| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
|
Ancora una cosa, prepari i rinforzi (indifferente quali), li monti senza colla e controlli che il piano di coda sia posizionato bene, lo allontani un pò e nella fessura metti la colla che hai scelto. Subito dopo riaccosti il piano, specialmente se usi il cianoacrilato. Se usi la colla epossidica o la ciano senza l'attivatore (uno spray che fa indurire subito la colla) devi bloccare il piano in posizione con degli spilli o del nastro adesivo.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
|
Ovviamente facci sapere come fai e come va Inviato con scocciofono e ditoni. Scusate gli errori
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-06-2010 Residenza: Faicchio (BN)
|
Come ha giustamente suggerito windsurfer fai un primo tentativo, su zona nascosta, con normale attak gel. Se dovessi vedere un danneggiamento del materiale (scioglimento) procedi con l’acquisto di quella da te indicata (ciano EPP). Ti consiglierei, oltre al già citato attivatore, l’acquisto, sempre sul sito da te menzionato, dei beccucci per ciano poiché, alcune volte, soprattutto quando hai delle semplici lesioni, è difficile far penetrare il prodotto in profondità senza l’ausilio del summenzionato beccuccio.
__________________ L'ingegnere sa quello che fa e fa quello che sa ![]() Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-09-2012
|
Quando ho riparato modelli come questi in espanso io ho sempre usato ciano o epossidica o poliuretanica; una volta riattaccati i pezzi ho sempre inserito degli stuzzicadenti o degli stecchini in modo da irrobustire la parte nei pressi dell'incollaggio. Alla fine non si vede altro che il foro di entrata dello stuzzicandenti.
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |