![]() |
Problema servi alettoni Buongiorno a tutti per ricominciare a volare ho comprato un multiplex shark abbinato ad una radio turnigy 9x. Ho acquistato a parte il kit degli alettoni e questa mattina mi sono messo a fare tutti i collegamenti. Ho però un problema, andando a collegare i servi ai canali per gli alettoni (il manuale consiglia il primo per l'alettone sinistro e il quinto per quello destro) scopro che è solo il primo a funzionare mentre il secondo non mostra segno di vita. Ho provato a invertire i servi e si ripete la stessa cosa. A mio parere i motivi possono essere due: 1) la ricevente difettata, in quanto il quinto canale sembra non funzionare 2) la non predisposizione della radio ad avere gli alettoni separati, e allora in questo caso basterebbe almeno spero comprare il classico cavetto a y per risolvere il problema Vi prego aiutatemi :D |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
in pratica, devo darti una brutta notizia, ti tocca leggere il manuale, magari in inglese |
1 Allegato/i Qui posto anche la foto della scelta del mode...si nota come per gli alletoni venga effettivamente tollerato solo il canale 1...ho provato a cambiare tipologia di preset ma ce ne sono solo 3 (1 per elicottero 1 per aereo normale e 1 per aliante) e il problema non si è risolto. Domanda mia, ma se compro il cavo a y il problema dovrebbe risolversi? |
Citazione:
Se hai montato i servi in maniera simmetrica basta che imposti 1 come master, 5 come slave e li fai muovere insieme (100% di 1 corrisponde a 100% di 5). Non servono particolari 'sofismi' sulla radio. Io ho una flysky clone della turnigy e con i soli mix gli facevo fare anche i flaperons... |
Citazione:
|
Citazione:
Il fatto è che era in chinenglish e nemmeno troppo bene organizzato... |
Per far funzionare gli alettoni con due servi bisogna agire sulle configurazioni. Ricordo che su quella radio è un pò macchinoso e poco intuitivo ma si fà tranquillamente seguendo le istruzioni del manuale. |
Ok ragazzi grazie mille domani provo a rimettermi allora... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:05. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002