Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 luglio 08, 08:50   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pulce1411
 
Data registr.: 26-06-2008
Residenza: padova
Messaggi: 10
Question come collegare la ricevente con tutti i servi

ciao a tutti... ho un problemino... sto assemblando il mio primo aereo ma non so come collegare i miei 3 servi ed il regolatore alla ricevente senza sbagliare.
mi potreste dare una mano?
grazie
pulce1411 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 08, 08:55   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da pulce1411 Visualizza messaggio
ciao a tutti... ho un problemino... sto assemblando il mio primo aereo ma non so come collegare i miei 3 servi ed il regolatore alla ricevente senza sbagliare.
mi potreste dare una mano?
grazie
Sul manuale della tua trasmittente ci deve essere scritto ad ogni movimento degli stick quale canale corrisponde. Sulla RX i canali sono numerati, inserisci le spinette negli ingressi corrispondenti.

Attenzione che le spinette vanno inserite con la polarità giusta: sulla RX c'è scritto dove mettere il negativo (che sul cavetto del servo è sempre quello col colore più scuro)
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 08, 12:46   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Crika
 
Data registr.: 26-06-2007
Residenza: Piacenza
Messaggi: 330
Immagini: 5
Una volta collegato il tutto, verifica il movimento degli alettoni: nel mio primo volo li avevo collegati invertiti e facendo destra virava a sinistra... subito la prima volta (per me) non è stato così automatico ricordare che l'alettone verso l'alto è il lato di virata.
Crika non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 08, 23:32   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di clalan
 
Data registr.: 15-02-2007
Residenza: gorla maggiore
Messaggi: 28
Ciao dipende da che radio hai per farti un esempio se hai una futaba hai il canale 1 ale dx, canale 2 elevatore, canale 3 motore, canale 4 direzionale, canale 5 carrello, canale 6 oppure 7 ale sx ecc ecc, leggi il manuale della radio e troverai tutto

ciaooo Clalan
clalan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 13, 11:39   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-07-2013
Messaggi: 25
Ciao, ho lo stesso problema, però con una optic 6, sareste in grado di aiutarmi dove vanno posizionati i servi e regolatore?
L'alettone dietro è collegato ad un servo, le ali sono collegate ad un cavo Y e il regolatore è singolo...

Grazie Stardiablo
Stardiablo2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 13, 11:53   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Ragazzi, ma i manuali li leggete? C'è scritto chiaramente come vanno collegati i servi. Ed anche se ne sbagliate qualcuno poi muovendo gli stick ve ne accorgete se qualche comando non è collegato all'uscita corretta. Non vi preoccupate, non esplode nulla, anche se collegate le spine al contrario al massimo il servo non funzionerà.

State solo attenti all'elica: prima di alimentare la ricevente accendete la radio, mettete giù lo stick del gas ed attivatene il blocco con l'apposita funzione che sicuramente avete sui vostri radiocomandi.
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 13, 12:07   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nexus6
 
Data registr.: 27-12-2011
Messaggi: 288
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
Ragazzi, ma i manuali li leggete? C'è scritto chiaramente come vanno collegati i servi. Ed anche se ne sbagliate qualcuno poi muovendo gli stick ve ne accorgete se qualche comando non è collegato all'uscita corretta. Non vi preoccupate, non esplode nulla, anche se collegate le spine al contrario al massimo il servo non funzionerà.

State solo attenti all'elica: prima di alimentare la ricevente accendete la radio, mettete giù lo stick del gas ed attivatene il blocco con l'apposita funzione che sicuramente avete sui vostri radiocomandi.
il manuale??!?!?! e cosa è? qualcosa che si mangia?
__________________
Parlando di Napoli:"Anche a me qui sembra di essere un altro.
Dunque le cose sono due: o ero pazzo prima di giungere qui, oppure lo sono adesso."

Goethe
Nexus6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 13, 12:43   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AIRPORT80
 
Data registr.: 20-07-2012
Residenza: alta opera
Messaggi: 1.441
Immagini: 1
Gianf HomePage - Principianti - 4 Collegare il regolatore
tanto difficile?
__________________
Mandare in volo il frutto delle proprie mani, non ha prezzo...
Per tutto il resto c'è MASTERCAZZZZZZ!!!
(peppe46)
AIRPORT80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 13, 14:26   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da AIRPORT80 Visualizza messaggio
Belli gli schemini!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 13, 02:06   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di XINY76
 
Data registr.: 18-12-2011
Residenza: Asti
Messaggi: 228
Citazione:
Originalmente inviato da Crika Visualizza messaggio
Una volta collegato il tutto, verifica il movimento degli alettoni: nel mio primo volo li avevo collegati invertiti e facendo destra virava a sinistra... subito la prima volta (per me) non è stato così automatico ricordare che l'alettone verso l'alto è il lato di virata.
Ah ah ah! ...ma allora non sono stato l'unico!!
È successa la stessa cosa identica anche a me al primo decollo con il Cessna usato per imparare!
Buon suggerimento....
__________________
Xiny

"Se qualcosa può teoricamente succedere, vedrai che, prima o poi, succederà."-Legge di Murphy
XINY76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco circuito elettronico per collegare ricevente e servi ad alto assorbimento factory Circuiti Elettronici 5 29 ottobre 09 10:46
2 servi alari con ricevente 5ch Bontempogiovanni Radiocomandi 2 02 luglio 08 13:34
ricevente standard con servi micro Houndgrey Radiocomandi 1 19 agosto 07 20:36
ricevente a contatto con servi guizzo Aeromodellismo Volo Elettrico 9 06 luglio 07 23:30
Connessione servi con ricevente su trex XL Flavio970 Elimodellismo Principianti 19 23 marzo 06 11:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002