Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 gennaio 20, 08:17   #11 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di angelobev
 
Data registr.: 02-10-2014
Residenza: Chieti
Messaggi: 2.578
Citazione:
Originalmente inviato da andrea.97 Visualizza messaggio
Cerca flitetest, hanno realizzato qualche video dedicato ai principianti. Non prendere quell extra che lo disintegri, a te serve un modello adatto ai principianti e qualcuno con pollici esperti al tuo fianco.
Ne ho un paio di modelli flitetest.
Non valgono assolutamente quello che spendi, specie per un neofita.
Io rimarrei su un aliante anche (buon) usato. Come hanno già consigliato sono più gestibili
Inviato con scocciofono e ditoni.
Scusate gli errori...
__________________
modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo...
professione: corruttore di modellisti onesti
angelobev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 20, 08:21   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea.97
 
Data registr.: 01-05-2013
Residenza: bergamo
Messaggi: 320
No aspetta... Io intendo i video, non i modelli.
andrea.97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 20, 08:32   #13 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di angelobev
 
Data registr.: 02-10-2014
Residenza: Chieti
Messaggi: 2.578
Ah, ok, allora ho capito male...

Inviato con scocciofono e ditoni.
Scusate gli errori...
__________________
modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo...
professione: corruttore di modellisti onesti
angelobev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 20, 08:35   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea.97
 
Data registr.: 01-05-2013
Residenza: bergamo
Messaggi: 320
https://www.youtube.com/playlist?lis...1vn-sjBGOkJFHV
Buona visione, non ci impari a volare ma inizi a capirne qualcosa
andrea.97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 20, 15:26   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di havana
 
Data registr.: 19-06-2010
Residenza: Faicchio (BN)
Messaggi: 448
Ciao, per iniziare lascia stare extra 300 e tutti i modelli ad ala bassa, faresti solo tanti danni. Come ti hanno suggerito, oltre ad avere qualcuno che ti spieghi almeno i rudimenti, devi prendere un modello aliante tipo questo https://shop.jonathan.it/it/aerei/ki...ainer-1280-arf (che però necessita di un aiuto per essere lanciato non avendo il carrello) oppure trainer già dotati di carrello come questi https://shop.jonathan.it/it/aerei/ac...s-galleggianti, magari con una radio tipo Spektrum e ricevente dotata di funzione SAFE
__________________
L'ingegnere sa quello che fa e fa quello che sa
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere
havana non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 20, 22:48   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runner73
 
Data registr.: 26-11-2012
Residenza: Tivoli
Messaggi: 2.278
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da PilotaEnrico Visualizza messaggio
Buonasera a tutti gli amanti del modellismo!
Mi presento, sono Enrico, questo è il mio primo post in questo forum e, come avrete intuito dal titolo, sono qua per farmi consigliare qualcosina da qualcuno che ne sa più di me!

Andando subito al punto! Il modellismo mi ha sempre affascinato, sia statico, che aerodinamico,ma,per impegni e altro, non l'ho mai preso in considerazione come hobby principale. Volare è la mia passione e, di conseguenza, sono un grande appassionato dell'aviazione. Di recente mi sono apparsi su Youtube video di qualche modellino aereodinamico del Sukhoi, e mi son detto : e se magari cominciassi questo Hobby? Anche a portarne uno a spasso la domenica?
Quindi ho cominciato a visitare Siti Web per modelli radiocomandati (ovviamente, non i modellini giocattoli, ma già qualcosa da principiante, con cui potermi divertire!) e beh... Che dire, l'imbarazzo della scelta! Per questo ho deciso di fare ricorso a vostri consigli in questo forum, che mi sembra molto specializzato nel settore!
Quindi, ricapitolando, mi farebbe piacere se potessi ricevere dei consigli su :
-Cosa acquistare
-Come portarlo in sicurezza (senza farlo schiantare appena lo metto sulla pista!! )
-Siti web specializzati nell'acquisto di modelli aerodinamici
-Eventuali consigli
Tenendo a mente che vorrei mantenermi in un budget di circa 200€ (euro più, euro meno a seconda della scelta giusta)
Ringrazio tutti coloro che potranno aiutarmi in questa piccola scelta, sperando sia l'inizio, di una bella passione
budget un po bassino,
ti consiglio di inziare comprando un simulatore ti sarà sempre utile durante tutta la carriera, magari prendi un phenix 5 usato ( 50 euro circa)
poi una radio, visto il budget ti consiglio sempre un usato, prendi una spektrum DX6 intorno alle 80 euro te la dovresti cavare
quindi impara a volarci a casa, vediti video e impara a fare le manovre oltre che atterrare e decollare
poi dovresti comprare un modello trainer, meglio elettrico, se il budget è basso devi orientrati sempre sull'usato, minimo ti consiglio un robbe air trainer
a questo punto recati per farlo volare, in un campo di volo della tua zona, le prime volte ti aiuteranno, poi dovrai pagare assicurazione e campo di volo, non so quanto costa dalle tue parti...
facci sapere
ciao
Gianluca

PS ti sconsiglio vivamente di farlo volare dasolo fatti assistere da persone esperte sul serio!

PS2 siti:
https://shop.jonathan.it/
Annunci Modellismo - Il mercatino online del modellismo
__________________
>>> Men at Work <<<
http://www.baronerosso.it/forum/aero...bertolani.html
runner73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consigli per iniziare Roby_bac_79 Automodellismo scalers/crawlers 5 30 gennaio 19 09:03
Consigli per iniziare? renzolan Aeromodellismo Principianti 11 28 agosto 13 14:46
consigli per iniziare plane Aeromodellismo Principianti 10 06 dicembre 11 08:17
Consigli per iniziare Bubino Aeromodellismo Principianti 5 10 gennaio 11 22:50
consigli per iniziare! eleonora87 Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 29 16 gennaio 09 23:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002