Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 agosto 18, 15:00   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2018
Residenza: Novara
Messaggi: 3
consiglio radiocomando

ciao a tutti, sono nuovo, e sono in procinto di fare i mie primi acquisti dal lato del settore aeromodellistico.
I dubbi son tanti essendo un mondo a me nuovo. Dopo tante ricerche sono arrivato alla scelta del mio primo aeromodello, un trainstar con cui iniziare a imparare le basi per poi passare ad un kyosho calmato in seguito.
ma il mio dubbio maggiore è su quale radiocomando scegliere.
L'idea è già di partire con qualcosa che possa andare bene anche in futuro, non necessariamente nuovo, ma che abbia almeno 8-9 ch.
Ero partito con l'idea di una radio tunigy 9x, ma poi mi hanno detto che come marca non è il massimo soprattutto se poi intendo usarla su modelli + costosi.
Ho visto poi la hitec aurora 9 che ha qualche annetto e si trova anche usata a buon prezzo, ma anche qua chi parla bene o chi male.
quindi chiedo a voi consiglio su eventualmente che marche orientarmi con budget non troppo esagerato, io pensavo sui 250€ massimo con ricevente. So che non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca, ma sicuramente voi sapete indicarmi una buona radio sia nuova sia usata che si trova a prezzi abbordabili ed è valida per iniziare e per proseguire per qualche annetto.
grazie a tutti
cri'83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 18, 15:14   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiofabius
 
Data registr.: 08-07-2015
Messaggi: 547
Frsky qx7

Inviato dal mio TA-1032 utilizzando Tapatalk
fabiofabius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 18, 15:35   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-04-2001
Residenza: SASSARI
Messaggi: 567
Flysky fs10. La trovi in giro per 150€ e anche meno. Va benissimo e le riceventi costano 2 soldi.
__________________
-nati non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza-
miklarocca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 18, 16:41   #4 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di angelobev
 
Data registr.: 02-10-2014
Residenza: Chieti
Messaggi: 2.561
A meno che non prendi qualcosa di orripilante le radio vanno tutte bene, anche la turnigy 9x con la quale parecchi modellisti hanno cominciato.
Per i canali invece concordo, prendine una da 7/8 in su e te la userai con tutto e per tanto tempo.

Inviato con ditoni e scocciofono. Scusate gli errori!
__________________
modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo...
professione: corruttore di modellisti onesti
angelobev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 18, 06:34   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ergonomix
 
Data registr.: 13-12-2014
Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.183
Citazione:
Originalmente inviato da cri'83 Visualizza messaggio
ciao a tutti, sono nuovo, e sono in procinto di fare i mie primi acquisti dal lato del settore aeromodellistico.
I dubbi son tanti essendo un mondo a me nuovo. Dopo tante ricerche sono arrivato alla scelta del mio primo aeromodello, un trainstar con cui iniziare a imparare le basi per poi passare ad un kyosho calmato in seguito.
ma il mio dubbio maggiore è su quale radiocomando scegliere.
L'idea è già di partire con qualcosa che possa andare bene anche in futuro, non necessariamente nuovo, ma che abbia almeno 8-9 ch.
Ero partito con l'idea di una radio tunigy 9x, ma poi mi hanno detto che come marca non è il massimo soprattutto se poi intendo usarla su modelli + costosi.
Ho visto poi la hitec aurora 9 che ha qualche annetto e si trova anche usata a buon prezzo, ma anche qua chi parla bene o chi male.
quindi chiedo a voi consiglio su eventualmente che marche orientarmi con budget non troppo esagerato, io pensavo sui 250€ massimo con ricevente. So che non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca, ma sicuramente voi sapete indicarmi una buona radio sia nuova sia usata che si trova a prezzi abbordabili ed è valida per iniziare e per proseguire per qualche annetto.
grazie a tutti
Quoto il consiglio di Angelo, e aggiungo che se trovi una Aurora 9 a buon prezzo, non fartela scappare, è un’ottima radio che unisce una buona duttilità di programmazione alla semplicità d’uso.
__________________
viva il volo libero
Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni)
Ergonomix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 18, 11:01   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ioteo
 
Data registr.: 01-01-2016
Residenza: Milano
Messaggi: 430
Io suggerisco sempre la frsky, una qualcunque é perfetta!
Dalla q7x alla Taranis (classica x9d) oppure la Horus.
Le trovi anche usate ed il rapporto qualità prezzo é imbattibile!
Sopratutto Se sei giovane o comunque basta che tu abbia voglia di metterci un po’ di impegno le “difficoltà” iniziali per la programmazione non saranno sicuramente un problema.
Inoltre essendo ampiamente utilizzata da 3/4 di mondo, non rischi di rimanere a piedi...
ioteo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 18, 12:45   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiofabius
 
Data registr.: 08-07-2015
Messaggi: 547
Aggiungo che ci sono mille mila tutorial ufficiali e non su YouTube.

Inviato dal mio TA-1032 utilizzando Tapatalk
fabiofabius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 18, 19:49   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ergonomix
 
Data registr.: 13-12-2014
Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.183
Citazione:
Originalmente inviato da ioteo Visualizza messaggio
Io suggerisco sempre la frsky, una qualcunque é perfetta!
Dalla q7x alla Taranis (classica x9d) oppure la Horus.
Le trovi anche usate ed il rapporto qualità prezzo é imbattibile!
Sopratutto Se sei giovane o comunque basta che tu abbia voglia di metterci un po’ di impegno le “difficoltà” iniziali per la programmazione non saranno sicuramente un problema.
Inoltre essendo ampiamente utilizzata da 3/4 di mondo, non rischi di rimanere a piedi...
Io personalmente le odio, ho avuto la Horus e adesso uso una Q7 come radio da sabbia,
Niente da dire, per quanto riguarda la qualità e la flessibilità di programmazione, ma troppo macchinosa e difficile la programmazione. Dopo anni di Futaba dalla 12 alla 18 faccio davvero molta fatica a “ entrare” nell’ottica frsky
__________________
viva il volo libero
Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni)
Ergonomix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 18, 19:53   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ioteo
 
Data registr.: 01-01-2016
Residenza: Milano
Messaggi: 430
Chi arriva da anni di esperienza in effetti si trova in difficolta col cambiamento...
Tuttavia ho conosciuto e talvolta aiutato gente sul forum che anche dopo anni di esperienza hanno deciso di approfondire con successo l’argomento.
Quello che sostengo é che imparare per imparare vale la pena investire qualche ora in più per godere di vantaggi in futuro!
Non é da dimenticare che la più scarsa delle frsky offre funzioni avanzate che fanno invidia alle jeti!
ioteo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 18, 20:50   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-08-2018
Residenza: Pordenone
Messaggi: 52
Mi ricordo un consiglio ricevuto a suo tempo: "magari evita una radio che non possiede nessun altro al campo dove vai a volare, perché in quel caso non puoi chiedere una mano a nessuno se hai difficoltà " ... É un punto di vista che, secondo me ha ancora senso anche nell'epoca di internet...
cavanto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio radiocomando giampy74 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 20 06 settembre 13 15:03
consiglio su radiocomando pasaury Radiocomandi 22 03 settembre 13 00:50
Consiglio Radiocomando seipher Aeromodellismo Principianti 11 18 marzo 12 20:13
Consiglio radiocomando toymachine Radiocomandi 6 11 febbraio 10 11:27
consiglio su radiocomando Elektron Radiocomandi 17 29 marzo 06 22:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002