![]() |
modello ballerino Oggi ho fatto il collaudo del mio hobbico superstar con il mio istruttore e abbiamo notato che in volo livellato tende a ballare a destra e sinistra. Da cosa può dipendere? |
Potrebbe essere un disturbo, oppure un comando lento, eccessivo gioco ai comandi, lo fa a solo a motore acceso o anche quando è spento?? |
Citazione:
hai verificato i giochi su tutte le superfici mobili? non si deve muovere nulla!! |
Mica ci hai le batterie che ballano a destra e a sinistra? |
Grazie per i suggerimenti ma penso che erano solo delle turbolenze perchè oggi non ballava più, in compenso si è spento il motore in volo causando un atterraggio di fortuna con conseguente rotture varie.:angry: Adesso devo controllare cosa non va con il motore, sono due voli che dopo circa una decina di minuti di volo tranquillo il motore si spegne all'improvviso. |
metti il serbatoio nella spugna, le vibrazioni fanno diventare la miscela tutta schiuma. per il prossimo atterraggio di emergenza, stai alto e sopravento.... e niente panico! io uso miscela al plutonio e la finisco sempre in volo, quindi sarebbero tutti atterraggi di emergenza... per rompere il carrello sei atterrato velocino in erba alta? |
non sono atterrato io ma il mio istruttore ma ero un pò basso e laterale alla pista quindi non è atterato al meglio. Ho notato che il motore dopo un paio di minuti di funzionamento diventa caldo quasi da non poterlo toccare con le dita per troppo tempo, è normale? |
Citazione:
Tieni conto che la candela sta accesa solo perché la testata del motore diventa per l'appunto caldissima, sennò dovresti tenerci sempre la batteria attaccata. E comunque, non è una buona idea toccare un motore rovente! :lol: |
OK a proposito in questi periodi che gradazione di candela mi consigliate per questo motore? |
ho anche un'altra domanda: con l'aereo orizzontale la carburazione sembra buona ma quando lo metto verticale abbassa i giri e sembra spegnersi cosa devo fare? ingrassare? smagrire?:P |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:26. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002