BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Easy glider 4. (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/381924-easy-glider-4-a.html)

axerus 25 ottobre 19 06:58

Easy glider 4.
 
Buongiorno.
Avrei bisogno di un consiglio.
Sono anni che non pratico più modellismo da una quindicina di anni; ho sempre volato con alianti con motore a scoppio.
Vorrei ricominciare ed ho letto che l'Easy glider 4 potrebbe essere un ottimo compromesso per prezzo, facilità di montaggio (praticamente pronto al volo) e facilità di utilizzo.
Premetto che sono a zero come nozioni di "elettrico", il mio primo dubbio era se fosse il caso di ripristinare la mia vecchia radio Hitec Focus 6, ricomprando logicamente pacco batterie radio e ricevente e caricabatterie e prendente la versione RR del modello già montato con motore e servi.
Oppure prendere la versione RTF comprensiva di tutto ed aggiungere solamente un altro pacco batterie LIPO.
Intanto vi ringrazio.

angelobev 25 ottobre 19 07:10

Buongiorno a te.
La radio l'hai già.
Quindi basta il modello.
Però prima verifica il perfetto funzionamento della trasmittente e, nel malaugurato caso non vada più bene, informati su che radio è compresa nel pacchetto, non si sa mai che ti possano dare un apparato di bassa qualità.


Inviato con ditoni e scocciofono. Scusate gli errori. [emoji51]

axerus 25 ottobre 19 08:30

La radio dovrebbe essere questa: Multiplex SMART SX M-LINK Radiocomando 2,4 GHz.
Il problema della Focus 6 è che non trovo neanche il caribatterie ed in ogni caso presumo che dopo 15 anni i pacchi batterie vadano sostituiti...

micbag 25 ottobre 19 09:20

Ciao Axerus,
io ero esattamente nella tua condizione qualche mese fa.
Avevo la mia Hitec Focus e i miei alianti con motore glow. Per sfizio mio personale ho ripristinato sia gli alianti che la radio(batterie, ecc) e ora funziona tutto correttamente.
Però... alla fine ho deciso di optare per:
- Phoenix 2000 v2 (io ho preso la versione PNP)
- Taranix x9d plus

Con poca spesa sono ripartito con cose attuali, sapendo che se il modello lo rompo, ho tutti i pezzi di ricambio disponibili e non ho speso una fortuna.

Il phoenix per ricominciare è stata un'ottima scelta.
Modello docile, buon volatore in pianura dove il suo motore elettrico è assolutamente sufficiente, ma anche in collina dove con un po' di venticello sta su un bel po'.
La Taranis ha il grande vantaggo che potendo essere programmata e customizzata, andrà bene anche per il futuro, e soprattutto ha un sacco di utilizzatori che danno consigli su forum come questo, per cui devo dire che sono pienamente soddisfatto!

In bocca al lupo!

andrea.97 25 ottobre 19 09:39

Se la tua radio necessita solo di un pacco batterie nuovo non vedo perché non usarla, sempre che sia ok. Quella fornita in dotazione é molto "giocattolosa". L' easyglider é un modello eccezionale per i principianti, vola molto bene e ti perdona l'imperdonabile. Per quanto riguarda le lipo vai pure con delle 1800 o 2200, le turnigy di hobbyking hanno un prezzo ridicolo e vanno molto bene, in bocca al lupo:wink:

buzz lightyear 25 ottobre 19 15:20

FunGlider, Solius o FunRay, oppure tutti e tre.

L’Easy Glider 4? È un autentico “gommolo di m.”

La Smart SX è buona come radio allievo, o per il simulatore di volo:

https://www.der-schweighofer.it/Simu...LUS-CD-a123338

https://www.der-schweighofer.it/Simu...LUS-CD-a121436

Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

nicolap 26 ottobre 19 10:46

Non sono d'accordo sul fatto che l'easy Glider 4 sia un "gommolo di m.", è semplicemente un modello "facile da pilotare" ed è stato progettato proprio per questo. Sicuramente non permette acrobazie di un certo livello ma è sicuramente più adatto ai principianti rispetto al Fun Glider e simili che sono divertenti ma che richiedono un'abilita superiore. La scelta, secondo me, va fatta in base all'esperienza e al tipo di volo desiderato.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

zebra86 10 novembre 19 12:53

Quoto, al contrario Dell easy star é un modello con alettoni, non ha i flap ma momentaneamente non servono in quanto è già lento di suo e soprattutto ti permette di sbagliare senza rompere, cosa fondamentale nella tua situazione

zebra86 10 novembre 19 12:55

Inoltre ne trovi parecchi usati sul mercato, a costi ragionevoli, lo uso tuttora dietro casa per voli rilassanti

esponenziale 10 novembre 19 19:11

Citazione:

Originalmente inviato da nicolap (Messaggio 5167029)
Non sono d'accordo sul fatto che l'easy Glider 4 sia un "gommolo di m.", è semplicemente un modello "facile da pilotare" ed è stato progettato proprio per questo. Sicuramente non permette acrobazie di un certo livello ma è sicuramente più adatto ai principianti rispetto al Fun Glider e simili che sono divertenti ma che richiedono un'abilita superiore. La scelta, secondo me, va fatta in base all'esperienza e al tipo di volo desiderato.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Chi lo ha scritto che l'easy glider è un gommolo di m???

Usato all'inizio come primo aliante perchè volavo in pendio dove c'erano cespugli e rocce per atterrare o riprenderlo in mano.
L'ho ricomprato per mia moglie per fargli imparare il volo silenzioso.

Ottimo modello! Con possibilità di ricavare gli alettoni in maniera molto semplice!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:10.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002