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Vecchio 22 ottobre 18, 21:33   #41 (permalink)  Top
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L'avatar di fabiofabius
 
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No impara senza, trova un posto dove c'è qualche appassionato

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Vecchio 22 ottobre 18, 21:56   #42 (permalink)  Top
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Mi è difficile...

Era anche la mia idea quella di iniziare duro e puro, ma in effetti con il safe potrei superare molte fasi complicate e prenderci mano per poi imparare ad usarlo senza..sono indeciso!
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Vecchio 22 ottobre 18, 22:03   #43 (permalink)  Top
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L'avatar di angelobev
 
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La penso come fabiusfabius.
Impara senza alcun aiuto elettronico.
Impara a usare la radio e l'aereo nudi e crudi.
Impara a fare affidamento solo e esclusivamente ai tuoi pollici.
Solo così riuscirai in futuro a controllare anche altri mezzi più performanti.
E, soprattutto, impara insieme a qualcuno esperto.
Ricordati che quello che impari oggi in maniera errata sarà un pesante vincolo che domani ti darà problemi perché saranno azioni difficilissime da correggere

Inviato con ditoni e scocciofono. Scusate gli errori!
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modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo...
professione: corruttore di modellisti onesti
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Vecchio 22 ottobre 18, 22:15   #44 (permalink)  Top
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Sono perfettamente d'accordo il via teorica...ma è un così grande peccato fare il decollo senza distruggere tutto e poi pian piano disattivare il safe?

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Vecchio 22 ottobre 18, 22:16   #45 (permalink)  Top
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L'avatar di windsurfer
 
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Grazie ragazzi...

Ho la radio specktrum dxe regolata per il modello, ma nn la ricevente Safe (una normale) a questo punto credo sia un acquisto doveroso
Ho letto male la scheda della Horizon Hobby sul Maule, avevo capito che c'era solo la versione col SAFE. Non penso che ti convenga prendere apposta una ricevente col SAFE, se c'è di serie vale la pena di usarlo all'inizio, è di qualche aiuto, ma non evita gli schianti. Il Panic Recovery è utile se non capisci com'è posizionato l'aereo per giochi di luce ed ombra (qualche volta si vede solo una sagoma nera), ma se vai veramente nel panico ti dimentichi di azionarlo (è successo a mio figlio).
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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Vecchio 22 ottobre 18, 22:20   #46 (permalink)  Top
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L'avatar di angelobev
 
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Sono perfettamente d'accordo il via teorica...ma è un così grande peccato fare il decollo senza distruggere tutto e poi pian piano disattivare il safe?

Il vero peccato è imparare senza l'aiuto di qualcuno esperto

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Vecchio 22 ottobre 18, 22:44   #47 (permalink)  Top
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Il vero peccato è imparare senza l'aiuto di qualcuno esperto

Inviato con ditoni e scocciofono. Scusate gli errori!
Io sono di Padova, se qualcuno della zona, o delle zone limitrofe, si offre di darmi una mano non mi offendo mica.

In qualche modo troverò modo di sdebitarmi

Purtroppo non conosco personalmente nessuno in grado di aiutarmi.
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Vecchio 22 ottobre 18, 22:52   #48 (permalink)  Top
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L'avatar di fabiofabius
 
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Messaggi: 547
Trovi qualcuno sicuramente . Una volta conosciuto un appassionato poi ci si inserisce e ti rendi conto che in ogni angolo che prima non sapevi c'è gente che si diverte con ste cose

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Vecchio 22 ottobre 18, 22:53   #49 (permalink)  Top
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L'avatar di angelobev
 
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Messaggi: 2.571
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Originalmente inviato da dr.zaius Visualizza messaggio
Io sono di Padova, se qualcuno della zona, o delle zone limitrofe, si offre di darmi una mano non mi offendo mica.

In qualche modo troverò modo di sdebitarmi

Purtroppo non conosco personalmente nessuno in grado di aiutarmi.
Hai provato a vedere nell'elenco dei campi volo?
A Padova ci sono diversi modellisti

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Vecchio 22 ottobre 18, 23:50   #50 (permalink)  Top
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L'avatar di havana
 
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Messaggi: 444
Bah, io penso sia solo questione di pratica e soprattutto tanta tanta pazienza. Personalmente ho iniziato con un umx cube (non il massimo per iniziare) lo lanciavo a mano e lo facevo atterrare nellerba alta. Sono poi passato ad un easy trainer, al ceeky badger e ora ho solo acro è una ventola (quasi due). Dalle mie parti nn ci sono campi volo (il più vicino e a più di mezz'ora) ma ci sono tante campagne e terreni sconfinati. Ho fatto tutto da solo, un passo alla volta, almeno un giorno a settimana, l'importante è non scoraggiarsi per gli inevitabili primi fallimenti
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L'ingegnere sa quello che fa e fa quello che sa
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere
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