BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Scelta radio... (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/377236-scelta-radio.html)

schizo80 02 settembre 18 23:34

Scelta radio...
 
Ciao a tutti, dopo anni di inattività sin deciso più che mai a ricominciare, non sono un principiante totale ma sono anni che non seguo più gli sviluppi dell'aeromodellismo.
Veniamo al dunque.
Il modello l'ho gia preso, un Piper cub , di 2.30 mt. Della hangar 9 con flap e luci di atterraggio.
Ora il tasto dolente è....
Quale radio scelgo...?
Orientato da 6-10 ch. Ma quale???
Grazie a tutti in anticipo.

ioteo 02 settembre 18 23:41

Se hai un pochettino di voglia e determinazione per imparare a programmare la radio esattamente come desideri, io suggerisco sempre FRsky.
Una bella Taranis non delude mai!
Prestante, affidabile ed economica.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

schizo80 03 settembre 18 01:42

Non è la determinazione o la voglia che mancano...ma il tempo purtroppo....restando tra le classiche futaba hitec o graupenr....invece?

Tanbruk 03 settembre 18 07:14

Imparare a programmare devi, qualsiasi radio prendi, e forse dovrai programmare anche gli ESC
La radio più intuitiva che ho avuto è la spektrum,
La tanaris ottima, la turnigy ancora più economica

Ergonomix 03 settembre 18 07:32

io volo quasi esclusivamente con alianti, volo con futaba e ne sono pienamente soddisfatto.
mi è capitato di dover mettere mano su radio di amici, e quella che mi è parsa più user frendly e intuitiva, a mio parere è la Aurora9 di hitec.

fradellaq 03 settembre 18 08:38

Affidabilità e semplicità di programmazione FUTABA. Non perdere tempo con altre radio.Con Spektrum ed hitec tanti si sono lamentati, con Futaba mai nessuno.

cavanto 03 settembre 18 13:54