BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Problema con Servi (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/383881-problema-con-servi.html)

Jon75 11 aprile 20 21:44

Problema con Servi
 
Salve
Sono un principiante alle prime armi e mi sto cimentando nella costruzione del mio secondo aereo, ma avrei un problema con i sevi kuman ky66, in pratica non riesco a farli funzionare, li ho collegati ad una ricevente spektrum AR6100e e la tx spektrum DX8, ho letto da qualche parte che bisogna invertire i poli ma non penso sia una cosa sensata.
Ho provato a cambiare la Frame Rate da 11 a 22 ma non cambia niente.
Qualcuno sà se ce qualche impostazione sulla radio o bisogna veramente invertire i poli?

windsurfer 11 aprile 20 22:15

Non si muovono o si muovono nel senso sbagliato? Se si muovono nel senso sbagliato bisogna cambiarne il senso di rotazione sulla trasmittente da "Normal" a "Reverse" o viceversa.

Minestrone 11 aprile 20 23:58

Non credo proprio che i poli vadano cambiati. Il rosso è il +, il nero è il - e il giallo è il segnale, sulla ricevente devono essere segnati per cui non puoi sbagliare.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

Jon75 12 aprile 20 00:09

Non si muovono proprio

Jon75 12 aprile 20 00:11

Citazione:

Originalmente inviato da windsurfer (Messaggio 5188138)
Non si muovono o si muovono nel senso sbagliato? Se si muovono nel senso sbagliato bisogna cambiarne il senso di rotazione sulla trasmittente da "Normal" a "Reverse" o viceversa.

Ne ho 10 ma non si muovono proprio

Naraj 12 aprile 20 00:46

Citazione:

Originalmente inviato da Jon75 (Messaggio 5188152)
Ne ho 10 ma non si muovono proprio

Siamo sicuri che arriva tensione ai servi e alla ricevente?
Di solito prima si accende il TX, poi si collega la batteria alla ricevente e a questo punto, i servi per un solo istante danno un breve movimento. Avviene così nel tuo caso?
Hai un tester per controllare se dall'esc escono i 5 Volt?

Naraj.

Jon75 12 aprile 20 01:01

Citazione:

Originalmente inviato da Naraj (Messaggio 5188155)
Siamo sicuri che arriva tensione ai servi e alla ricevente?
Di solito prima si accende il TX, poi si collega la batteria alla ricevente e a questo punto, i servi per un solo istante danno un breve movimento. Avviene così nel tuo caso?
Hai un tester per controllare se dall'esc escono i 5 Volt?

Naraj.

La tensione arriva perché se monto servi Hitec funzionano mentre i Kuman non si muovono proprio

Minestrone 12 aprile 20 02:07

Con cosa gli alimenti?

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

windsurfer 12 aprile 20 09:00

Ho visto online che i colori dei cavi dei tuoi servi sono: marrone -, rosso +, arancio segnale. Hai forse invertito marrone con arancio?

Jon75 12 aprile 20 09:28

Citazione:

Originalmente inviato da Minestrone (Messaggio 5188159)
Con cosa gli alimenti?

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

Buona Pasqua
Li alimento con una Li-Po da 7,4 Volt 250 mAh


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:10.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002