11 aprile 18, 20:05 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2018 Residenza: Taranto
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| ASW28 V2 Electric Sailplane EPO/Plastic
Salve amici,mi sto guardando intorno per l'acquisto del mio primo modello di aliante. La mia attenzione è caduta sul modello in titolo della HobbyKing. A tal proposito ho da porre due domande, cosa ne pensate di questo modello? Altra domanda :ho guardato il prezzo del modello e di tutti i componenti da installare nonchè della radio;è mai possibile che tutta la spesa si aggiri sui 180 euro?Penso di aver travisato qualcosa,ma non capisco cosa. |
11 aprile 18, 22:05 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2012 Residenza: Trieste
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Non conosco il modello ma la Volantex (il marchio con cui è venduto su Banggood), mi dice il mio negoziante, è una marca discreta. Il prezzo potrebbe essere quello se hai scelto trasmittente e ricevente economiche, ma hai considerato che devi pagare anche spedizione e dogana ?
__________________ ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. Ultima modifica di windsurfer : 11 aprile 18 alle ore 22:10 |
12 aprile 18, 05:39 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2018 Residenza: Taranto
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12 aprile 18, 07:39 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2011 Residenza: PONZA
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Guarda che se compri su HK in Europa non paghi nessuna dogana e se il modello è quello della Lanyu, dovrebbe andare bene, io ho il Phoenix 2000 e, anche dopo parecchie riparazioni, vola benissimo. Vedi che potrebbero esserci diverse versioni, dal modello nudo, al modello completo di radio, batteria e caricabatterie. Buoni voli |
12 aprile 18, 10:57 | #5 (permalink) Top | |
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12 aprile 18, 12:01 | #6 (permalink) Top |
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Vola con una lipo 3 celle da 2200 mAh, sale a candela e se trova un poco di condizione, rimane su per parecchio. Sotto motore ci voli circa 10 minuti, facendolo salire col motore e planando ci voli circa il doppio. Volendo considerare tutte le parti mobili hai bisogno di 7 canali( 2 alettoni, 2 flap, direzionale, quota e motore) ma il minimo sono 5 utilizzando 2 cavi ad Y per alettoni e flap, solo che perdi la funzione Butterfly, anche se ti rimane l'uso dei flap in quanto porta i servi orientati dalla stessa parte. |
12 aprile 18, 12:35 | #7 (permalink) Top |
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Bene,dalla tua risposta mi son fatto l'idea che per un principiante come me ,il modello possa andar bene. Loro consigliano Turnigy 1800mAh 3S 20C Lipo Pack,ma se tu consigli 2200mAh dovrebbe andar bene questa ZIPPY Compact 2200mAh 3S 25C Lipo Pack,della quale è meglio averne almeno 2 esemplari,vero? Per la radio vedro appresso. |
12 aprile 18, 13:48 | #8 (permalink) Top |
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Certo che conviene avere 2 batterie, ma se ti è possibile vola con un poco di vento in modo da stare più in aria. Ricorda che più atterraggi fai più possibilità hai di fare danni. Se ti è possibile rivolgiti ad un campo di volo, loro sapranno consigliarti anche la radio. Non comprare una radio con pochi canali, oggi ci sono radio con più di 8canali a prezzi modici. Poi c'è anche il mercato dell'usato, anche sul Barone dove puoi trovare buone radio a prezzi interessanti. Prima di comprare una radio usata, controlla su Internet le sue caratteristiche e vedi quanto costa una sua ricevente. |
12 aprile 18, 14:39 | #9 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
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Inviato con ditoni e scocciofono. Scusate gli errori!
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti | |
14 maggio 18, 07:48 | #10 (permalink) Top |
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Ciao. Volo con una 1550 indietro tutta che si appoggia alla sagoma del ruotino. Ci sono 10 grammi in coda per bilanciarlo e il piano di coda è con 1 grado di incidenza. Per farlo volare bene devi eliminare tutte le Y che hanno dato ed usare 1 canale per ogni servo. Gli alettoni devono essere differenziati per almeno il 50%. Tra la V1 e la V2 hanno irrigidito notevolmente le ali e gli effetti si vedono. Sostanzialmente è stato messo un longarone intero per tutta la lunghezza dell'ala contro 2 staccati nel punto dove ci stava la baionetta lunga. La baionetta lunga è stata messa a metà dove ci stava il listello di compensato ed infine con l'incastro di plastica adesso ha 3 punti di unione. Io ho diversi mix fatti anche per uso didattico. 3 posizioni del piano di coda termica, normale, veloce; 3 posizione di intervento del flap per aiutare gli alettoni a virare: intervento zero, 40% e 90%, intervento apprezzabile 3 posizione flap per modificare il profilo alare (non serve a nulla su questo asw28) : intervento a zero, 3mm sotto e 3mm sopra; posizione flap giu al massimo (non ci sono interventi apprezzabili tanto da dire che non servono a nulla) posizione butterfly che fa qualcosa e grazie alla rigidità dell'ala della v2 funziona. Come ho scritto moti mix sono fatti a scopo didatico. a Questo modello tutta la sezione collegata ai flap potrebbe tranquillamente essere eliminata perché a poco servono se non nel caso che possano aiutare a virare abbinato ai flap. Io lo considero un buon modello e tra i migliori se non il migliore tra i gommoli. |
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