Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 dicembre 04, 20:46   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2004
Messaggi: 4
grazie a chi mi aiuterà. ho da poco comprato il mio primo aliante elettrico acrobatico di seconda mano. è lungo 120cm e l'apertura alare è di 220 cm.
sono un principiante e mi scuso per i termini poco appropriati!
il modello ha due alettoni sulle ali posizionati verso l'esterno, un elevatore e un direzionale. in tutto ci sono 4 servi più il motore speed 600.
con una radio 5 canali posso farcela?
come lavorano gli alettoni con l'elevatore in caso di salita...insieme? oppure per prendere quota basta l'elevatore?
il modello è il mythus della teltech.
il dubbio principale è quello di come sono miscelati fra loro questi 4 servi
grazie ancora e non provate a sfottermi!
franzcup non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 04, 21:01   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di wildshark
 
Data registr.: 16-10-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 741
Citazione:
Originally posted by franzcup@16 dicembre 2004, 19:51
.
con una radio 5 canali posso farcela?
con la 5 canali ce la puoi fare... ma stai messo male in quanto a teoria....

Fatti aiutare dal vivo, il forum non basta

Ciao
wildshark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 04, 21:04   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
1) con una 5 canali dipende dalla tua TX. Se ha il 2° comando alettoni sul 5° canale no problem altrimenti o cambi RX o ti accontenti di non usare il differenziale e usi un cavo a Y.

2)per fare quota usi solo l'elevatore. Per tutte le regolazioni di fino tipo uso di flapperoni & co. ti consiglio di fare un po' + di esperienza prima. Cmq qui qualcuno più preparato di me in materia potrà darti una mano.