Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 aprile 20, 13:57   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2020
Residenza: vicenza
Messaggi: 7
Progetto aeromodello

Ciao a tutti, come da titolo vorrei costruire un aeromodello partendo da un progetto che ho trovato sul sito profili 2, il progetto in questione è AMP 015 SPORT.
Ho però una domanda per voi più esperti: il progetto implica un motore a scoppio da 2,5 cc ma io vorrei usare un motore elettrico. Si può fare? purtroppo non ho alcuna esperienza con i motori elettrici perché ho sempre usato i motori a scoppio e quindi non ho idea di cosa serva e di che tipo di motore devo usare... chiedo aiuto a voi...e magari potete darmi consigli riguardo quel progetto.
Grazie.
Nick86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 20, 15:26   #2 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di angelobev
 
Data registr.: 02-10-2014
Residenza: Chieti
Messaggi: 2.578
Certo che si può fare.
Il modello dovrebbe essere un acrobatico, vero?
Ci dai qualche dato in più tipo apertura, pesi ecc.?
Anche se, dato il motore flow 2.5 cc, dovrebbe essere intorno a 60 cm di apertura alare.

Inviato con scocciofono e ditoni.
Scusate gli errori...
__________________
modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo...
professione: corruttore di modellisti onesti
angelobev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 20, 21:06   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2020
Residenza: vicenza
Messaggi: 7
il progetto dà come dimensioni 125 cm di apertura alare 110 cm di lunghezza il peso con motore da 3,5 cc mettono circa 1300 grammi completamente in balsa, Il modello è un acrobatico, la superficie alare è 30,59 dm².
Nick86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 20, 09:03   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006