Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 giugno 17, 04:37   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2009
Messaggi: 139
Buonasera!
Dopo aver guardato troppi modelli mi son deciso tra questi due:

https://www.lindinger.at/en/?sViewpo...rticle=9712187

https://www.der-schweighofer.it/UMX-...670-mm-a196315

Potresti dirmi le piccole differenze tra i due? Da quanto ho capito hanno entrambi tutto quanto, dovrei solo comprare una batteria a parte! Ed ero piu' puntato verso un'apertura alare maggiore, quindi verso l' UMX J-3 BL Basic
Grazie millllllle!!!!!!!!!

Edit:
Dimenticavo anche questo:
https://www.der-schweighofer.it/UMX-...635-mm-a216894

Ultima modifica di triko : 13 giugno 17 alle ore 04:41
triko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 17, 13:44   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da triko Visualizza messaggio
Buonasera!
Dopo aver guardato troppi modelli mi son deciso tra questi due:

https://www.lindinger.at/en/?sViewpo...rticle=9712187

https://www.der-schweighofer.it/UMX-...670-mm-a196315

Potresti dirmi le piccole differenze tra i due? Da quanto ho capito hanno entrambi tutto quanto, dovrei solo comprare una batteria a parte! Ed ero piu' puntato verso un'apertura alare maggiore, quindi verso l' UMX J-3 BL Basic
Grazie millllllle!!!!!!!!!

Edit:
Dimenticavo anche questo:
https://www.der-schweighofer.it/UMX-...635-mm-a216894
Il primo ha un motore a spazzole e meno prestazioni, ma ha il sistema SAFE (ho controllato sulla scheda tecnica della Horizon) che è molto adatto ad un principiante . Il SAFE ha tre livelli di difficoltà, Beginner, Intermediate, Experienced ed i primi due limitano gli angoli d'inclinazione dell'aereo e riducono la possibilità di fare manovre sbagliate (in assenza di vento, il vento complica il volo dei modelli) ed in più il Panic Recovery che ti raddrizza il modello quando sei in difficoltà (purchè sia abbastanza in alto). Viene fornito con una batteria ed il caricabatterie da attaccare alla porta USB di un computer o di un'alimentatore per smartphone.
Non lo conosco direttamente ma ho due modelli simili.
Il secondo ha un motore senza spazzole (brushless) e più prestazioni, non ha il sistema SAFE ed è un pò più delicato. Viene fornito senza batteria nè caricabatterie.
Il terzo è simile al secondo ed ancora più delicato avendo il carrello singolo anteriore e la cabina trasparente. Anche questo senza batteria e caricabatterie. Gli si può aggiungere il SAFE, ma non so a che prezzo.
Tutti e tre sono fatti di Z-Foam che è un polistirolo, a palline nella fusoliera, compatto in ali e timoni. Non sono fatti per resistere a violente cadute ma volando su di un prato con l'erba alta si possono evitare i danni. Se proprio non gli spiaccichi a terra si possono riparare, nei dovuti modi con colle adatte, altrimenti il polistirolo si scioglie.
Io ti consiglio il primo ma vedi se raccogli anche qualche altro parere.
Se riesci a farti aiutare da un modelllista esperto nei primi voli è meglio.
Abbi la pazienza di aspettare una giornata senza vento, in genere verso le 18.00- 19.00 il vento cala se non addirittura sparisce.
Sui prati i modelli piccoli si lanciano a mano ed atterrano a spanciata e capottando sull'erba, ma decollo ed atterraggio su pista, asfalto o cemento è meglio non provarli subito.
P.S. Le dotazioni dei modelli ti conviene controllarle sul sito della Horizon, in fondo di solito c'è scritto "Needed to complete" che è la lista di quello che manca.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.

Ultima modifica di windsurfer : 13 giugno 17 alle ore 13:48
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 17, 19:21   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Senza minimamente volere scoraggiarti, ma per darti un'informazione più completa, volevo precisare che i modelli della Horizon te li ho indicati per restare nel budget ed avere modelli compatibili con la tua DX6i.
In genere come primo aereo viene consigliato questo robusto motoaliante " Multiplex EasyStar II mit BL-Antrieb Aliante radiocomandato RR 1365 mm in vendita online - 264260 | Conrad ", in grado di volare con brezze più forti di quelle sopportate dai piccoli della Horizon ma al quale vanno aggiunte batterie, caricabatterie e ricevente superando di molto il tuo budget. Io, comunque, ho iniziato con questo " UMX Carbon Cub SS BNF (EFLU1180): E-flite - Advancing Electric Flight " massacrandolo nei primi voli, sostituendolo con uno uguale (che ho ancora) dopo 40 voli (il secondo ne ha fatti più di 300).
Quello che uso per far provare il volo ai principianti in gamba è questo " https://www.horizonhobby.com/product...mp-rtf-hbz4900 " che viene venduto completo di batteria, caricabatteria e trasmittente (che non uso,lo piloto con la DX6i), ma è un giocattolo anche se lo uso ancora per rilassarmi.
Quello che piloto più volentieri, anche con 15-20 Kmh di brezza, è il " Apprentice S 15e BNF with SAFE (EFL3180): E-flite - Advancing Electric Flight ".
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.

Ultima modifica di windsurfer : 13 giugno 17 alle ore 19:25
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 17, 19:28   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da triko Visualizza messaggio
Buonasera!
Dopo aver guardato troppi modelli mi son deciso tra questi due:

https://www.lindinger.at/en/?sViewpo...rticle=9712187

https://www.der-schweighofer.it/UMX-...670-mm-a196315

Potresti dirmi le piccole differenze tra i due? Da quanto ho capito hanno entrambi tutto quanto, dovrei solo comprare una batteria a parte! Ed ero piu' puntato verso un'apertura alare maggiore, quindi verso l' UMX J-3 BL Basic
Grazie millllllle!!!!!!!!!

Edit:
Dimenticavo anche questo:
https://www.der-schweighofer.it/UMX-...635-mm-a216894
Hai vinto la lotteria ed in vena di buttare nel cesso i soldi? ;) se voli dentro le palestre OK può andare, ma questo x me va molto meglio se devi impare https://www.jonathan.it/alianti/elet...-1300-mah.html
Altrimenti se sai già volare guarda,hobbyking che ha un ala alta da 1,4m poco sopra i 100€

Inviato dal mio HT7 Pro utilizzando Tapatalk
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 17, 21:25   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Hai vinto la lotteria ed in vena di buttare nel cesso i soldi? ;) se voli dentro le palestre OK può andare, ma questo x me va molto meglio se devi impare https://www.jonathan.it/alianti/elet...-1300-mah.html
Altrimenti se sai già volare guarda,hobbyking che ha un ala alta da 1,4m poco sopra i 100€

Inviato dal mio HT7 Pro utilizzando Tapatalk
Questo post è un miracolo di informazioni precise e dettagliate, accuratamente centrate sulle richieste di Triko che ha un budget di 90-100 Euro, superato da entrambi i modelli che hai proposto solo per acquistarli, senza considerare il particolare trascurabile che dovrebbe comperare anche una ricevente.
I motivi poi per cui i modelli della Horizon sono soldi buttati nel cesso poi sono così chiari che ne resto abbagliato (non sono solo per il volo indoor).
Ho già consigliato a Triko di sentire altri pareri, ma intendevo pareri con un minimo di spiegazione.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 17, 23:54   #16 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Senza voler inventare ogni volta l'acqua calda è stato detto infinite volte che i modelli piccini (e magari autostabilizzati) aiutano poco ad imparare per mille motivi (non atterrano ma si piantano contro i fili d'erba, sono assolutamente preda di qualunque movimento d'aria rendendo impossibile volare un mucchio di volte, appena si allontanano 10 secondi diventano invisibili, il motore anteriore esposto ai colpi rischia di mandarti a casa a riparare più spesso del necessario, la girostabilizzazione toglie la sensibilità nel pilotaggio facendolo sembrare più facile, ecc.ecc.)
Alla lunga "piccolo" non è ne più facile ne più economico.
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 17, 03:51   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2009
Messaggi: 139
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Senza voler inventare ogni volta l'acqua calda è stato detto infinite volte che i modelli piccini (e magari autostabilizzati) aiutano poco ad imparare per mille motivi (non atterrano ma si piantano contro i fili d'erba, sono assolutamente preda di qualunque movimento d'aria rendendo impossibile volare un mucchio di volte, appena si allontanano 10 secondi diventano invisibili, il motore anteriore esposto ai colpi rischia di mandarti a casa a riparare più spesso del necessario, la girostabilizzazione toglie la sensibilità nel pilotaggio facendolo sembrare più facile, ecc.ecc.)
Alla lunga "piccolo" non è ne più facile ne più economico.
Cecco, grazie anche per il tuo intervento. Quindi secondo te cosa dovrei acquistare?
Piu' che altro quello che mi blocca e' il budget! Io prenderei volentieri anche 1 metro di apertura alare pero' ho visto che costano molto e non hanno servi batterie e motore inclusi!
Diciamo che visto tutto potrei alzarmi a 150 che sarebbe il mio limite massimo
Hai qualche consiglio per un modello ALL-IN-ONE (senza la radio che ho gia')???
Io ero diretto verso l'acquisto di questo modello:
https://www.der-schweighofer.it/UMX-...670-mm-a196315

Ultima modifica di triko : 14 giugno 17 alle ore 03:59
triko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 17, 03:53   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2009
Messaggi: 139
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Senza minimamente volere scoraggiarti, ma per darti un'informazione più completa, volevo precisare che i modelli della Horizon te li ho indicati per restare nel budget ed avere modelli compatibili con la tua DX6i.
In genere come primo aereo viene consigliato questo robusto motoaliante " Multiplex EasyStar II mit BL-Antrieb Aliante radiocomandato RR 1365 mm in vendita online - 264260 | Conrad ", in grado di volare con brezze più forti di quelle sopportate dai piccoli della Horizon ma al quale vanno aggiunte batterie, caricabatterie e ricevente superando di molto il tuo budget. Io, comunque, ho iniziato con questo " UMX Carbon Cub SS BNF (EFLU1180): E-flite - Advancing Electric Flight " massacrandolo nei primi voli, sostituendolo con uno uguale (che ho ancora) dopo 40 voli (il secondo ne ha fatti più di 300).
Quello che uso per far provare il volo ai principianti in gamba è questo " https://www.horizonhobby.com/product...mp-rtf-hbz4900 " che viene venduto completo di batteria, caricabatteria e trasmittente (che non uso,lo piloto con la DX6i), ma è un giocattolo anche se lo uso ancora per rilassarmi.
Quello che piloto più volentieri, anche con 15-20 Kmh di brezza, è il " Apprentice S 15e BNF with SAFE (EFL3180): E-flite - Advancing Electric Flight ".
L'Apprentice S 15e mi attirava molto, ma una volta visto il prezzo son crollate le mie gioie!
triko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 17, 06:19   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Le misure piccole vanno bene per l'indoor, se pensi di volare in giardino considera che un alito divento equivale a una bufera . Stanno vendendo l l'easyglider pro della multiplex a 169 completo di tutto tranne che di batteria e radio. Una ottima macchina al di sopra della media in termini di facilità di uso, volo in pianura-pendio, robustezza. Altrimenti il trainer alta di HK poco sopra i 110 euro da 1,4m. Più piccoli sono e più sentono il vento oltre essere più nervosi e invisibili. :cool:

Inviato dal mio HT7 Pro utilizzando Tapatalk
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 17, 10:07   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 78
Primo Modello Elettrico

Citazione:
Originalmente inviato da triko Visualizza messaggio
L'Apprentice S 15e mi attirava molto, ma una volta visto il prezzo son crollate le mie gioie!
Prova con il WE CAN FLY ....OTTIMO
pilot1856 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Primo modello elettrico Gi0vann1 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 75 13 maggio 13 19:43
Primo modello radiocomandato elettrico tribeshead pro Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 01 marzo 12 14:57
Primo modello elettrico fishwolf Aeromodellismo Ventole Intubate 5 01 gennaio 09 20:33
Primo modello elettrico Calliope Motoscafi con Motore Elettrico 3 24 giugno 08 14:16
Primo modello elettrico andrea1981 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 17 23 aprile 07 20:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002