Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 luglio 16, 02:14   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2014
Residenza: roma
Messaggi: 41
Ciao... io sto facendo il contrario dall aeromodellismo sto passando per le macchine per il semplice fatto che come ti sarai accorto con certi modelli non puoi scendere sotto casa e volare sia per buon senso che per legge. Io posso dirti come ho.iniziato... tutti e dico tutti ti consiglieranno un ala alta trainer ecc per iniziare, io ti dico che se sei davvero appassionato e hai qualche dimistichezza con ció che vuol dire cabrare picchiare e virare puoi andare anche con un ala bassa ma con un profilo alare molto grande. In poche parole io.ho iniziato cn uno spacewalker della seagull. Eccezionale davvero anche perche prima o poi imparerai di piu e dei trainer ti stancherai subito metre con questo ti ci diverti davvero molto essendo anche un semi acrobatico. Ha le ali con un effetto diedro molto accentuato il che ti consente di poter sbagliare un pochino riassestandosi da solo il modello. Io ce l ho con un 46 OS ed é un gioiellino che si carbura in un attimo. Inizia con il meglio e non te ne pentirai. Hai giá la radio? Un aurora 9 per me ha un ottimo compromesso tra qualitâ e prezzo. Se ti posso essere di aiuto domanda tranquillamente. PS sicuramente per questa classe di aerei (balsa motore a scoppio e classe 60) ti servirâ qualcuno che ti accompagni inizialmente.
RICCARDO89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 16, 00:04   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2016
Residenza: Terracina
Messaggi: 21
Buonasera, grazie dei consigli ma credo proprio che comincerò con un ala alta poiché anche se la passione c'è, purtroppo non ho nessuna preparazione in questo campo e vorrei fare le cose con calma , alla fine in futuro potrei anche fare la scelta del doppio aereo. Ovviamente per i primi voli mi affiderei a un campo volo ( già ho preso contatti), per adesso ho già acquistato un asp 46 come motore , e verso fino agosto ho intenzione di prendere tutto.
Mentre per la radio hai qualche link su dove conviene acquistarla?
Grazie
Daniele


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
PatemICO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 16, 08:56   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2014
Residenza: Lissone (MB)
Messaggi: 158
All'inizio è l'automatismo cervello-vista-pollici che deve crearsi e mi sa che non c'è aereo che tenga, occorre un po' di tempo prima che scatti. Poi non è che sei un bravo pilota ma quantomeno si riesce a non dover pensare prima di effettuare una manovra...un po' come andare in bicicletta senza rotelle, prima sembra impossibile ma ad un certo punto diventa naturale...il mio consiglio è di iniziare con qualcosa di estremamente economico e lento che ti permetta innanzitutto di far volare qualcosa (ed è già una bella soddisfazione) ma soprattutto di non avere il timore di distruggere materiali costosi e frutto di tanto lavoro. Io ho fatto le primissime esperienze con un Jbug costruito in poche ore...basta un prato e poco spazio e cominci a capire come funziona. Cadi e riparti, al peggio cadi incolli e riparti...ci ho fatto una marea di voli fino a massacrarlo completamente...a quel punto via l'elettronica e ne ho fatto un altro con cui mi diverto a volarci in officina!Sembra banale ma davvero ad un certo punto scatta qualcosa che ti fa capire che puoi portare anche un modello più serio senza sudare freddo e da lì in poi....ti senti modellista....
tereleo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 16, 15:22   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2016
Residenza: Terracina
Messaggi: 21
Ragazzi a questo punto visto che non ho fretta e in futuro potrei riutilizzare radio e accessori su un modello a scoppio, sapete consigliarmi uno elettrico per cominciare? Per così dire da "battaglia" XD
PatemICO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 16, 18:41   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2016
Residenza: altotevere
Messaggi: 9
primo modello

ciao, il mio consiglio è un'ala alta con alettoni, tipo questo che costa anche poco essendo completo (manca solo la radio) FMS Super EZ PNP + 2 FullPower 3S 1800 mAh | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore
Poi il mio consiglio è di rimanere sull'elettrico non sporca, non devi acquistare benzina, non devi carburare, dai gas e vai. Certo lo scoppio da sempre una certa emozione ma meno patrico
Rinob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 16, 16:08   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2016
Residenza: Terracina
Messaggi: 21
Citazione:
Originalmente inviato da Rinob Visualizza messaggio
ciao, il mio consiglio è un'ala alta con alettoni, tipo questo che costa anche poco essendo completo (manca solo la radio) FMS Super EZ PNP + 2 FullPower 3S 1800 mAh | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

Poi il mio consiglio è di rimanere sull'elettrico non sporca, non devi acquistare benzina, non devi carburare, dai gas e vai. Certo lo scoppio da sempre una certa emozione ma meno patrico


Che radio potrei abbinarci senza spendere una fortuna e poterla riutilizzare in futuro? ovviamente almeno una 6 canali e magari sempre dallo stesso sito


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
PatemICO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 16, 18:06   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2014
Residenza: Lissone (MB)
Messaggi: 158
Ovviamente dipende tutto da quanto vuoi spendere, sia per il modello che per la radio: qualche mese fa ad esempio ho preso un Walrus mai andato in volo completo di Optic 6, 2 riceventi ed altri ricambi sfusi per 70 €...la radio mi sembra ottima e la sto utilizzando su altri modelli...se suddividi i prezzi vedi che l'investimento è stato minimo...e divertente comunque...
tereleo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 16, 21:09   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2016
Residenza: altotevere
Messaggi: 9
Graupner MZ-12 HoTT 6 canali solo TX | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore
+ la ricevente. Valuta se prendere Mode 1 o Mode 2 cioè gas destra o sinistra o viceversa adesso non ricordo.
Rinob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 16, 23:49   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-11-2014
Residenza: Pisa
Messaggi: 150
Io ho la mz12: va benone ed ha la telemetria incorporata. Ho fatto questa scelta per riprendere dopo una pausa di quasi 15 anni e sono soddisfattissimo

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
mpresi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 16, 15:23   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2016
Residenza: Terracina
Messaggi: 21
Consigli per un Novellino

Mentre come ricevente cosa prendo? Oppure come la vedete una spektrum dx6i usata ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
PatemICO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consigli per un novellino grembano Motoscafi con Motore Elettrico 2 03 marzo 14 16:24
Novellino in cerca di consigli... _Siro_ Elimodellismo Principianti 14 14 ottobre 09 16:01
Consigli per novellino Giry_Kiry Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 66 29 aprile 08 13:30
consigli ad un novellino pacio84 Aeromodellismo Principianti 8 22 aprile 06 15:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002