BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Scelta radio... (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/377236-scelta-radio.html)

schizo80 02 settembre 18 23:34

Scelta radio...
 
Ciao a tutti, dopo anni di inattività sin deciso più che mai a ricominciare, non sono un principiante totale ma sono anni che non seguo più gli sviluppi dell'aeromodellismo.
Veniamo al dunque.
Il modello l'ho gia preso, un Piper cub , di 2.30 mt. Della hangar 9 con flap e luci di atterraggio.
Ora il tasto dolente è....
Quale radio scelgo...?
Orientato da 6-10 ch. Ma quale???
Grazie a tutti in anticipo.

ioteo 02 settembre 18 23:41

Se hai un pochettino di voglia e determinazione per imparare a programmare la radio esattamente come desideri, io suggerisco sempre FRsky.
Una bella Taranis non delude mai!
Prestante, affidabile ed economica.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

schizo80 03 settembre 18 01:42

Non è la determinazione o la voglia che mancano...ma il tempo purtroppo....restando tra le classiche futaba hitec o graupenr....invece?

Tanbruk 03 settembre 18 07:14

Imparare a programmare devi, qualsiasi radio prendi, e forse dovrai programmare anche gli ESC
La radio più intuitiva che ho avuto è la spektrum,
La tanaris ottima, la turnigy ancora più economica

Ergonomix 03 settembre 18 07:32

io volo quasi esclusivamente con alianti, volo con futaba e ne sono pienamente soddisfatto.
mi è capitato di dover mettere mano su radio di amici, e quella che mi è parsa più user frendly e intuitiva, a mio parere è la Aurora9 di hitec.

fradellaq 03 settembre 18 08:38

Affidabilità e semplicità di programmazione FUTABA. Non perdere tempo con altre radio.Con Spektrum ed hitec tanti si sono lamentati, con Futaba mai nessuno.

cavanto 03 settembre 18 13:54

Possiedo la Futaba FF9 da oltre 10 anni è mai avuto un problema, gran radio con software flessibile e intuitivo, ora però col 2.4 ghz c'è da dire che, forse, la più diffusa in giro é Spektrum . Da tener presente se punti anche a modelli poco impegnativi per la vasta scelta di riceventi anche molto economiche, Futaba non é propriamente a buon mercato . Oppure prendere Futaba con modulo intercambiabile (ma devi stare sull'usato) e farsi anche il modulo dsmx (tipo orange che vendono da hobbyking).

runnerfly67 03 settembre 18 14:01

FrSky con il suo software originale, le rx costano poco e vanno bene, se sei uno smanettone puoi pensare di caricare open tx ma io te lo sconsiglio anche perché con il suo software ci fai tutto e di più.

fradellaq 03 settembre 18 15:22

Citazione:

Originalmente inviato da cavanto (Messaggio 5114516)
Possiedo la Futaba FF9 da oltre 10 anni è mai avuto un problema, gran radio con software flessibile e intuitivo, ora però col 2.4 ghz c'è da dire che, forse, la più diffusa in giro é Spektrum . Da tener presente se punti anche a modelli poco impegnativi per la vasta scelta di riceventi anche molto economiche, Futaba non é propriamente a buon mercato . Oppure prendere Futaba con modulo intercambiabile (ma devi stare sull'usato) e farsi anche il modulo dsmx (tipo orange che vendono da hobbyking).

Futaba in 2,4 usa tranquillamente le FRsky e le orange che vanno benissimo a prezzi veramente buoni, senza alcun problema. Se poi vi volete complicare la vita per risparmiare tre soldi OKOKOK
P.S. un piper di 2,3 metri non è proprio un modelletto da poco, e anche (sopratutto) per sicurezza si deve usare elettronica buona (vale anche per servi bec ecc)

pewiter 03 settembre 18 15:39

Ciao, io ho una Futaba T9ZAP da più di 20 anni (caspita come vola il tempo!!) e non mi ha mai dato problemi di alcun tipo. Avrei voluto aggiornarla al 2,4 con il suo modulo, ma ora che tutti sono passati a questa nuova frequenza ...... rimango in 72!!! Ti conferma che la programmazione è veramente semplice e ci fai di tutto , almeno per le mie esigenze.
Mi dicono che anche Jeti sia ottima ma non ne ho mai provata una, quindi "relata refero".


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:23.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002