Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 giugno 17, 15:26   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Packy
 
Data registr.: 27-07-2015
Residenza: Milano
Messaggi: 498
Citazione:
Originalmente inviato da aldo55 Visualizza messaggio
Ciao,

concordo con quanto ti ha risposto Enrico.pocopagni.

Le variazioni tra le quattro ipotesi sono veramente poco rilevanti,

comunque non esagerare nel ridurre la corda terminale, meglio un centimetro

in più che in meno.



Per approfondire l'argomento e verificare tutte le superfici geometriche

del modello, nonché il CG, scaricati questo programma veramente facile,

intuitivo e alla portata di qualsiasi Ingegnere (sono Geometra).

Scherzi a parte, lo uso da molto tempo e i risultati non mi hanno mai deluso.



Tailwind Gliders



Ciao

Aldo


Perfetto!!! Appena torno a casa stasera lo scarico!!!
Appena avrò un'idea un po' più chiara sulla geometria inizierò a tagliare le centine!!!!
A tal proposito: volevo chiedervi se esiste una regola generale sulla spaziatura, e di conseguenza sul loro numero...

Altro piccolo dubbio, ma penso che non sia così rilevante... diciamo che sono più in cerca di una conferma: nel montare le centine, posso montarle a 90° rispetto al longherone vero? O devo considerare il diedro per cui montarle inclinate in modo che poi siano verticali con l'ala inclinata?
Packy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 17, 16:38   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tofuso Lamoto
 
Data registr.: 19-03-2014
Residenza: Kampala
Messaggi: 787
Per non scoprire l'acqua calda

Outerzone : Free plans : Collection of free vintage model aircraft plans to download

"Analisi delle soluzioni precedenti" era la prima direttiva data dal docente come traccia per una tesi di laurea.