Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 dicembre 17, 17:49   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di picchiarello
 
Data registr.: 23-01-2008
Residenza: To
Messaggi: 695
il 109 era gia tignoso in scala reale,in scala ridotta non è da meno,ma anche a me piace un sacco,ne ho già schiantati un paio,il disegno che hai preso però è da lavorare parecchio,è un modello dedicato al volo ad elastico non radiocomandato.
Il Me 109 è uno degli aerei più riprodotti in tutte le taglie e in tutte le versioni,non dovresti avere difficoltà a trovarne uno della scala che ti interessa,vedi sui siti che trattano il combat,sono modelli in scala 1/12 quindi sei dal metro in su di aa,puoi tranquillamente riscalarlo,vola di base con un 2,5 cc ,sono concepiti per essere rapidi e veloci da costruire,magari un po grossolani,ma visto che virtualmente sono fatti per essere schiantati ,in teoria ci si dovrebbe dispiacere poco in un eventuale crash,personalmente ne soffro come se fosse un top della riroduzione anche quando spancio malamente con un combattino
se vuoi una riproduzione seria in rete si dovrebbe trovare qualcosa di Brian Taylor è da circa 1,60 m di aa,ma serve tempo e parecchio impegno per costruirlo ,oppure come detto
sui siti ACEs trovi dei piani che volano in maniera eccezionale,ma con le caratteristiche che ti ho elencato sopra,vedi che in Italia ci sono anche delle aziende che ti procurano kit o semi kit tagliati al laser,ricavati da piani di costruzione di vari progettisti.
picchiarello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 17, 10:58   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di picchiarello
 
Data registr.: 23-01-2008
Residenza: To
Messaggi: 695
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post2618382
picchiarello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 17, 19:49   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di quenda
 
Data registr.: 22-05-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.546
Il Bf-109 della VQ Model vola molto bene e non costa un patrimonio.
Questo è il modello del mio amico Corrado:



Non è ovviamente un modello per principianti ma non è nemmeno difficilissimo da pilotare.....


q
quenda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 17, 18:13   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2017
Residenza: ravenna
Messaggi: 8
@picchiarello: si il disegno che avevo trovato serve basicamente x fare un'altra cosa ...comunque, ho già rimediato: a partire dai consigli ricevuti qui sul blog ho cercato (e trovato) un progetto di bf 109 di Oberti che mi é stato detto volare una meraviglia. Quindi diventa facile, se poi la mia versione non funziona é solo colpa mia :-)
simoneg non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Tags
balsa, dimensione, messershmitt



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
capottina pilota X BF 109E andrea.papanti Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 1 30 aprile 14 16:46
Messershmitt BF 109 Dora - EPA Lo Scuro Categoria Rc-Combat 30 11 aprile 13 17:05
Recensione messershmitt BF109 Parkzone 787 dreamliner Aeromodellismo Principianti 5 04 maggio 11 11:59
Aiuto Riparazione Messershmitt Bf 109 Kyosho IlPisi Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 13 marzo 10 17:15
Messershmitt aiuto costruzione kitaro Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 8 07 marzo 07 14:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002