Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 luglio 16, 13:22   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da FraMor79 Visualizza messaggio
Quindi o spendo una barcata di money per un modellone che devo trovare lo spazio per farlo volare o mi devo accontentare di 3 CH?

Ho spulciato tutta la rete, anche altri forum... Quasi tutti consigliano l'easystar.

Che @@ a sto punto per avere solo 3 CH mi prendo il WLtoys F959 che dai video dei crash esce sempre incolume... Ma senza gli alettoni non è un vero aereo.

Con gli Eli posso volare quando voglio anche nel mio giardino.

Per gli Aerei devo andare fuori in un posto adatto e trovo sempre qualche rompipalle che viene li a disturbarmi...

Ma un Easy Star o un Bixler lo riesco a lanciare a mano da solo o bisogna essere in due?

A me piace volare quando voglio come voglio per rilassarmi

Mi sembra che per questi aerei alla fine bisogna avere qualcun'altro... A meno che non lo getto a strapiombo dalle montagne ma c'è il limite dei 70 metri dell'Enac!

Non so se continuare... Magari tiro avanti con l'A600 fino a quando il motore non sarà più in grado di tirarlo su per il peso della colla e del nastro adesivo.

Magari uscirà un nuovo modello robusto per principianti nel frattempo che mi sta in macchina e riesco a lanciare da solo.

Ora come ora direi che con gli Eli mi diverto molto di più e sono più libero, costano poco, non si rompono quasi mai, e volo anche in giardino con gli ostacoli e piante varie che rendono il tutto più divertente.

Non so neanche io cosa fare... Se trovassi un altro appassionato dalle mie parti sarebbe una figata... Ma così... 😕


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Quelli che conosco che hanno l'Easy Star lo lanciano in genere da soli, qualche volta ho lanciato a mano anche il mio Apprentice da 1,5m di apertura alare ed il Fun Cub da 1,4m.
Comunque continua a far pratica coll'XK A600 finchè vola, ma senza fare acrobazie, Servono ore di pratica per acquisire i riflessi automatici che, poi, evitano le cadute.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 16, 14:14   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vernavideo
 
Data registr.: 16-04-2013
Residenza: Lussemburgo
Messaggi: 538
Immagini: 2
Ciao Fra
ammazza...io lo pagai 42 euro dallo store europeo, ma era un offerta a prezzi di realizzo (ora non e' neanche piu' di listino), cmq mi sembra che per completarlo ti serve solo un esc e una ricevente per il tuo devo per completarlo, no?
Se prendi l'esc, prendi la mitica plush da 25A con bec da 2A: Se sei agli inizi, i servi devono faticare parecchio per le correzioni del assetto di volo assolutamente innecessarie, lol.

Per L'ES2 quarda su ebay, johnatan, o perche no, nel mercatino

L'ES2 e' piu' resistente, ma secondo me leggermente meno stabile (entrambi comunque si rimettono dritti da soli se lasci gli stick del radiocomando, a patto che il CG sia corretto)
Entrambi hanno uno stallo impeccabile (picchiano e si raddrizzano da soli)

Non ho mai provato il bix 2 o 3. Magarati guardati qualche video comparativo. Sono sicuro che in rete ce ne devono essere parecchi.

Fossi in te prenderei quello che costa di meno

Ciao,
stefano
__________________
Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sara' utile a tutti per capire meglio i termini del problema
vernavideo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 16, 21:00   #33 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-01-2016
Residenza: Novara Provincia
Messaggi: 326
Citazione:
Originalmente inviato da vernavideo Visualizza messaggio
Ciao Fra
ammazza...io lo pagai 42 euro dallo store europeo, ma era un offerta a prezzi di realizzo (ora non e' neanche piu' di listino), cmq mi sembra che per completarlo ti serve solo un esc e una ricevente per il tuo devo per completarlo, no?
Se prendi l'esc, prendi la mitica plush da 25A con bec da 2A: Se sei agli inizi, i servi devono faticare parecchio per le correzioni del assetto di volo assolutamente innecessarie, lol.

Per L'ES2 quarda su ebay, johnatan, o perche no, nel mercatino

L'ES2 e' piu' resistente, ma secondo me leggermente meno stabile (entrambi comunque si rimettono dritti da soli se lasci gli stick del radiocomando, a patto che il CG sia corretto)
Entrambi hanno uno stallo impeccabile (picchiano e si raddrizzano da soli)

Non ho mai provato il bix 2 o 3. Magarati guardati qualche video comparativo. Sono sicuro che in rete ce ne devono essere parecchi.

Fossi in te prenderei quello che costa di meno

Ciao,
stefano
Cosa hai pagato 42 dallo store europeo? Di che negozio? Ma stai parlando dell'easystar?

Io di esc etc... Non me ne intendo non sò cosa sia un bec da 2A?

Bhe intanto devo fare una pausa per un ricovero in ospedale per un problemino... ho il tempo di documentarmi... (sperando ci sia il WiFi) o Eventualmente di farmi passare la scimmia 😁

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
__________________
Multirotori: Rayline 805 (Abbattuto per la disperazione) Yi Zhan X4 (Figata Divertentissimo!) Syma X5C-1 Upgreade Eli: WLtoys V911, V977, v950 Aerei:Easy Star II Trasmittente: Walkera Devo 10
FraMor79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 16, 22:54   #34 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-01-2016
Residenza: Novara Provincia
Messaggi: 326
Penso che alla fine il bixler 1.1 possa andare bene sto per prenderlo ma per risparmiare sulla spedizione vorrei fare un ordine unico.

Credo da HK

L'esc ho trovato quello che dici tu su HK plush da 25A bec 2A

Che batteria 3S consigliate?

La ricevente migliore qualità prezzo con protocollo Dsmx?

Aiuto sono assolutamente un principiante assoluto.

Mi serve altro?

Sarebbe il mio primo kit di Aereo non vorrei prendere cose sbagliate o incompatibili tra di loro.

C'è qualche appassionato zona lago D'Orta provincia di Novara che al limite può aiutarmi... E magari vuole fare qualche volo in compagnia?
__________________
Multirotori: Rayline 805 (Abbattuto per la disperazione) Yi Zhan X4 (Figata Divertentissimo!) Syma X5C-1 Upgreade Eli: WLtoys V911, V977, v950 Aerei:Easy Star II Trasmittente: Walkera Devo 10

Ultima modifica di FraMor79 : 07 luglio 16 alle ore 22:57
FraMor79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 16, 06:28   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da FraMor79 Visualizza messaggio
Penso che alla fine il bixler 1.1 possa andare bene sto per prenderlo ma per risparmiare sulla spedizione vorrei fare un ordine unico.

Credo da HK

L'esc ho trovato quello che dici tu su HK plush da 25A bec 2A

Che batteria 3S consigliate?

La ricevente migliore qualità prezzo con protocollo Dsmx?

Aiuto sono assolutamente un principiante assoluto.

Mi serve altro?

Sarebbe il mio primo kit di Aereo non vorrei prendere cose sbagliate o incompatibili tra di loro.

C'è qualche appassionato zona lago D'Orta provincia di Novara che al limite può aiutarmi... E magari vuole fare qualche volo in compagnia?
Non so consigliarti per attrezzare il Bixler, ma prova a vedere se trovi quello che devi prendere su HK Europa, la spedizione dovrebbe costare di meno e sei esente da dogana. Anche se i prezzi sono più alti dovrebbe essere in complesso più conveniente, ma bisogna fare il confronto.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 16, 14:28   #36 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-01-2016
Residenza: Novara Provincia
Messaggi: 326
Il fatto è che non sono sicuro di quello che devo prendere... Se servono adattatori, se devo saldare? Cosa è dove? Non trovo guide o tutorial su come assemblare un bixler 1.1... Magari mi conviene cercare qualcuno con esperienza della mia zona o al limite prendere il kit base su HK e andare a prendere il resto in un negozio fisico a Novara dove magari mi aiutano?

È brutto prendersi bene per queste cose da soli senza qualcuno più esperto che ti consiglia e ti può aiutare 😕
__________________
Multirotori: Rayline 805 (Abbattuto per la disperazione) Yi Zhan X4 (Figata Divertentissimo!) Syma X5C-1 Upgreade Eli: WLtoys V911, V977, v950 Aerei:Easy Star II Trasmittente: Walkera Devo 10
FraMor79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 16, 12:59   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da FraMor79 Visualizza messaggio
Il fatto è che non sono sicuro di quello che devo prendere... Se servono adattatori, se devo saldare? Cosa è dove? Non trovo guide o tutorial su come assemblare un bixler 1.1... Magari mi conviene cercare qualcuno con esperienza della mia zona o al limite prendere il kit base su HK e andare a prendere il resto in un negozio fisico a Novara dove magari mi aiutano?

È brutto prendersi bene per queste cose da soli senza qualcuno più esperto che ti consiglia e ti può aiutare 😕
...e prenderlo così " HobbyKing™ Bixler™ v1.1 EPO 1400mm - (ARF) (EU Warehouse) " ? Comunque le connessioni sono a connettori, ma qualche volta bisogna procurarsene qualcuno e saldare. Per avere aiuto prova a contattare qualcuno dei gruppi della lista (non so quanto sia aggiornata) " Baronerosso.it - Gruppi di Modellismo in Italia ".
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 16, 15:22   #38 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-01-2016
Residenza: Novara Provincia
Messaggi: 326
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
...e prenderlo così " HobbyKing™ Bixler™ v1.1 EPO 1400mm - (ARF) (EU Warehouse) " ? Comunque le connessioni sono a connettori, ma qualche volta bisogna procurarsene qualcuno e saldare. Per avere aiuto prova a contattare qualcuno dei gruppi della lista (non so quanto sia aggiornata) " Baronerosso.it - Gruppi di Modellismo in Italia ".
Non ho problemi con le saldature solo devo sapere cosa va con cosa...
Questo che mi hai linkato ha già la ricevente? Visto che non è tra le cose necessarie come batteria e esc? Ma che protocollo usa? La Devo 10 ne ha molti ma se gli manca proprio quello che usa... finisce che sposto il problema su modifica hardware alla trasmittente con un altro modulo. Se è un protocollo presente su Deviationtx senza aggiunte hardware sarebbe la soluzione migliore.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
__________________
Multirotori: Rayline 805 (Abbattuto per la disperazione) Yi Zhan X4 (Figata Divertentissimo!) Syma X5C-1 Upgreade Eli: WLtoys V911, V977, v950 Aerei:Easy Star II Trasmittente: Walkera Devo 10
FraMor79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 16, 22:12   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da FraMor79 Visualizza messaggio
Non ho problemi con le saldature solo devo sapere cosa va con cosa...
Questo che mi hai linkato ha già la ricevente? Visto che non è tra le cose necessarie come batteria e esc? Ma che protocollo usa? La Devo 10 ne ha molti ma se gli manca proprio quello che usa... finisce che sposto il problema su modifica hardware alla trasmittente con un altro modulo. Se è un protocollo presente su Deviationtx senza aggiunte hardware sarebbe la soluzione migliore.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
C'è scritto in fondo alla scheda prodotto che necessita dell'ESC (a me hanno consigliato gli ESCBEC Turnigy Trust, la parte BEC alimenta servi e ricevente), della trasmittente, della ricevente e della batteria. Quello che ho dovuto modificare, in alcuni miei aerei, è il connettore della batteria per uniformarlo a quello dell'ESC o viceversa.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 16, 11:53   #40 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2012
Residenza: Bracciano (RM)
Messaggi: 696
Citazione:
Originalmente inviato da FraMor79 Visualizza messaggio
Quindi o spendo una barcata di money per un modellone che devo trovare lo spazio per farlo volare o mi devo accontentare di 3 CH?

Ho spulciato tutta la rete, anche altri forum... Quasi tutti consigliano l'easystar.

Che @@ a sto punto per avere solo 3 CH mi prendo il WLtoys F959 che dai video dei crash esce sempre incolume... Ma senza gli alettoni non è un vero aereo.

Con gli Eli posso volare quando voglio anche nel mio giardino.

Per gli Aerei devo andare fuori in un posto adatto e trovo sempre qualche rompipalle che viene li a disturbarmi...

Ma un Easy Star o un Bixler lo riesco a lanciare a mano da solo o bisogna essere in due?

A me piace volare quando voglio come voglio per rilassarmi

Mi sembra che per questi aerei alla fine bisogna avere qualcun'altro... A meno che non lo getto a strapiombo dalle montagne ma c'è il limite dei 70 metri dell'Enac!

Non so se continuare... Magari tiro avanti con l'A600 fino a quando il motore non sarà più in grado di tirarlo su per il peso della colla e del nastro adesivo.

Magari uscirà un nuovo modello robusto per principianti nel frattempo che mi sta in macchina e riesco a lanciare da solo.

Ora come ora direi che con gli Eli mi diverto molto di più e sono più libero, costano poco, non si rompono quasi mai, e volo anche in giardino con gli ostacoli e piante varie che rendono il tutto più divertente.

Non so neanche io cosa fare... Se trovassi un altro appassionato dalle mie parti sarebbe una figata... Ma così... 😕


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Perchè non provi questo:

http://www.baronerosso.it/forum/aero...ultron-3d.html

Io volo con elicotteri...e non avevo alcuna esperienza con aerei (non che ora ne ho molta di più)...
Ho trovato il progetto in pdf formato A4...stampato...incollati insieme i fogli e via a tagliare il depron...(4 mq 12 euri ce ne fai quasi 4)...fatte alcune modifiche per irrobustirlo e renderlo con ali divisibili...

La prima volta ha volato alla grande dopo qualche trimmaggio di elevatore...è divertentissimo...con un bel venticello lo tieni in hovering (orizzontale bada bene ovviamente non sono capace in 3d)..
Poi era normale per un incapace comeme che in un atterraggio maldestro si è spaccata la coda....rifatta la fusoliera e via di nuovo...pian piano si migliora...

Ps: scusa se magari te lo hanno già suggerito...
__________________
mcpx v2 full brushless; 130x/180cfx/230s ; OXY4 e OXY3 con Brain2; DX9-Devo10-Radiomaster TX16s[/B] Heli-X & Phoenix 5 simulators
auceto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
XK-A600 5CH Brushless "DHC-2" Come primo Modello che ne pensate? FraMor79 Aeromodellismo Principianti 6 04 luglio 16 16:34
Salve a tutti, cerco aiuto per completare un modello a vela dinamico uomodilatta Navimodellismo a Vela 9 08 luglio 15 15:04
Ho costruito lo scafo... adesso chiedo aiuto per l'elettronica !! MattiaModellismo Motoscafi con Motore Elettrico 1 28 dicembre 13 00:52
cerco modello aurora aiuto.... steno73 Simulatori 4 11 giugno 08 10:53
Cerco un aiuto per collaudare un modello. Cassius Aeromodellismo Principianti 3 07 luglio 05 12:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002