Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 settembre 18, 12:48   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di minellamario
 
Data registr.: 03-01-2009
Residenza: Pavia
Messaggi: 125
servi che mi mandano in tilt ricevente

Salve ho 2 servi fullpower dm5163m che mi mandano in tilt la ricevente li alimento a 5v appena attacco la batteria non succede nulla come li muovo la ricevente AR 8000 SPEKTRUM DSM2 lampeggia e il satellite pure jonathan me li ha appena sostituiti ma si comportano come i precedenti dove sbalio? grazie per l'aiuto mario
minellamario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 18, 13:03   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.728
Citazione:
Originalmente inviato da minellamario Visualizza messaggio
Salve ho 2 servi fullpower dm5163m che mi mandano in tilt la ricevente li alimento a 5v appena attacco la batteria non succede nulla come li muovo la ricevente AR 8000 SPEKTRUM DSM2 lampeggia e il satellite pure jonathan me li ha appena sostituiti ma si comportano come i precedenti dove sbalio? grazie per l'aiuto mario
Alimenti a 5V...come?? Un bec esterno?? Potrebbe essere un problema di corrente...
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 18, 13:35   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di minellamario
 
Data registr.: 03-01-2009
Residenza: Pavia
Messaggi: 125
servi in tilt

Buongiorno Carletta alimento conun ubec KNT 5A 6,6 V-32V CHE VA A 5V O 6V è da5a,max 7'5a lo alimento con lipo 2s da 1500, questi due servi sono per l'elevatore e il direzionale il modello è a scoppio con iservi delle ali e del gas coi carrelli elettrici tutti attacato non da problemi. gli altri3 servi sono FULLPOWER D5068P-6,8 SEMPRE PRESI DA JONATHAN,ma mio figlio si èinterstardito con questi due per la coda e da sli mandano in til la ricevente
minellamario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 18, 23:46   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Hai modo di testare la tensione sotto carico ??? Ci sono prolunghe? Con un servo solo il problema c'è comunque?
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 18, 10:01   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di minellamario
 
Data registr.: 03-01-2009
Residenza: Pavia
Messaggi: 125
Buongiorno,no non ho modo di testare i servi sotto tensione.non ci sono prolunghe e con attaccato un solo servo il probblema non sussiste ora sto aspettando l'arrivo di altri due servi di marca differente e vedremo se il problema c'è ancora.con altri modelli non ne ho mai avuti.
minellamario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 18, 10:28   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.728
Citazione:
Originalmente inviato da minellamario Visualizza messaggio
Buongiorno,no non ho modo di testare i servi sotto tensione.non ci sono prolunghe e con attaccato un solo servo il probblema non sussiste ora sto aspettando l'arrivo di altri due servi di marca differente e vedremo se il problema c'è ancora.con altri modelli non ne ho mai avuti.
secondo me è il bec che va in pappa...hai modo di provare ad alimentare il tutto o con un bec differente o con una batteria differente?
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 18, 19:37   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di minellamario
 
Data registr.: 03-01-2009
Residenza: Pavia
Messaggi: 125
Salve, arrivati oggi i nuovi servi GRAUPNER DES 707 BB MG collegato il tutto come prima 2 servi ali 1servo motore i 2 servi graupner per timone ed elevatore i 3 carrelli elettrici stesso ubec stessa batteria e medesima ricevente azionando il tutto insieme ripetutamente nessun problema funziona tutto. grazie buonasera a tutti
minellamario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 18, 07:22   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ergonomix
 
Data registr.: 13-12-2014
Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.183
ho avuto lo stesso problema con servi corona (2 coppie diverse) e riceventi Futaba 2.4 Ghz

unica soluzione la sostituzione dei suddetti servi. mai capito il motivo.
__________________
viva il volo libero
Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni)
Ergonomix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 18, 09:40   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di minellamario
 
Data registr.: 03-01-2009
Residenza: Pavia
Messaggi: 125
Buongiorno volevo ringraziare pubblicamente JONATHAN per la sua serietà e celerità mi ha sostituito i servi fullpower per 2 volte poi visto che il problema persisteva mi ha sostituito ancora i servi con i graupner e tutto si è risolto un sentito GRAZIE ancora a JONATHAN e al sig. NICCOLO' da parte mia e da mio figlio Eugenio
Mario Minella
minellamario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 18, 17:50   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.685
Non vorrei fare l'uccellaccio del malaugurio ma diverse volte ho letto di problemi analoghi e spesso il problema era semplicemente carenza di corrente che provocava sbalzi di tensione con riavvio della ricevente (come tra l'altro altri hanno già ipotizzato). Nell'ipotesi, spero sbagliata, che anche il tuo caso sia analogo, sostituendo i servi incriminati con altri, potrebbe essere che il tutto funziona semplicemente perchè i nuovi sono meno esosi di corrente degli altri. Tutta questa manfrina per arrivare a dire che in volo è probabile che la richiesta di corrente di tutto l'impianto aumenti per ovvie ragioni, pertanto val la pena rifletterci.
Buoni voli.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
esky honney bee cp1 fp ricevente in tilt mikiuss Elimodellismo Principianti 2 02 marzo 12 00:34
servo manda in tilt ricevente! cicciodialer Radiocomandi 2 02 febbraio 12 22:15
ricevente shulze e servi che si muovono superillo Aeromodellismo Volo Elettrico 7 02 novembre 07 18:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002