Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 novembre 19, 19:57   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2019
Residenza: Sesto San Giovanni
Messaggi: 19
Xk a800 postumi incidente

Buongiorno a tutti,

Ho comprato da poco un "aliante" motorizzato xk a800,
Al primo volo dopo 5 minuti, per colpa soltanto mia lo ammetto, l'ho fatto schiantare al suolo... Di muso... Con il risultato di un' ala rotta e la parte di muso dove alloggia il motore staccata.
Grazie a nozioni trovate sul forum sono riuscito a riparare entrambe i danni, ma ora il motore guardando l'aereo da sopra punta un po a destra, non molto ma si vede.
Avro modo di provarlo solo domenica salvo maltempo, e mi chiedevo se tirerà a destra in maniera drastica oppure sarà qualcosa che si possa aggiustare trimmando.
Altrimenti vi chedo come potrei fare per raddrizzare il muso.... Phon? Acqua calda?

Grazie a tutti.
p125x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 19, 19:59   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di komet49
 
Data registr.: 20-09-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 1.065
Citazione:
Originalmente inviato da p125x Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti,



Ho comprato da poco un "aliante" motorizzato xk a800,

Al primo volo dopo 5 minuti, per colpa soltanto mia lo ammetto, l'ho fatto schiantare al suolo... Di muso... Con il risultato di un' ala rotta e la parte di muso dove alloggia il motore staccata.

Grazie a nozioni trovate sul forum sono riuscito a riparare entrambe i danni, ma ora il motore guardando l'aereo da sopra punta un po a destra, non molto ma si vede.

Avro modo di provarlo solo domenica salvo maltempo, e mi chiedevo se tirerà a destra in maniera drastica oppure sarà qualcosa che si possa aggiustare trimmando.

Altrimenti vi chedo come potrei fare per raddrizzare il muso.... Phon? Acqua calda?



Grazie a tutti.


Da nuovo non ci avrai fatto caso ma in genere il motore è disassato a destra.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
komet49 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 19, 20:05   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2019
Residenza: Sesto San Giovanni
Messaggi: 19
Ah, che bella notizia, no di sicuro non ci ho fatto caso, per fortuna non mi sono già cimentato in qualche maldestro tentativo di raddrizzamento!!!

Grazie Komet
p125x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 19, 20:26   #4 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di angelobev
 
Data registr.: 02-10-2014
Residenza: Chieti
Messaggi: 2.561
Un campo volo o l'aiuto di un esperto dal vivo proprio non è possibile?
Almeno per evitare altri danni... Non solo al modello.

Inviato con scocciofono e ditoni.
Scusate gli errori...
__________________
modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo...
professione: corruttore di modellisti onesti
angelobev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 19, 21:52   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2019
Residenza: Sesto San Giovanni
Messaggi: 19
Si, mi piacerebbe molto andare ad un campo volo, ma non ne ho trovati di abbastanza vicini a casa, e purtroppo faccio già fatica a trovare un po di tempo libero quindi per ora mi arrangio..... Mio malgrado.
p125x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 19, 15:27   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2019
Residenza: Milano
Messaggi: 6
Ciao sono anche io di Sesto il tuo aereo è stupendo scommetto che l hai visto da in volo con Issam, ero tentato anch io poi ho optato per un Multiplex Easystar 2 che battezzerò con il primo volo Sabato, ho trovato un campo volo fantastico e soprattutto economico se vuoi ti dico in privato certo ci vuole un oretta per arrivare però in 3 ore fai tutto tipo parti alle 7 alle 10 sei a casa, e fai un ora di volo!!! senza curiosi attorno, ma solo gente come te.......mi dispiace per il crash cavolo.
PicchiaeCabra79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 19, 17:35   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 622090
 
Data registr.: 01-04-2011
Residenza: Cerveteri
Messaggi: 1.124
""Altrimenti vi chedo come potrei fare per raddrizzare il muso.... Phon? Acqua calda?""

Se ti dovesse servire, ma sembrerebbe di no come già detto, ti dico che io ho provato tutti e due i metodi. L'aria calda, secondo me, è da scartare perché non riesci a scaldare in maniera da far entrare in profondità il calore senza far gonfiare in mille bolle la superficie. Invece il sistema dell'acqua bollente (occhio!!!!) va molto bene perché il calore entra lentamente in profondità e l'elapor tende da solo a riprendere le forme originali pre-schiacciamento. Se non basta si può "modellare" a piacere forzando dalla parte opposta gradualmente. Ci sono due problemi, però: occorre smontare tutta l'elettronica e bisogna avere una marmitta tipo "la pastaiola del reggimento". Ah dimenticavo..... la donna di casa deve essere consenziente!

Claudio
622090 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 19, 20:08   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2019
Residenza: Sesto San Giovanni
Messaggi: 19

Grazie Claudio, ora aspetto che smetta di piovere in coincidenza con il finesettimana, almeno da poter provare a vedere se va drittto e se non si spezza l'ala che ho riparato, poi procederó con la bollitura del muso nel caso servisse.
...la donna di casa è rassegnata più che altro!!
p125x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 19, 20:05   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2019
Residenza: Sesto San Giovanni
Messaggi: 19
Vola!!!

È andata bene, vola perfettamente, e anche le mie riparazioni hanno tenuto.
Grazie a tutti delle informazioni!
p125x non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
XK a800 precipita a 2 metri sgoman Aeromodellismo Principianti 20 26 giugno 21 01:17
cerco awesomatix a800 /a800x davirex Compro 0 08 settembre 17 08:38
Incidente!!!! Help Me Please!!!! claudio84s2k Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 2 23 aprile 12 11:19
Incidente in DS Ehstìkatzi Aeromodellismo Alianti 48 23 marzo 09 14:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002