![]() |
...e mo che faccio? Buonasera, dopo aver distrutto il Wildtrainer e rifatto i pollici sul Maxi Albyone, volevo "salire un gradino" e pensare a qualcosa di più serio, decisamente in balsa (vecchio amore sopito per circa quarant'anni). Leggendo vari 3d sul forum ho addocchiato il Gladiator della Olympic. Che ne pensate? Considerate e qui forse qualcuno storcerà il naso che vorrei motorizzarlo elettrico (so' proletario e... l'acqua è poca):D. Il motore è da 870Kv - 450W. Che dite? I'ha posso fà? Mille grazie Saluti Finger |
Gladiator tutta lá vita: ne ho fatti ( e fracassati....)3 e adesso lo sto rifacendo in casa brasileira dopo quasi 15 anni di stop!!! Il tutto próprio per reiniziare a volare. Uno dei migliori e semplici trainer che si possa costruire e far volare: fã parte della mia gioventú e ne sono affezzionatissimo, vola da favola e mi há insegnato tanto: te lo consiglio vivamente....per la motorizzazione eléttrica non sono esperto dal darti consigli, peró penso si possa fare senza tante noie. |
Grazie Aerofast, sul sito di Modelberg, dove vorrei acquistare il kit, consigliano da 350 a 500W, quindi dovrei esserci. Mi preoccupa un poco il rivestimento: vedo che la vecchia modelspan non va più di moda e ora si ricopre con Oracover (questo sconosciuto). Ma è poi possibile verniciarlo? Non tanto per dargli una livrea, ma per avere dei riferimenti precisi quando volo. I primi voli con il Maxi Albyone con l'ala tutta bianca, quando ero in quota non riuscivo bene a capire l'assetto del modello. L'istruttore mi indicava sempre correzioni che io non vedevo. Colorandolo diversamente intradosso ed estradosso e tip alare destra e sinistra tutto è migliorato. Saluti Finger |
l'oracover c'è di millemila colori e di verniciare non ne hai più bisogno |
1 Allegato/i Ok, ma se voglio fare delle strisce colorate/disegni geometrici... che faccio? Sovrappongo le varie pellicole colorate? (vedi esempio Maxi Albyone in depron colorato con acrilici all'acqua) Mille Grazie Finger |
Citazione:
|
Mmmmhhh, digifix = PVC adesivo...:mumble: Mi sta venendo in mente un'idea malsana... Grazie della dritta Saluti Finger |
Occhio ai pesi. Il DC-FIX è pesantissimo |
Citazione:
|
L'idea malsana è quella di utilizzare l'ORAJET - prodotto che uso per il car wrapping - stampato e tagliato col plotter (vedi scheda tecnica) http://www.orafol.com/tl_files/conte...3951-eu-it.pdf Se ci riesco fine settimana taglio 4 centine al volo, le metto su un longherone e faccio una prova. Su altri 3D ho visto l'ala ricoperta in balsa (che preferisco a ogni altro metodo di rivestimento), ma temo che motorizzandolo elettrico il peso sia eccessivo. L'alternativa rimane sempre la Modelspan: qualche tempo fa regalai un Lunik 3 ad un amico di mia figlia (con la speranza di "storcerlo" alla nobile arte) e ho goduto come una scimmia ad aiutarlo a rivestire l'ala (ora svolazza con dronetto nel giardino condominiale - ho creato un MOSTRO) Saluti Finger |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:43. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002