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Vecchio 27 settembre 16, 01:28   #31 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Maurizio.MC Visualizza messaggio
Ho installato il Phoenics RC 5.5 che sto usando con la mia radio.
Per chi interessato l'ho installato su un IMac dopo aver installato Windows 7 attraverso Bootcamp.
Il programma gira perfettamente senza intoppo alcuno.

Devo dire che il primo impatto è stato negativo, non riuscivo a capire l'inversione dei comandi quando l'aereo mi veniva incontro o a controllarlo in generale.
Un piccolo miglioramento c'è stato ma credo che un istruttore con qualche nozione teorica accelererebbe l'apprendimento di molto.
Se avessi portato un modello in reale ne avrei distrutti trenta...
Se hai un pò di tempo e te la cavi con l'inglese:

The Flite Test Beginner Series:
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MPX Easystar II - MPX Merlin - MPX FunGlider - MPX Cockpit SX 9 - Taranis - Mavic pro
sabbiolina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 16, 07:22   #32 (permalink)  Top
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L'avatar di windsurfer
 
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Ho installato il Phoenics RC 5.5 che sto usando con la mia radio.
Per chi interessato l'ho installato su un IMac dopo aver installato Windows 7 attraverso Bootcamp.
Il programma gira perfettamente senza intoppo alcuno.

Devo dire che il primo impatto è stato negativo, non riuscivo a capire l'inversione dei comandi quando l'aereo mi veniva incontro o a controllarlo in generale.
Un piccolo miglioramento c'è stato ma credo che un istruttore con qualche nozione teorica accelererebbe l'apprendimento di molto.
Se avessi portato un modello in reale ne avrei distrutti trenta...
Sono anch'io autodidatta e, per pilotare gli aerei, ho trovato fondamentale il Phoenix. Però da solo ho commesso degli errori che poi un'istruttore (di veri aerei) mi ha dovuto correggere, non è tanto questione di velocità d'apprendimento quanto di qualità di quello che impari.
Comunque datti un'occhiata a qualche Tutorial di Phoenix, purtroppo sono solo in inglese.
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ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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Vecchio 28 settembre 16, 15:31   #33 (permalink)  Top
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Grazie ragazzi. Interessanti tutorial.
Tra principianti ci si intende....
Ora vorrei acquistare il modello. Sul campo dove andrei c'è una pista piastrellata fantastica, però l'easy Glider atterrerebbe di pancia sul duro. Mi da l'idea che il duro sul polistirolo non faccia molto bene, l'erba mi sembra meglio.
Che pensate voi?
E poi, giusto per conferma, easy star, con elica protetta, o easy Glider con ogiva frontale?

Sto escludendo l'Arcus Robbe....
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Maurizio
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Vecchio 28 settembre 16, 16:10   #34 (permalink)  Top
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Grazie ragazzi. Interessanti tutorial.
Tra principianti ci si intende....
Ora vorrei acquistare il modello. Sul campo dove andrei c'è una pista piastrellata fantastica, però l'easy Glider atterrerebbe di pancia sul duro. Mi da l'idea che il duro sul polistirolo non faccia molto bene, l'erba mi sembra meglio.
Che pensate voi?
E poi, giusto per conferma, easy star, con elica protetta, o easy Glider con ogiva frontale?

Sto escludendo l'Arcus Robbe....
L'easystar va benissimo per imparare, inoltre ha l'indubbio vantaggio che il piano di coda si smonta totalmente, mentre easyglider lo devi incollare e poi non entra più nella scatola.
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Vecchio 28 settembre 16, 16:14   #35 (permalink)  Top
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L'avatar di angelobev
 
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Grazie ragazzi. Interessanti tutorial.
Tra principianti ci si intende....
Ora vorrei acquistare il modello. Sul campo dove andrei c'è una pista piastrellata fantastica, però l'easy Glider atterrerebbe di pancia sul duro. Mi da l'idea che il duro sul polistirolo non faccia molto bene, l'erba mi sembra meglio.
Che pensate voi?
E poi, giusto per conferma, easy star, con elica protetta, o easy Glider con ogiva frontale?

Sto escludendo l'Arcus Robbe....
Ogni tipo di pista ha il suo pregio/difetto.
Dovresti imparare a decollare e atterrare su entrambe.
Ma è più importante prendere il modello giusto.
Un aliante ti consente di imparare con meno patemi d'animo e passare poi a qualsiasi altro aereomodello.
Tra l'altro è quasi sicuro che poi te lo terrai per usarlo comunque.
Personalmente eviterei i gommoli.
Vanno bene perché sono immediati ma, di fatto, non sono mai dei buoni volatori.
Tieni conto che ho un Java da tantissimi anni (ci ho insegnato a mio figlio i primi e secondi rudimenti del volo a vela) e l'ho usato fino a questa domenica. È tutto un altro tipo di volo.
Apparentemente semplice, in realtà molto più tecnico.

Inviato da scocciofono e correttore (scusate gli errori)
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modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo...
professione: corruttore di modellisti onesti
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Vecchio 28 settembre 16, 19:47   #36 (permalink)  Top
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Grazie ragazzi. Interessanti tutorial.
Tra principianti ci si intende....
Ora vorrei acquistare il modello. Sul campo dove andrei c'è una pista piastrellata fantastica, però l'easy Glider atterrerebbe di pancia sul duro. Mi da l'idea che il duro sul polistirolo non faccia molto bene, l'erba mi sembra meglio.
Che pensate voi?
E poi, giusto per conferma, easy star, con elica protetta, o easy Glider con ogiva frontale?

Sto escludendo l'Arcus Robbe....
Immagino che a bordo pista ci sia dell'erba, atterra su quella. Comunque c'è chi usa rivestire la parte inferiore della carlinga col nastro americano (quello color argento), sotituendolo quando è consumato.
Non sono in grado di fare paragoni tra i due modelli perchè ho visto in azione solo l'Easy Star.
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ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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Vecchio 28 settembre 16, 22:43   #37 (permalink)  Top
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Immagino che a bordo pista ci sia dell'erba, atterra su quella. Comunque c'è chi usa rivestire la parte inferiore della carlinga col nastro americano (quello color argento), sotituendolo quando è consumato.
Non sono in grado di fare paragoni tra i due modelli perchè ho visto in azione solo l'Easy Star.
Il Gray-Tape / nastro americano è meglio lasciarlo usare agli idraulici dilettanti.... se proprio vuoi riparare la pancia di un gommolo metti del nastro da imballaggio trasparente o bianco che pesa un decimo del gray-tape tenendo sempre in mente che i modelli sono fatti per volare e non per sbattere in terra
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
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Vecchio 29 settembre 16, 02:31   #38 (permalink)  Top
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Ragazzi, voi con cosa avete iniziato?
È come vi siete trovati rispetto alla scelta fatta?
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Maurizio
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Vecchio 29 settembre 16, 07:30   #39 (permalink)  Top
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Ragazzi, voi con cosa avete iniziato?
È come vi siete trovati rispetto alla scelta fatta?
Io, dopo un'inizio con i microelicotteri, ho fatto i primi voli con questo " E-flite UMX Carbon Cub SS AS3X BNF | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore ", ma non era adatto ad un principiante soprattutto perchè delicato e nervoso. Dopo alcuni schianti, per fortuna sull'erba alta, l'ho messo via e ripreso dopo un'inverno di allenamento col simulatore con discreti risultati. Dopo averlo rotto e riparato non so quante volte volava malissimo e ne ho preso un'altro, che ho rinforzato e che ho usato moltissimo. Adesso ha di nuovo bisogno di una radicale ristrutturazione ed è a terra.
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Vecchio 29 settembre 16, 11:58   #40 (permalink)  Top
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Il primo aereo serve per imparare. A questo punto quelli che mi piacciono esteticamente di più e che forse restano utili anche in futuro sono
Easy Glider Pro
Radian Pro (troppo?)
Graupner elektro junio

Che consigliate?
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