Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 maggio 17, 14:39   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-05-2017
Messaggi: 4
Citazione:
Originalmente inviato da newmaster Visualizza messaggio
Mi sembra di aver letto di un campo di volo a Molinella ma oltre a non essere proprio dietro l'angolo non trovo molte informazioni e se le trovo sono vecchie, ne conosci qualcuno più vicino a me?

Io volo a Gaggio in Piano. (Castelfranco Emilia)

Tu bisogna vedere da che parte di Bologna abiti, comunque guarda qui.

GMB – Gruppo Modellistico Bolognese
Ok e abbastanza vicino, un salto ce lo farò senz'altro!


Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Il bixler è una brutta copia e non di poco di un easystar. Ti consiglio easystar 2 o il nuovo easyglider 4. Avevo il bixler e lo ho dato via x l'easystar 1 ed ho fatto decisamente bene.

Inviato dal mio HT7 Pro utilizzando Tapatalk
Potresti dirmi un negozio che lo vende?
Quale è meglio dei due?
L'elica la preferirei sul dorso così se cade di punta non di dovrebbe rompere

L'easy star 2 costa troppo però, a meno di 190 non l'ho trovato

Ricordo che non ho una radio e posso spendere massimo 150€ quindi sia aereo che radio devono rientrare nel budget

Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk
Konova8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 17, 15:38   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gabry/72
 
Data registr.: 29-08-2013
Residenza: Pisa
Messaggi: 81
Ciao,il Seagull Freewing che vende Jonathan vola benissimo e ti assicuro che lo puoi riparare anche nei casi più disperati,però costa 149€. il modello completo di servi.. motore e regolatore. Devi poi comprarti una radio a 4canali ed almeno una batteria 3 celle più un caricabatterie. Quindi vai a spendere intorno ai 300€.
Secondo me x quella cifra dovresti trovare qualcosa di usato stando attento però a non prendere una fregatura!! Altrimenti... intanto compri il modello è più avanti ti prendi il resto (magari approfittando di qualche festa dove riceverai regali )
Gabry/72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 17, 20:45   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Una alternativa easyglider 169€ completo. Basta la radio

Inviato dal mio HT7 Pro utilizzando Tapatalk
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 17, 22:24   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di samuele.evolvi
 
Data registr.: 25-04-2017
Residenza: Ginevra
Messaggi: 40
Mi permetto di intervenire in quanto debuttante come te e che da poco (nonché dopo qualche disavventura, puoi leggere qui quello che mi é successo ) é riuscito a volare. Per esperienza diretta ti consiglio ad occhi chiusi l'easyglider: robusto, facile e che ti assicura il divertimento in tutta sicurezza. Magari spendi qualcosa in piu', ma come ho provato a mie spese (e come da subito mi hanno scritto qui sul forum) chi piu' spende meno spende ... ovviamente non dico di avere un budget illimitato ma almeno all'inizio bisogna prevedere spese accessorie per il materiale di base + eventuali ricambi (atterraggi bruschi o altre disavventure). Infine ti consiglio vivamente un simulatore (tipo questo di Multiplex che é gratis http://multiflight.multiplex-rc.de/M...ight_setup.exe, oppure questo ClearView RC Flight Simulator - Home che é economico e ben fatto per un principiante) con un joistick radio tipo questo https://www.amazon.com/Flight-Simula...usb+simulator; tieni poi conto che potrai usare la tua futura radio, se te lo permette, ma per iniziare avrai poca spesa e tanta resa
samuele.evolvi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 17, 00:00   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Enrico.pocopagni
 
Data registr.: 31-05-2015
Residenza: Genova
Messaggi: 445
Immagini: 14
Wise guy Samuele!

Ti propongo questa analogia: stai pensando di entrare nel mondo dell'aeromodellismo dinamico. Non è così diverso da entrare in un altro ambiente ludico, come ciclismo, palestra, piscina ecc. aggiungi Tu quello che preferisci.

Per ognuno di questi casi ci sono investimenti di maggiore durata e importanza per le possibili ricadute sulla incolumità, sicurezza ecc. (la bici) e investimenti di "consumo" (gli integratori alimentari, gli abiti).

Così anche nell'aeromodellismo: la radio è fondamentale per l'incolumità Tua, di chi è vicino a dove voli, ed è un elemento di stabilità nella Tua futura attrezzatura (nel mio caso in 40 anni di attività sono alla quarta radio).

Se rapporti il prezzo della radio alla durata nel tempo vedrai che l'incidenza è minima.
Inoltre la radio è il cordone ombelicale che Ti lega al modello in volo: devi sentirla istintiva e deve essere affidabile al 100%.

Perciò Ti suggerisco di non partire a priori da considerazioni economiche, almeno per la radio; cerca un sistema di buona qualità che senti confortevole, intuitivo, funzionale e che abbia qualche margine di espandibilità. Chiedi agli esperti, anche qui sul forum, e pensa che qualche euro in più adesso può voler dire molti euro in meno dopo.

Nel mio caso la radio d'esordio è stata una Sanwa 4 canali, poi, facendo modelli grandini mi sono orientato su Multiplex: Profi 2000, poi Profi 4000 successivamente integrata con moduli 2,4 GHz e telemetria Jeti e infine recentemente Jeti DC-16, la migliore delle quattro.

Benvenuto!
__________________
Sogna in grande! Costa uguale
Enrico.pocopagni non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Verniciare..voglia di provare ed imparare.... briancondor Aeromodellismo Principianti 7 03 febbraio 11 00:04
Nuova passione con tanata voglia di imparare....buggy vega giupyjvf2 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 13 13 ottobre 10 12:30
T-REX 450se v2. HO VOGLIA DI IMPARARE! angessa Elimodellismo Principianti 95 10 febbraio 10 22:02
Consiglio A Un Principiante Che Ha Voglia Di Volare. saetta Elimodellismo Principianti 36 29 agosto 08 20:28
voglia di imparare mb339a Aeromodellismo 2 08 novembre 06 15:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002