Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 giugno 17, 03:52   #81 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2009
Messaggi: 139
Citazione:
Originalmente inviato da angelobev Visualizza messaggio
Se vuoi te la suggerisco io un gruppo radio/modulotx/rx che va benissimo e costa poco.
.

Inviato dallo scocciofono usando correttore e ditoni. scusate gli errori!
Piu' che altro la radio ce l'ho gia'!
E spendere 180 euro e' proprio il massimo anche perche' poi non so se riusciro' a venderlo come usato a qualcuno piu' avanti!
Non ho idea se si svaluta subito l'usato!
triko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 17, 03:54   #82 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2009
Messaggi: 139
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Non saprei suggerirti altro perchè sul mio Durafly Tundra, preso PNP (senza ricevente), io uso una AR6210 che è un modello superiore fullrange che era nel kit della DX6i assieme a 2 AR6115e per parkflyers. I modelli che ho della Horizon Hobby sono BNF (con ricevente) quindi non ho ancora avuto bisogno d'acquistare una ricevente.
Ci sono riceventi di concorrenza, ma penso che risparmiare sulla ricevente sia come risparmiare sui pneumatici su di un'automobile, può costarti caro.
Se la prendi da Jonathan assieme all'EZ Trainer risparmi la spedizione.
Con un modello da 1,40-50 cm si fa presto ad arrivare a 200m di distanza pur restando visibile, non lo farai ai primi voli ma lo farai.
Ok dai ora do un'occhiata alla ricevente del Blade e vedo quanta gittata massima ha!
Al massimo rimodulo nuovamente il carrello e mi dirigo tristemente verso questi easystar, easyglider, poi potrebbe rivelarsi magnifici, ma per ora non mi convincono appieno!
triko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 17, 05:37   #83 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2009
Messaggi: 139
Mi son accorto che mi han venduto il Blade 400 con una ricevente cinese....
Incredibile!
Comunque ho guardato online ed ho trovato su ebay riceventi DSMX di questi brand: orange, storm, redcon. Il costo si aggira sui 15-20 Euro ma non so se sia un grande affare perche' in confronto una AR610 Spektrum costa 40 senza spese di spedizione!
triko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 17, 08:58   #84 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Citazione:
Originalmente inviato da triko Visualizza messaggio
Mi son accorto che mi han venduto il Blade 400 con una ricevente cinese....
Incredibile!
Comunque ho guardato online ed ho trovato su ebay riceventi DSMX di questi brand: orange, storm, redcon. Il costo si aggira sui 15-20 Euro ma non so se sia un grande affare perche' in confronto una AR610 Spektrum costa 40 senza spese di spedizione!
Quasi tutto il materiale eli ed aeromodelllistico, elettronica compresa, è fatto in Cina.
Solo il progetto è fatto nello stato della casamadre. Le differenze ci sono comunque perchè i cinesi producono col livello di qualità richiesto dal proprietario del marchio.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 17, 09:08   #85 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Citazione:
Originalmente inviato da triko Visualizza messaggio
Ok dai ora do un'occhiata alla ricevente del Blade e vedo quanta gittata massima ha!
Al massimo rimodulo nuovamente il carrello e mi dirigo tristemente verso questi easystar, easyglider, poi potrebbe rivelarsi magnifici, ma per ora non mi convincono appieno!
Non capisco cosa cambia se prendi un motoaliante, hai sempre bisogno della ricevente e di batterie, quindi spendi di più di quello che ti costa l'EZ Trainer che Jonathan vende a 149 Euro comprese due batterie e spedizione. Se nello stesso acquisto prendi anche la AR610 ti rientra nella rateizzazione e spedizione gratuita. Che vuoi di più ?
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 17, 09:15   #86 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di angelobev
 
Data registr.: 02-10-2014
Residenza: Chieti
Messaggi: 2.561
Quoto windsurfer.
Quelli che definisci "tristemente easystar e easyglider" sono i due modelli che più hanno fatto divertire e iniziare aereomodellisti.
Ho amici navigati che hanno iniziato con l'easyglider e, dopo anni e fior di modelli, se ne sono ricomprati di nuovo...
Vedi, oggi tutti guardano all'estetica e non alla qualità. Certo, sono due modelli "gommoli" che nulla hanno a che vedere con modelli in fibra, balsa e carbonio, ma nel loro piccolo rientrano nei modelli da portare sempre nel bagagliaio...
Eppoi se stai iniziando ora direi che passare tramite un veleggiatore è quasi d'obbligo...


Inviato dallo scocciofono usando correttore e ditoni. scusate gli errori!
__________________
modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo...
professione: corruttore di modellisti onesti
angelobev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 17, 09:18   #87 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di angelobev
 
Data registr.: 02-10-2014
Residenza: Chieti
Messaggi: 2.561
Ps...... Ho deciso di prendere una nuova radio avendo una buona occasione sotto le mani. Per cui sto per fare un annuncio sul mercatino per vendere la mia seconda radio, compresa di modulo TX e 3/4 RX (non ricordo bene quante ne ho), il tutto pari al nuovo....

Inviato dallo scocciofono usando correttore e ditoni. scusate gli errori!
__________________
modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo...
professione: corruttore di modellisti onesti
angelobev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 17, 16:57   #88 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2009
Messaggi: 139
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Non capisco cosa cambia se prendi un motoaliante, hai sempre bisogno della ricevente e di batterie, quindi spendi di più di quello che ti costa l'EZ Trainer che Jonathan vende a 149 Euro comprese due batterie e spedizione. Se nello stesso acquisto prendi anche la AR610 ti rientra nella rateizzazione e spedizione gratuita. Che vuoi di più ?
Se ci fosse FMS EZ Trainer a 150 con il bundle di 2 batterie l'avrei gia' preso assieme alla Spektrum AR610!
Puo' darmi il link?
L'unico che ho visto io e' questo a 185
https://jonathan.it/aeromodelli/elet...-1800-mah.html
Oppure senza batteria a 160
triko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 17, 17:19   #89 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Citazione:
Originalmente inviato da triko Visualizza messaggio
Se ci fosse FMS EZ Trainer a 150 con il bundle di 2 batterie l'avrei gia' preso assieme alla Spektrum AR610!
Puo' darmi il link?
L'unico che ho visto io e' questo a 185
https://jonathan.it/aeromodelli/elet...-1800-mah.html
Oppure senza batteria a 160
Hai ragione, mi sono confuso con questo " https://www.jonathan.it/alianti/elet...-1300-mah.html ".Comunque EZ Trainer, EasyStar od EasyGlider costano più o meno lo stesso prezzo, per questo non capisco cosa risolvi rinunciando al carrello. A meno che tu non prenda in considerazione proprio l'Easy Trainer, ma ti mancano ricevente ed anche il caricabatterie perchè questo usa le 2S.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.

Ultima modifica di windsurfer : 17 giugno 17 alle ore 17:23
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 17, 17:44   #90 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2009
Messaggi: 139
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Non capisco cosa cambia se prendi un motoaliante, hai sempre bisogno della ricevente e di batterie, quindi spendi di più di quello che ti costa l'EZ Trainer che Jonathan vende a 149 Euro comprese due batterie e spedizione. Se nello stesso acquisto prendi anche la AR610 ti rientra nella rateizzazione e spedizione gratuita. Che vuoi di più ?
Guarda l'EZ Trainer volevo prenderlo ce l'ho gia' nel carrello su Jonathan pero' appunto con due lipo sta a 185!
Ho dato un occhiata anche agli easystar easyglider e costano parecchio anche loro e la radio devo comunque comprarla!

In alternativa ho pensato di partire con qualcosa di piu' piccolo e la cosa mi convince!
Un UMX J-3 Cub, 2 Lipo da 280mAh 2S, 1 caricabatteria da 1-3S, il tutto a 167 spedito.
Cerchero' di volare quando c'e' poco vento cosi' inizio con qualcosa di piccolo da indoor!
Me l'avevi consigliato (Windsurfer) nei primi post con un link che entrasva nel mio budget e per questo prezzo ho un BNF quindi non necessito della ricevente e per iniziare potrebbe andare!
Che ne dite? Poi quando ho la mano cerchero' di venderlo e passaro' a qualcosa da 1+ AA

Ultima modifica di triko : 17 giugno 17 alle ore 17:48
triko non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Primo modello elettrico Gi0vann1 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 75 13 maggio 13 20:43
Primo modello radiocomandato elettrico tribeshead pro Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 01 marzo 12 15:57
Primo modello elettrico fishwolf Aeromodellismo Ventole Intubate 5 01 gennaio 09 21:33
Primo modello elettrico Calliope Motoscafi con Motore Elettrico 3 24 giugno 08 15:16
Primo modello elettrico andrea1981 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 17 23 aprile 07 21:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002