Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 dicembre 19, 00:11   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Spadaccino
 
Data registr.: 16-10-2015
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Cool

Premetto che sono un principiante come te ma già con qualche giro della morte sul curriculum. Io dico che il volo acro non deve essere una cosa programmata… ma bensì la effettuerai automaticamente, d'istinto quando sarai sicuro di te sul tuo modello perchè secondo me l'aereo è come una donna, una volta che l'hai baciata e ci entri in intimità, passi oltre d'istinto senza dire o programmare nulla
Spadaccino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 19, 14:50   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-01-2009
Residenza: torino
Messaggi: 111
Citazione:
Originalmente inviato da Spadaccino Visualizza messaggio
Premetto che sono un principiante come te ma già con qualche giro della morte sul curriculum. Io dico che il volo acro non deve essere una cosa programmata… ma bensì la effettuerai automaticamente, d'istinto quando sarai sicuro di te sul tuo modello perchè secondo me l'aereo è come una donna, una volta che l'hai baciata e ci entri in intimità, passi oltre d'istinto senza dire o programmare nulla
Hai perfettamente ragione….alla fine ho comprato da MOTION RC il Freewing Spacewalker 1120mm (44") che essendo un gommolo con un po' di attak si ripara in fretta …….
hansel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 19, 14:51   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-01-2009
Residenza: torino
Messaggi: 111
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Io rimango convinto della mia idea,ho posseduto l'akromaster ma il parkmaster non si discosta di molto,sono modelli troppo reattivi,hanno superfici di controllo esagerate,anche se con corse ridotte sono sempre dei tori scatenati,riducendo le corse si va incontro ad altri problemi relativi alla risposta dei comandi con gli stick,lui ha chiesto
di iniziare l'acrobazia non di fare 3D al 3D ci si arriva per gradi,quindi un modello tipo calmato o similare è perfetto per fare tutte le varie figure senza contare che hanno un volo anche abbastanza preciso,una volta dopo il motoaliante si passava all'ala alta poi al
sonar a seguire minititi ed eventualmente un modello tipo F3A vecchia scuola.
Grazie delle info…....alla fine ho comprato da MOTION RC il Freewing Spacewalker 1120mm (44") che essendo un gommolo con un po' di attak si ripara in fretta …….
hansel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 19, 17:59   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Spadaccino
 
Data registr.: 16-10-2015
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da hansel Visualizza messaggio
Hai perfettamente ragione….alla fine ho comprato da MOTION RC il Freewing Spacewalker 1120mm (44") che essendo un gommolo con un po' di attak si ripara in fretta …….
parlando di attack, siccome (ho un Trainer da 1100mm e tra poco mi arriverà anche un moto aliante da 950mm), ma non mi capita di andare sempre in pista, ogni mattina quando non lavoro ho sempre l'abitudine di farmi un'oretta con il wltoys F959 e scaricare tutte le 5 lipo da 300mah che ho di scorta nel parcheggio dei camion e se lo vedi sembra un ***** di colabrodo… te lo giuro è immortale non so quanti tagli, saldature e incollaggi gli ho fatto, ha persino atterrato su dei profilattici e l'ho dovuto disinfettare, ha sulla "fedina penale" di tutto e di più MA vola meglio di quando era nuovo e mi da ancora molte soddisfazioni quando lo faccio volare

Morale della favola: è da questi modelli così che si impara, almeno tutti noi modellisti abbiamo almeno un modello da cavia

PS: Solo con quel moscerino volo fuori pista, non mangiatemi vivo
__________________
Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ????

->My First Flight<-

Ultima modifica di Spadaccino : 26 dicembre 19 alle ore 18:03
Spadaccino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 20, 15:48   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runner73
 
Data registr.: 26-11-2012
Residenza: Tivoli
Messaggi: 2.278
Immagini: 1
inizia a compiere delle figure acrobatiche basiche, prova a eseguire questo
magari solo le figure più semplici, ti dovresti dotare di un modello un po più acrobatico
tipo kiosho calmato ala bassa per esempio

__________________
>>> Men at Work <<<
http://www.baronerosso.it/forum/aero...bertolani.html
runner73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 20, 18:50   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-01-2009
Residenza: torino
Messaggi: 111
Citazione:
Originalmente inviato da runner73 Visualizza messaggio
inizia a compiere delle figure acrobatiche basiche, prova a eseguire questo
magari solo le figure più semplici, ti dovresti dotare di un modello un po più acrobatico
tipo kiosho calmato ala bassa per esempio

GRAZIE, ottimo video correlato dagli schemi….utilissimo grazie mille
hansel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 20, 19:08   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-01-2009
Residenza: torino
Messaggi: 111
Citazione:
Originalmente inviato da Spadaccino Visualizza messaggio
parlando di attack, siccome (ho un Trainer da 1100mm e tra poco mi arriverà anche un moto aliante da 950mm), ma non mi capita di andare sempre in pista, ogni mattina quando non lavoro ho sempre l'abitudine di farmi un'oretta con il wltoys F959 e scaricare tutte le 5 lipo da 300mah che ho di scorta nel parcheggio dei camion e se lo vedi sembra un ***** di colabrodo… te lo giuro è immortale non so quanti tagli, saldature e incollaggi gli ho fatto, ha persino atterrato su dei profilattici e l'ho dovuto disinfettare, ha sulla "fedina penale" di tutto e di più MA vola meglio di quando era nuovo e mi da ancora molte soddisfazioni quando lo faccio volare

Morale della favola: è da questi modelli così che si impara, almeno tutti noi modellisti abbiamo almeno un modello da cavia

PS: Solo con quel moscerino volo fuori pista, non mangiatemi vivo

Grazie per l'incoraggiamento….il modello è pronto...alla prima occasione volo...almeno spero, comunque per scaramanzia ho comprato due tubetti di attak!!!
hansel non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Acrobazia Ask13 Aeromodellismo Alianti 5 26 marzo 10 20:04
acrobazia trainatore Aeromodellismo Categorie 13 20 gennaio 07 00:28
acrobazia 3d gigi99 Aeromodellismo Volo 3D 3 15 gennaio 07 20:30
acrobazia pilotino78 Aeromodellismo 13 18 ottobre 06 11:38
acrobazia diomede Aeromodellismo Principianti 2 06 settembre 04 19:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002