BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Minimag Che Tira A Dx (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/37352-minimag-che-tira-dx.html)

gigii 25 ottobre 06 13:05

Minimag Che Tira A Dx

ho montato ilmio minimag secondo istruzioni, cioè senza dare gradi al motore, ora tira tutto a destra. E' possibile risolvere il problema?
ciao a tutti

Odi 25 ottobre 06 13:28

Citazione:

Originalmente inviato da gigii
ho montato ilmio minimag secondo istruzioni, cioè senza dare gradi al motore, ora tira tutto a destra. E' possibile risolvere il problema?
ciao a tutti

Ciao,
le possibilità sono 3: o il piano del direzione (stabilizzatore) è storto, o le ali sono leggermente svergole e per mantenere l'assetto, gli lettoni creano un freno dinamico (l'alettone che si alza frena `di più di quello che si abbassa), il motore, malgrado tu l'abbia montato con 0° (rispetto a cosa?) non è a 0° rispetto all'asse della fusoliera.

Posta delle foto del modello, possibilmente foto in asse con l fusoliera.

Saluti!

Winged scrot 25 ottobre 06 13:29

Ma tira a destra da terra???o anche in volo??
Non vorrei dire ua cavolata ma potresti provare con dei spessorini ad inclinare il motore in modo tale da farlo andare dritto!

clayrega 25 ottobre 06 13:53

Strano, se non hai dato gradi al motore semmai dovrebbe tirare a sinistra. Comunque, o i problemi sono quelli che dice Odi, o puoi prvare a correggere l'iclinazione del motore in senso opposto.B)

brifa 25 ottobre 06 15:04

Anche a me tira a destra e tende a cabrare quando do motore al max
credo sia proprio l'inclinazione del motore ma la lascio stare perchè con motore a medi giri va bene
Citazione:

Originalmente inviato da clayrega
Strano, se non hai dato gradi al motore semmai dovrebbe tirare a sinistra. Comunque, o i problemi sono quelli che dice Odi, o puoi prvare a correggere l'iclinazione del motore in senso opposto.B)

luca.masali 25 ottobre 06 15:26

Citazione:

Originalmente inviato da brifa
Anche a me tira a destra e tende a cabrare quando do motore al max
credo sia proprio l'inclinazione del motore ma la lascio stare perchè con motore a medi giri va bene

se dai motore al massimo è giusto che tenda a cabrareB)
quanto al tirare a destra, una o due tacche di trim al direzionale (non alettoni) di solito bastano.

brifa 25 ottobre 06 16:22

Sai però che quando do meno gas vola perfettamente
quindi se do trim al direzionale dovrei ritrimmare quando vado piano

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali
se dai motore al massimo è giusto che tenda a cabrareB)
quanto al tirare a destra, una o due tacche di trim al direzionale (non alettoni) di solito bastano.

luca.masali 25 ottobre 06 16:31

Citazione:

Originalmente inviato da brifa
Sai però che quando do meno gas vola perfettamente
quindi se do trim al direzionale dovrei ritrimmare quando vado piano

mai visto in vita mia un modello che non cambi un poco il verso in cui tira cambiando velocità... forse qualche aliante, ma nemmeno tutti:lol:

Odi 25 ottobre 06 16:58

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali
mai visto in vita mia un modello che non cambi un poco il verso in cui tira cambiando velocità... forse qualche aliante, ma nemmeno tutti:lol:

Ti farò poi vedere il mio falcon in volo allora :)

luca.masali 25 ottobre 06 17:02

Citazione:

Originalmente inviato da Odi
Ti farò poi vedere il mio falcon in volo allora :)

...beh, io parlavo dei miei!:lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:47.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002