Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 settembre 18, 13:34   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vrpol
 
Data registr.: 02-08-2010
Residenza: verona
Messaggi: 850
Citazione:
Originalmente inviato da dr.zaius Visualizza messaggio





E' un mondo che mi affascina, ma gettare i soldi subito facendolo precipitare non mi stuzzica molto







Allora fatti aiutare dal vivo, come ti hanno già consigliato
vrpol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 18, 13:46   #12 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-07-2016
Messaggi: 810
Citazione:
Originalmente inviato da dr.zaius Visualizza messaggio

Riguardo la spiaggia (Sopra i 10 gradi) va bene o no secondo voi?
La spiaggia e i radiocomandi sono NEMICI. L'umidità salina del mare ossida qualunque cosa in tempo brevissimo, a meno che tu non protegga i componenti come si deve (e non è cosa agevole). Se proprio vuoi volare in spiaggia non usare roba costosa...
seengapoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 18, 14:27   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Citazione:
Originalmente inviato da dr.zaius Visualizza messaggio
vi ringrazio tutto, sarei per il momento sul Apprentice, che come dice è da principianti..
magari cercando qualcuno che ne sa qualcosa prima di farlo volare.
Anche se è un'aereo da principianti non è il caso di provare a farlo volare da soli se non si ha già un pò d'esperienza, ci si deve prima formare i riflessi automatici per reagire ad eventuali sbandamenti e riuscire a dare i comandi giusti quando l'aereo viene verso di te e la sua destra è la tua sinistra.
La cosa migliore è cercare un campo volo in zona e farsi aiutare da un'esperto che faccia decollo ed atterraggio. Qui vedi quali sono i gruppi aeromodellistici della tua regione " Gruppi Veneto "(non so se è aggiornato).
Un'alternativa, non altrettanto valida, è prendere un simulatore da usare con la stessa trasmittente (se compatibile) che userai per pilotare. Questo è uno economico consigliato dal blogger Issam (In volo con Issam) " https://www.banggood.com/22-in-1-RC-...l?rmmds=search ", però non ne ho esperienza di prima mano.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 18, 17:14   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-06-2010
Residenza: Abano Terme
Messaggi: 14
grazie, dovrò stare fuori città un paio di settimane e rifletterò su quanto mi avete detto.
dr.zaius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 18, 08:53   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2017
Residenza: Comelico superiore
Messaggi: 65
Ah beh certo che tutto è fatto in Cina! Anche un iPhone è fatto in Cina ma è tutta un altra cosa rispetto ad altri marchi! Comunque ripeto con un aereo stile deltaray vai sicuro che non spacchi niente perché hai L assistenza elettronica senza dover stare a cercare qualche istruttore! Oltretutto come struttura è molto robusto, aerei come L apprentice è vero che sono molto più belli da veder volare ma all inizio sopratutto negli atterraggi che andranno male come penso a chiunque sia successo che imparasse da solo, se vai giù e tocchi con L ala o batti troppo sul carrello spacchi qualcosa ogni atterraggio inevitabilmente...
Dody1994 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 18, 12:24   #16 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-07-2016
Messaggi: 810
Citazione:
Originalmente inviato da Dody1994 Visualizza messaggio
... Comunque ripeto con un aereo stile deltaray vai sicuro che non spacchi niente perché hai L assistenza elettronica senza dover stare a cercare qualche istruttore! ...
Il problema è se vuoi "far volare qualcosa" o "pilotare un aeromodello". Con le assistenze elettroniche vedi il tuo "coso"che vola, in linea di massima non lo rompi mai e puoi cominciare a sentire il "feeling" del pilotaggio. Se ti diverti così puoi fermarti a quella categoria, ce ne sono altri con il sistema SAFE e sono carini assai (magari un po' costosi, quello sì). Non è scritto da nessuna parte che l'aeromodellismo debba essere solo alianti da 4 metri in carbonio da scaraventare giù dal Monte Cucco. Però un aeromodello che assomiglia a un aereo e vola QUASI come un aereo è un'altra cosa: non meglio, un' altra cosa. Solitamente se ti piglia la scimmia del modellismo finisci per comprarteli tutti e due, più un sacco di altre cose costose, inutili e divertenti....
E poi non è da trascurare la parte "social" dell' hobby, nel senso che in un campo volo conosci gente, caxxeggi e ti diverti di più, anche quando crashi. Stare da solo a mettere a punto il tuo modello, anche se fighissimo raffinatissimo e performantissimo, è come un sex toy vs partner umano..
seengapoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 18, 07:06   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Citazione:
Originalmente inviato da Dody1994 Visualizza messaggio
Oltretutto come struttura è molto robusto, aerei come L apprentice è vero che sono molto più belli da veder volare ma all inizio sopratutto negli atterraggi che andranno male come penso a chiunque sia successo che imparasse da solo, se vai giù e tocchi con L ala o batti troppo sul carrello spacchi qualcosa ogni atterraggio inevitabilmente...
E' evidente che, diversamente da me, non hai mai pilotato un'Apprentice S15e.
Le ali sono molto spesse e fissate sulla fusoliera con gli elestici, in caso d'urto col terreno si spostano e si fanno al massimo qualche graffio (ho messo dei rinforzi sugli spigoli per ridurre anche i graffi).
Il carrello anteriore ha due spire al centro che gli permettono di piegarsi a 90° in caso d'urto, quello principale si sgancia se fortemente sollecitato.
La batteria ha un alloggiamento con sportellino nella parte inferiore della fusoliera rendendo più robusti muso e cabina.
Ho fatto danni solo con cadute in picchiata e urti contro un muretto, mentre ha resistito agli urti con il fogliame di qualche albero.
Il sistema SAFE (se inserito) e quello AS3X aiutano il pilota ma non gli tolgono il comando dell'aereo.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 18, 13:57   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di havana
 
Data registr.: 19-06-2010
Residenza: Faicchio (BN)
Messaggi: 444
Credo tu abbia scelto l'Eflite come modello perchè dotato anche di galleggianti dato che hai intenzione di utilizzarlo in spiaggia. Se però, come suggerito da altri e consigliato anche da me, ti orienti su un campo volo (o comunque un terreno con erba, molto più facile da trovare in inverno dato che l'erba è corta) potresti anche valutare qualcosa di più economico ma comunque robusto e affidabile. Io per esempio all'inizio presi un Graupner Cheeky Badger https://www.lindinger.at/de/flugzeug...antrieb-servos. Viene fornito con due paia di ali, una più classica e una più, diciamo, sportiva, ma che puoi tranquillamente utilizzare in caso di incidenti. Ha un triciclo con ruote molto grandi e quindi adatto a superfici anche non proprio pianeggianti. I piani di coda hanno dei magneti per smontaggi semplici e facili riparazioni. Certo non ha una rx safety ma io ho imparato lo stesso, anche perchè ho familiarizzato con i comandi grazie ad un simulatore, cosa che mi sentirei di consigliarti visto quello che risparmieresti sull'acquisto del modello. Inoltre ti tornerà utile anche quando, in futuro, vorrai provare qualche manovra particolare.
__________________
L'ingegnere sa quello che fa e fa quello che sa
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere
havana non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 18, 15:09   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiofabius
 
Data registr.: 08-07-2015
Messaggi: 547
durafly tundra , ha tutto incluso eccetto la radio e vola bene. mi piace tantissimo. vola bene decolla da un fazzoletto
fabiofabius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 18, 22:52   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Citazione:
Originalmente inviato da fabiofabius Visualizza messaggio
durafly tundra , ha tutto incluso eccetto la radio e vola bene. mi piace tantissimo. vola bene decolla da un fazzoletto
Veramente adesso lo vendono ARF, solo l'aereo " https://hobbyking.com/en_us/durafly-...html?wrh_pdp=7 ", sono da acquistare :
Recommended:
1 x 6-7CH transmitter/receiver
1 x 3636-950KV Brushless outrunner motor
1 x 40amp Brushless ESC
6 x 9g Servos
1 x 12x6” Propeller
1 x 3S 11.1V 1300~2200mAh LiPoly battery (30C min).
Inoltre non è così robusto come l'Apprentice, li ho entrambi.

Viene venduto PNF (senza ricevente, trasmittente e batteria) il Grand Tundra Avios " https://hobbyking.com/en_us/avios-17...undra-pnf.html ", più grande e più costoso.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
modello per principiante tbscris Aeromodellismo Principianti 9 31 ottobre 14 19:54
modello principiante foshche Aeromodellismo Principianti 6 07 dicembre 11 01:42
modello per principiante lupo77 Elimodellismo Principianti 28 20 novembre 08 22:48
modello per principiante Mau89 Aeromodellismo Principianti 2 03 giugno 05 08:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002