Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 aprile 17, 08:59   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bibbox
 
Data registr.: 01-03-2013
Residenza: Arcidosso
Messaggi: 132
Oracover su Depron

Salve Ragazzi/e, vorrei sapere se l'oracover è compatibile con il Depron dato che sto effettuando alcuni modelli di tuttala Grazie .
bibbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 17, 15:27   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 622090
 
Data registr.: 01-04-2011
Residenza: Cerveteri
Messaggi: 1.124
no. O meglio si può fare ma viene uno schifo. Non si può scaldare molto e anche se riesci a tirare l'oracover dopo un pò essendo il supporto morbido ed elastico si riammolla e ti trovi con millanta pieghe. Io..... mai più.
Invece ho ottenuto ottimi risultati con carta normale colorata o bianca con disegni stampati da stampante di casa incollata con vinavil e acqua. Prima bisogna dare una spruzzata di vernice trasparente a spruzzo come fissativo, poi bisogna inumidire con acqua, poi si incolla e da ultimo, volendo, una mano di vetrificante da parquet
Icone allegate
Oracover su Depron-dusty44.jpg  
622090 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 17, 15:31   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Un mio amico usa i fogli di PVC adesivo usati per le pubblicità sui veicoli (taxi, autobus) scaldandoli con attenzione col phon.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 17, 16:25   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bibbox
 
Data registr.: 01-03-2013
Residenza: Arcidosso
Messaggi: 132
Citazione:
Originalmente inviato da 622090 Visualizza messaggio
no. O meglio si può fare ma viene uno schifo. Non si può scaldare molto e anche se riesci a tirare l'oracover dopo un pò essendo il supporto morbido ed elastico si riammolla e ti trovi con millanta pieghe. Io..... mai più.
Invece ho ottenuto ottimi risultati con carta normale colorata o bianca con disegni stampati da stampante di casa incollata con vinavil e acqua. Prima bisogna dare una spruzzata di vernice trasparente a spruzzo come fissativo, poi bisogna inumidire con acqua, poi si incolla e da ultimo, volendo, una mano di vetrificante da parquet
Grazie per la tua risposta.
bibbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 17, 16:31   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bibbox
 
Data registr.: 01-03-2013
Residenza: Arcidosso
Messaggi: 132
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Un mio amico usa i fogli di PVC adesivo usati per le pubblicità sui veicoli (taxi, autobus) scaldandoli con attenzione col phon.
ciao windsurfer, quanto sono grandi i fogli in pvc e dove posso trovarli ?
bibbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 17, 16:33   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gekomike
 
Data registr.: 29-09-2014
Residenza: Milano
Messaggi: 655
Per un lavoro rapido io ho usato i nastri di scotch da pacchi colorati.
gekomike non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 17, 18:48   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da bibbox Visualizza messaggio
ciao windsurfer, quanto sono grandi i fogli in pvc e dove posso trovarli ?
Da quello che mi ha detto il mio amico modellista sono in rotoli, ma non so di che misura, e li prendeva alla "Casa dell'Adesivo". Attenzione perchè ci sono anche i rotoli di DCFix che si usano per i ripiani e gli sportelli dei mobili di casa, alti 60cm e quadrettati sul retro, che sono più spessi e non sono adatti.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 17, 19:59   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bibbox
 
Data registr.: 01-03-2013
Residenza: Arcidosso
Messaggi: 132
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Da quello che mi ha detto il mio amico modellista sono in rotoli, ma non so di che misura, e li prendeva alla "Casa dell'Adesivo". Attenzione perchè ci sono anche i rotoli di DCFix che si usano per i ripiani e gli sportelli dei mobili di casa, alti 60cm e quadrettati sul retro, che sono più spessi e non sono adatti.
ok Grazie !!
bibbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 17, 20:03   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bibbox
 
Data registr.: 01-03-2013
Residenza: Arcidosso
Messaggi: 132
gekomike, si infatti, alcuni tuttala le ho praticamente rivestiti di nastro colorato preso su H.K. pero' ho notato che a lungo andare si stacca e in alcune parti si formano delle bolle .
bibbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 17, 23:57   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pave 52
 
Data registr.: 07-09-2010
Residenza: Rovereto (Trento)
Messaggi: 784
Citazione:
Originalmente inviato da bibbox Visualizza messaggio
Salve Ragazzi/e, vorrei sapere se l'oracover è compatibile con il Depron dato che sto effettuando alcuni modelli di tuttala Grazie .
Io ti posso confermare che depron e polistirolo si possono rivestire bene usando "Orastik" che è la versione addsiva dell'Oracover, ha il vantaggio che aderisce subito, passando con il ferro si fissa e si ritrae di quel che serve: costa ma il risultato è buono e stabile nel tempo.
__________________
pave 52
pave 52 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
colori oracover HK e colori oracover originale!! gianvyr Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 04 dicembre 17 07:19
Oracover Guerinomaione Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 1 15 novembre 13 14:09
Oracover su depron Pepitos Aeromodellismo Principianti 15 04 gennaio 05 23:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002