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Vecchio 16 gennaio 19, 15:07   #11 (permalink)  Top
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Forse così...
...infatti...
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Vecchio 16 gennaio 19, 23:10   #12 (permalink)  Top
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non so di che modello si tratti ma non prendere queste misure come "vangelo"...sono indicazioni di massima che andranno verificate ed affinate con l'esperienza di volo, il costruttore le inserisce per evitare che uno si ritrovi, al collaudo con un cabra troppo "autoritario" e con alettoni che facciano diventare il modello un trapano

cura piuttosto i leverismi e posizione delle squadrette e verifica che alettoni e sopratutti i semipiani di coda ( se separati) si muovano nello stesso modo.

per avere un'idea della quantità del movimento: per gli alettoni è abbastanza facile ( non essendo a tutta lunghezza vai a misurare dove incontrano la parte di ala che resta fissa, magari dal lato di estremità, dove hanno più efficacia..)
per timone e profondita, se non hanno un profilo convesso, appoggi sopra un righello..e poi.... la cosa vien da sè...
Grazie a tutti sono riuscito a fare tutto ( il modello è un aliante Solius) ma non capisco sul manuale gli alettoni (verso alto 15 in basso 8). Vuol dire che se devo girare a destra l'alettone dx si deve alzare di 15 e il sx si abbassa di 8 ??????

Grazie per le risposte.
cartier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 19, 23:29   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di saabale
 
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Grazie a tutti sono riuscito a fare tutto ( il modello è un aliante Solius) ma non capisco sul manuale gli alettoni (verso alto 15 in basso 8). Vuol dire che se devo girare a destra l'alettone dx si deve alzare di 15 e il sx si abbassa di 8 ??????



Grazie per le risposte.
Si, differenziale. Riesco a impostarli sulla radio?

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Vecchio 16 gennaio 19, 23:31   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da saabale Visualizza messaggio
Si, differenziale. Riesco a impostarli sulla radio?

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Ah ok come pensavo. Si si domani provo ho una spektrum dx9.


Grazie
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Vecchio 16 gennaio 19, 23:40   #15 (permalink)  Top
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Grazie a tutti sono riuscito a fare tutto ( il modello è un aliante Solius) ma non capisco sul manuale gli alettoni (verso alto 15 in basso 8). Vuol dire che se devo girare a destra l'alettone dx si deve alzare di 15 e il sx si abbassa di 8 ??????



Grazie per le risposte.
Si

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Vecchio 17 gennaio 19, 02:39   #16 (permalink)  Top
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Il calibro?..
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Forse così...
non intendevo il calibro, ma questo : https://shop.jonathan.it/it/attrezza...ore-escursioni
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Vecchio 17 gennaio 19, 08:20   #17 (permalink)  Top
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Al di là della ovvia e indiscussa precisione degli strumenti proposti ritengo che si possa tranquillamente e semplicemente fare con una normalissima squadretta scolastica.
Anche perché il Solius ha una certa "flessibilità" strutturale che rende superflua una misurazione precisa delle escursioni che, tralaltro e come già detto, sono indicative.
Per cui, senza "incarognirsi” nel +/- mezzo millimetro, metti i comandi a zero, ferma l'ala e misura le escursioni con la squadretta poggiata sul tavolo.
Magari più in là, acquisiti i pollici e cambiato modello, procedi diversamente.
(Tradotto) Vai a volareeeeeeee!!!!!

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Vecchio 17 gennaio 19, 09:59   #18 (permalink)  Top
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Vecchio 17 gennaio 19, 12:40   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da angelobev Visualizza messaggio
Al di là della ovvia e indiscussa precisione degli strumenti proposti ritengo che si possa tranquillamente e semplicemente fare con una normalissima squadretta scolastica.
Anche perché il Solius ha una certa "flessibilità" strutturale che rende superflua una misurazione precisa delle escursioni che, tralaltro e come già detto, sono indicative.
Per cui, senza "incarognirsi” nel +/- mezzo millimetro, metti i comandi a zero, ferma l'ala e misura le escursioni con la squadretta poggiata sul tavolo.
Magari più in là, acquisiti i pollici e cambiato modello, procedi diversamente.
(Tradotto) Vai a volareeeeeeee!!!!!

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Infatti se sabato il meteo è clemente si collauda.
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Vecchio 17 gennaio 19, 14:39   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cartier Visualizza messaggio
Infatti se sabato il meteo è clemente si collauda.
Benissimo.
E quindi potrai avere delle impressioni sul pilotaggio.
Poi ce le fai sapere insieme alle correzioni che darai.

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