BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   servi che mi mandano in tilt ricevente (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/377467-servi-che-mi-mandano-tilt-ricevente.html)

minellamario 24 settembre 18 11:48

servi che mi mandano in tilt ricevente
 
Salve ho 2 servi fullpower dm5163m che mi mandano in tilt la ricevente li alimento a 5v appena attacco la batteria non succede nulla come li muovo la ricevente AR 8000 SPEKTRUM DSM2 lampeggia e il satellite pure jonathan me li ha appena sostituiti ma si comportano come i precedenti dove sbalio? grazie per l'aiuto mario

carletttta 24 settembre 18 12:03

Citazione:

Originalmente inviato da minellamario (Messaggio 5116872)
Salve ho 2 servi fullpower dm5163m che mi mandano in tilt la ricevente li alimento a 5v appena attacco la batteria non succede nulla come li muovo la ricevente AR 8000 SPEKTRUM DSM2 lampeggia e il satellite pure jonathan me li ha appena sostituiti ma si comportano come i precedenti dove sbalio? grazie per l'aiuto mario

Alimenti a 5V...come?? Un bec esterno?? Potrebbe essere un problema di corrente...

minellamario 24 settembre 18 12:35

servi in tilt
 
Buongiorno Carletta alimento conun ubec KNT 5A 6,6 V-32V CHE VA A 5V O 6V è da5a,max 7'5a lo alimento con lipo 2s da 1500, questi due servi sono per l'elevatore e il direzionale il modello è a scoppio con iservi delle ali e del gas coi carrelli elettrici tutti attacato non da problemi. gli altri3 servi sono FULLPOWER D5068P-6,8 SEMPRE PRESI DA JONATHAN,ma mio figlio si èinterstardito con questi due per la coda e da sli mandano in til la ricevente

cecco 24 settembre 18 22:46

Hai modo di testare la tensione sotto carico ??? Ci sono prolunghe? Con un servo solo il problema c'è comunque?

minellamario 25 settembre 18 09:01

Buongiorno,no non ho modo di testare i servi sotto tensione.non ci sono prolunghe e con attaccato un solo servo il probblema non sussiste ora sto aspettando l'arrivo di altri due servi di marca differente e vedremo se il problema c'è ancora.con altri modelli non ne ho mai avuti.

carletttta 25 settembre 18 09:28

Citazione:

Originalmente inviato da minellamario (Messaggio 5116977)
Buongiorno,no non ho modo di testare i servi sotto tensione.non ci sono prolunghe e con attaccato un solo servo il probblema non sussiste ora sto aspettando l'arrivo di altri due servi di marca differente e vedremo se il problema c'è ancora.con altri modelli non ne ho mai avuti.

secondo me è il bec che va in pappa...hai modo di provare ad alimentare il tutto o con un bec differente o con una batteria differente?

minellamario 25 settembre 18 18:37

Salve, arrivati oggi i nuovi servi GRAUPNER DES 707 BB MG collegato il tutto come prima 2 servi ali 1servo motore i 2 servi graupner per timone ed elevatore i 3 carrelli elettrici stesso ubec stessa batteria e medesima ricevente azionando il tutto insieme ripetutamente nessun problema funziona tutto. grazie buonasera a tutti

Ergonomix 26 settembre 18 06:22

ho avuto lo stesso problema con servi corona (2 coppie diverse) e riceventi Futaba 2.4 Ghz

unica soluzione la sostituzione dei suddetti servi. mai capito il motivo.

minellamario 26 settembre 18 08:40

Buongiorno volevo ringraziare pubblicamente JONATHAN per la sua serietà e celerità mi ha sostituito i servi fullpower per 2 volte poi visto che il problema persisteva mi ha sostituito ancora i servi con i graupner e tutto si è risolto un sentito GRAZIE ancora a JONATHAN e al sig. NICCOLO' da parte mia e da mio figlio Eugenio
Mario Minella

Minestrone 01 ottobre 18 16:50

Non vorrei fare l'uccellaccio del malaugurio ma diverse volte ho letto di problemi analoghi e spesso il problema era semplicemente carenza di corrente che provocava sbalzi di tensione con riavvio della ricevente (come tra l'altro altri hanno già ipotizzato). Nell'ipotesi, spero sbagliata, che anche il tuo caso sia analogo, sostituendo i servi incriminati con altri, potrebbe essere che il tutto funziona semplicemente perchè i nuovi sono meno esosi di corrente degli altri. Tutta questa manfrina per arrivare a dire che in volo è probabile che la richiesta di corrente di tutto l'impianto aumenti per ovvie ragioni, pertanto val la pena rifletterci.
Buoni voli.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:42.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002