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lordpicci 30 dicembre 04 10:21

Buongiorno a tutti
Sto per acquistare un supermiss.
Elenco dei dubbi:
Che power system devo montare?
Che carica batteria dovrei acquistare volendo continuare bel campo dell'elettrico?
Ciao a tutti e grazie per le risposte.

Stefano

doctorwho 30 dicembre 04 10:45

Citazione:

Originally posted by lordpicci@30 dicembre 2004, 09:21
Buongiorno a tutti
Sto per acquistare un supermiss.
Elenco dei dubbi:
Che power system devo montare?
Che carica batteria dovrei acquistare volendo continuare bel campo dell'elettrico?
Ciao a tutti e grazie per le risposte.

Stefano

Prova a prendere in considerazione il triton, molto versatile e carica anche le lipoly. Se scorri il forum vedrai che è molto diffuso!!

anfarol 30 dicembre 04 12:46

hai esperienze di volo o è il tuo primo modello?
hai qualcuno che ti insegna?
Puoi montare conomici 400 o 480 con riduttore 2,3:1 - 3:1 e l'elica in base alle batterie e riduttore che monti...
Se puoi spendere, un brushless cassa rotante.

Ciao!

il_Zott 30 dicembre 04 14:29

Citazione:

Originally posted by lordpicci@30 dicembre 2004, 09:21
Buongiorno a tutti
Sto per acquistare un supermiss.
Elenco dei dubbi:
Che power system devo montare?
Che carica batteria dovrei acquistare volendo continuare bel campo dell'elettrico?
Ciao a tutti e grazie per le risposte.

Stefano


ciao
dipende anche da quanto vuoi spedere: un 400 ridotto e 8 celle kan da 1050mA e regolatore da 18 A non dovresti spendere molto (intorno ai 50 €) se vuoi andare su li-po e brushless spendi almeno il triplo.....
Magari regolatore e motore BL li puoi prendere dal cinesino, rispermiando un bel po, con circa 65€ ti prendi un bel motore 400L 100Kv e il regolatore da 20A :D che sono più che sufficienti a far schizzare il tuo miss :blink:

ciaoooo


link del cinesino:
http://search.ebay.it/_W0QQgotopageZ1QQsas...osortpropertyZ1

anto1170 30 dicembre 04 15:02

ciao,

questo è l'economico setup del mio Miss Acro (circa 900 grami in ODV):

Permax 480
riduttore Aeronaut 2,3:1 bronzine
ellica Graupner Slimprop 9x6
8 celle NiCd o NiMh

lordpicci 30 dicembre 04 15:18

Grazie a tutti per le risposte, ma mi restano dei dubbi:
Come faccio a fare dei paragoni tra i motori BL e quelli normali, che parametri devo guardare oltre al peso?
Se dovessi cercare un BL leggermete superiore a un 400 normale come li paragono?

Sono al mio primo modello (anche se ho alcune esperienze di volo con aerei a scoppio di alcuni amici), l'unico che mi sta spiegando qualcosa è un negoziante (sembra in gamba ed onesto......sembra....).
Grazie ancora e ciao

Stefano

anfarol 30 dicembre 04 15:34

Purtroppo non ci sono parametri oggettivi, perchè la potenza massima sopportata, è un dato relativamente inutile nelle applicazioni medie
Per la scelta del motore, occorre basarsi su esperienze proprie e altrui (ben venga il forum)
La potenza utile erogata dal motore, dipende principalmente dalla batteria ed elica applicate.

Ciao!

Hannibal 03 gennaio 05 11:40

A mio parere il miss non necessita di BL e/o Lipo. Un 400 6v ridotto con 8 KAN 1050 è più che sufficiente per fare voli sufficientemente lunghi ed energetici. Ti consiglio di tenerlo leggero il più possibile in modo da avere una velocità minima tipo passo d'uomo e da renderlo perfetto per un principiante.
Usa micro servi tipo HS-55, elimina il carrello e vai alla grande.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:13.

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