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Vecchio 05 ottobre 18, 22:11   #21 (permalink)  Top
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Costa meno dell apprentice ma va bene.il kit verde ha pure le ruote più leggere tipo fun cub. Ci ho preso cadute ed è ancora tutto intero. Con meno di 150€ hai un bell'aereo galleggianti inclusi. Una barretta piatta di carbonio per rinforzare dentro il muso tipo fun cub e via.

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Vecchio 06 ottobre 18, 07:50   #22 (permalink)  Top
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Come ho già scritto ho sia l'Apprentice che il Tundra. A causa della mia brutta abitudine di chiacchierare mentre piloto ho avuto alcuni incidenti che mi hanno permesso di fare confronti. L'elica del Tundra si scheggia o si rompe se in un atterraggio duro tocca terra, quella dell'Apprentice no, si limita a "carteggiarsi". Il carrello del Tundra, fatto con tondino da 2,5mm, si piega ad ogni atterraggio sull'erba ed in quelli duri gli si crepano gli attacchi sulla fusoliera. Quello anteriore dell'Apprentice ha una tripla spirale e si piega fino a 90° (però la squadretta che lo fa sterzare non è particolarmente robusta) mentre il carrello principale, fatto con tondino da 3mm, si sgancia in caso di forte urto. Gli attacchi delle ali del Tundra si scollano se le ali prendono una forte botta. Le ali dell'Apprentice sono fissate alla fusoliera con elastici e si spostano senza danni (al massimo qualche graffio) se sbattono a terra. La cabina del Tundra deve essere rinforzata (come hai scritto anche tu) altrimenti nelle "musate" si spezza in due a causa del parabrezza asportabile che la indebolisce. Quella dell'Apprentice è piena perchè lo sportello della batteria è sotto la fusoliera. Il Tundra, con le batterie 3S da 3200mAh (uso le stesse dell'Apprentice invece che le 2200mAh consigliate) ha 12 minuti di autonomia, l'Apprentice ne ha 20. Le ruote del Tundra sono più grandi (circa 10cm) e più adatte all'erba, quelle morbide ora le hanno tutte le versioni, non solo quella verde. Le ruote dell'Apprentice sono più piccole (6,5cm) ed io le ho sostituite con altre da 8,5cm. Il Tundra è più potente dell'Apprentice che , però, ha il sistema di volo assistito SAFE (escludibile quando si diventa esperti), il Panic Recovery e lo AS3X che aiutano il principiante.
Questi sono i motivi per cui lo ritengo più adatto ad un principiante.
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ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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Vecchio 06 ottobre 18, 07:59   #23 (permalink)  Top
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Capisco. Ed è sicuramente migliore , non sono mica il signor Durafly che ho interesse . Dico solo che dovessi cominciare , e sono un pelino allo step successivo, prenderei un modello decente ma non troppo caro perché sicuramente farà un po' di crash e visto che ballano un po' di euro tra i due modelli il tundra sarebbe il mio candidato volando anche bene oltre che costare poco, fattore che rimane di prima importanza. Non discutevo affatto la tua opinione. Esprimevo la mia .
Per la guida assistita su questi modelli penso che sia un bonus con dei contro. Di loro già perdonano movimenti bruschi

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Vecchio 06 ottobre 18, 18:03   #24 (permalink)  Top
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Per la guida assistita su questi modelli penso che sia un bonus con dei contro. Di loro già perdonano movimenti bruschi

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Il SAFE limita al principiante ed al principiante avanzato di far rollare o beccheggiare il modello più di un certo angolo (minore per il principiante, qualcosa di più per l'avanzato), l'AS3X riporta (più o meno) il modello nell'assetto che aveva prima di essere spostato da un colpo di vento ed aiuta ad uscire da uno stallo, il Panic Recovery (che va azionato, se sei veramente in panico non fai niente) lo mette in volo lineare e ti aiuta in caso di controluce e quando non si capisce com'è messo il modello. Nessuno di questi sistemi (a meno che non li abbiano aggiornati) pilota al posto tuo. Ti dirò che io non uso nè SAFE nè Panic e che mio figlio non si è ricordato di azionarlo quando serviva testando così la robustezza dell'Apprentice.
Comunque sono solo informazioni sui due modelli, la scelta spetta al dr.zaius.
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Vecchio 06 ottobre 18, 20:29   #25 (permalink)  Top
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infatti poi devi ricordare di azionare il panic. Un amico mi prestò uno sport cub con safe. Per quanto comodo e facile da volare non mi diede l'adrenalina di correggere continuamente i miei errori.
Anche quello è divertirsi

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Vecchio 06 ottobre 18, 21:40   #26 (permalink)  Top
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Vi ringrazio tutti per i vostri contributi!!
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Vecchio 17 ottobre 18, 15:29   #27 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, nell'aeromodellismo non ho esperienza, ho letto diversi forum e consigli su come iniziare. In molte discussioni si parla molto e bene dei modelli Multiplex Easy Star, vorrei chiedere un paragone ai piu esperti o a chi ha potuto testare questa nota marca con un altro modello; il Grauper V-Venture 2.0, cosa ne pensate ?
Ringrazio
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Vecchio 18 ottobre 18, 00:37   #28 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, nell'aeromodellismo non ho esperienza, ho letto diversi forum e consigli su come iniziare. In molte discussioni si parla molto e bene dei modelli Multiplex Easy Star, vorrei chiedere un paragone ai piu esperti o a chi ha potuto testare questa nota marca con un altro modello; il Grauper V-Venture 2.0, cosa ne pensate ?
Ringrazio
Penso che la coda a V non sia la migliore opzione per principianti.... complessa da settare e complessissima da settare bene (oltre a richiedere una radio non proprio "elementare") per il resto è identico all'easy star
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
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Vecchio 18 ottobre 18, 11:45   #29 (permalink)  Top
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Modello per principiante

Mi sembrava che la coda fosse identica, ma non sono esperto, la differenza ci sarà sicuramente, grazie per l'osservazione.
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Vecchio 22 ottobre 18, 09:58   #30 (permalink)  Top
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Vi aggiorni sui miei magri passi avanti...

Mia moglie mi ha fatto la sorpresa di prendermi il Maule (ancora non la avevo aggiornata sul Apprentice) per il compleanno...

Inutile dire che l'ho provato e il risultato non è stato molto incoraggiante...mi avevate avvertito e quindi la colpa e solo mia (e di mia moglie che ha tanta fiducia in me) comunque il volo è durato circa 4 secondi, decollo quasi verticale con i flap (errore) e poi un colpo di vento l'ha girato indietro...ho spento il motore ed è caduto (il tutto in circa 4 secondi)..

Si è spezzata la fusoliera e fatto qualche ammaccatura, ho già aggiustato il tutto.

Esistono i ricambi ma prima di prendere una nuova fusoliera volevo prenderci mano

Successivamente l'ho portato in un campo da calcio a zompettare (rullaggio e qualche salto) per prendere mano coi comandi ma adesso ho paura di farlo decollare seriamente di nuovo.

Al computer sembrava tutto facile, ma quando era per aria pur sapendo cosa fare sono rimasto imbambolato a guardarlo cadere...

Credo sia una delle cose più difficili che abbia tentato di fare
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