BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Li-Fe 1100mah (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/385159-li-fe-1100mah.html)

Albatrino 26 luglio 20 10:48

Li-Fe 1100mah
 
Salve, vorrei alimentare il mio CALMATO 60 motorizzato a scoppio con una Li-Fe da 1100 mah, secondo voi è sufficiente, quanti voli ci faccio?
Un altra domanda, i servi in uso supportano un alimentazione di 5-6v, la ricevente mi sembra un massimo di 9v, è necessario un BEC per l'alimentazione con la Li-Fe.
Grazie e saluti

Clabe 26 luglio 20 14:53

Citazione:

Originalmente inviato da Albatrino (Messaggio 5201468)
Salve, vorrei alimentare il mio CALMATO 60 motorizzato a scoppio con una Li-Fe da 1100 mah, secondo voi è sufficiente, quanti voli ci faccio?
Un altra domanda, i servi in uso supportano un alimentazione di 5-6v, la ricevente mi sembra un massimo di 9v, è necessario un BEC per l'alimentazione con la Li-Fe.
Grazie e saluti

Puoi metterla tranquillamente e ci voli tre ore di fila senza nessun problema. Nessun bec ma se proprio vuoi stare dalla parte della ragione basta un Diodo da 6ah messo in parallelo sul positivo.
Claudio

dooling 26 luglio 20 15:10

Citazione:

Originalmente inviato da Clabe (Messaggio 5201491)
Puoi metterla tranquillamente e ci voli tre ore di fila senza nessun problema. Nessun bec ma se proprio vuoi stare dalla parte della ragione basta un Diodo da 6ah messo in parallelo sul positivo.
Claudio

Ciao Claudio scusami, sicuro in Parallelo? volevi scrivere in serie sulla linea di alimentazione, immagino.

Il diodo crea una caduta di tensione di circa 0,7 V.

:)

Clabe 26 luglio 20 22:36

Citazione:

Originalmente inviato da dooling (Messaggio 5201493)
Ciao Claudio scusami, sicuro in Parallelo? volevi scrivere in serie sulla linea di alimentazione, immagino.

Il diodo crea una caduta di tensione di circa 0,7 V.

:)

Urca che errore:blink: Certo in serie!!!
Scusa:shutup:
Claudio

Albatrino 27 luglio 20 17:35

Citazione:

Originalmente inviato da Clabe (Messaggio 5201491)
Diodo da 6ah messo in parallelo sul positivo.
Claudio

Intendi dire un diodo da 2A, fammi capire, questo andrebbe bene se si ha un assorbimento massimo di 2A giusto.

Comunque grazie a tutti, siete stati di un grande aiuto. saluti

Clabe 27 luglio 20 22:26

Citazione:

Originalmente inviato da Albatrino (Messaggio 5201572)
Intendi dire un diodo da 2A, fammi capire, questo andrebbe bene se si ha un assorbimento massimo di 2A giusto.

Comunque grazie a tutti, siete stati di un grande aiuto. saluti

Si ma io li monto da 6A che mi fanno stare piú tranquillo.
Claudio

Albatrino 02 settembre 20 17:06

Citazione:

Originalmente inviato da Clabe (Messaggio 5201596)
Si ma io li monto da 6A che mi fanno stare piú tranquillo.
Claudio

Ciao Claudio ho acquistato dei diodi P600M 1909, li ho testati, mi dammi una caduta ti tensione di soli 0.2V, mi puoi dare la sigla di quelli che usi solitamente tè, almeno so cosa acquistare, ho scoperto che ci sono tanti tipi di diodo in commercio, ma solo un particolare tipo da l'effetto sperato.
Saluti

CarloRoma63 04 settembre 20 15:03

Citazione:

Originalmente inviato da Albatrino (Messaggio 5204086)
Ciao Claudio ho acquistato dei diodi P600M 1909, li ho testati, mi dammi una caduta ti tensione di soli 0.2V, mi puoi dare la sigla di quelli che usi solitamente tè, almeno so cosa acquistare, ho scoperto che ci sono tanti tipi di diodo in commercio, ma solo un particolare tipo da l'effetto sperato.
Saluti

I diodi li devi testare con il carico. Se l'hai testato semplicemente mettendolo in serie al tester e vedendo di quanto è scesa la tensione, allora non hai misurato praticamente nulla.
La tensione di soglia di un diodo è di 0,6V, che si supera con correnti dell'ordine dei milliAmpere , ma se assorbi di meno (un tester assorbe solo qualche microAmpere), la tensione di soglia non viene raggiunta.

Se non vuoi collegarlo al carico, ti basta alimentarci una resistenza da qualche decina o centinaia di Ohm.

Carlo

Clabe 05 settembre 20 07:56

Citazione:

Originalmente inviato da Albatrino (Messaggio 5204086)
Ciao Claudio ho acquistato dei diodi P600M 1909, li ho testati, mi dammi una caduta ti tensione di soli 0.2V, mi puoi dare la sigla di quelli che usi solitamente tè, almeno so cosa acquistare, ho scoperto che ci sono tanti tipi di diodo in commercio, ma solo un particolare tipo da l'effetto sperato.
Saluti

Non aver paura montali tranquillamente il calo di tensione é sotto carico. Per il nostro uso i diodi vanno tutti bene a parte le dimensioni che debbono essere adeguate al passaggio di corrente (Ah).
Claudio

Minestrone 09 settembre 20 15:20

Tutto giusto, faccio solo il pignolo segnalando l'imprecisione sull'unità di misura della corrente che è l' ampere (A).


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:56.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002