Motore elettrico balsa trainer Volevo fare un po'di legno per l'inverno e mi sono comprato questo modello in offerta , possiedo già i servi e il resto solo che non so se va bene un motore 3548 1100kv .lo userei 4s massimo Qualcuno ha esperienze? In foto motore modello e servihttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...1de4739c1b.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...5d0e7c83bb.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...2f7a6bc35a.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...051f6f29c5.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...80054578ce.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...9affeae1dc.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...5878f0dd4a.jpg Inviato dal mio TA-1032 utilizzando Tapatalk |
prova a pesare il tutto e controlla quale elica max puoi montare senza limarla con un atteraggio non perfetto, praticamente il mio atterraggio standard. E controlla quali batterie entrano nel vano. Con questi dati ti avvicini un poco di più |
quel motore è dato per tirare 2,2 chili circa, le eliche che puoi montare sono indicate nello schema che hai messo, attieniti ai dati di targa. Pesa tutto e se rientri entro i 2,2/2,4 chili vai tranquillo :fiu:. |
D3548 | DongYang Smart Technology Co.,Ltd sull'elica io con le 4S , come da tabella, mi terrei su una 11 o al limite una 12 con passo da 5 |
Rientro in quel peso, 2400g la tabella mi diceva così ma sul manuale dell'aereo porta motore più potente La lipo ci va Grazie procedo al montaggio e vedo cosa riesco a combinare [emoji12] Inviato dal mio TA-1032 utilizzando Tapatalk |
Ciao Fabiolino, perchè ti posti tra i Principianti? Hai già "consumato" più di un modello elettrico. Hai assemblato elettroniche, hai dimestichezza con il wattmetro, ne capisci già di spinta, di diametro e passo delle eliche e relative conseguenze sui rendimenti del motore ai vari diversi voltaggi. Sicuramente ne sai più tu di parecchi di noi.... Sei già ben all'altezza del compito. Comunque fa piacere che sei passato a qualcosa di vero legno. Dai che il prossimo te lo costruisci pure..... Un abbraccio |
grazie, le mie ore di volo sono molto esigue rispetto alle ore di build. le ore libere sono notturne e quindi a casa non faccio che montare e rimontare :D |
Lipo 5200 10c 3s 90g in punta e vola. Mi sono fatto aiutare al campo per la tiranteria e primo volo. Gli atterraggi sono un terno al lotto [emoji3] 580w e 51a giusto giusto https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...5d8a196d03.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...cabdf46ab4.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...2875772e01.jpg Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk |
teoricamente su campi erbosi è meglio un biciclo, magari con le ruote un pò più grandi |
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