14 13:00
Cessna 182 della Phoenix Filippopro Aeromodellismo 22 26 febbraio 12 07:19
cessna 182 phoenix 160cm a.a. Rossogerry Aeromodellismo Volo a Scoppio 9 27 maggio 11 07:59
Cessna 182 Phoenix Model andreaz1000 Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 17 aprile 09 16:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002