Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 aprile 16, 22:07   #561 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di angelobev
 
Data registr.: 02-10-2014
Residenza: Chieti
Messaggi: 2.575
Citazione:
Originalmente inviato da StarT-rex Visualizza messaggio


Ecco qua il disgrazieto, per dirla alla Banfi



Si, Angelo, ho provato a girarlo come mi hai detto ma non va, pur essendo migliorata un pò la situazione.... Mò st'altra spesa proprio non ci voleva

Se ci metto i tower pro micro? però solo 1,8 di coppia
Prova a ruotarlo gradualmente e vedi che fà.
Per i servi... Non li conosco. Devo vederli ma ci metterei qualcosa in più
Romolo, tu che ne dici?

Inviato dal mio Touch Mini utilizzando Tapatalk
__________________
modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo...
professione: corruttore di modellisti onesti
angelobev è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 16, 22:21   #562 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da angelobev Visualizza messaggio
Prova a ruotarlo gradualmente e vedi che fà.
Per i servi... Non li conosco. Devo vederli ma ci metterei qualcosa in più
Romolo, tu che ne dici?

Inviato dal mio Touch Mini utilizzando Tapatalk
1,8Kg se sono veri potrebbero anche andare sul nibbio... ma essendo cinesi.....
se c'è spazio non sono brutti neanche questi..
FullPower Servocomando AM3028M - 2,8 (6,0V)-0,11 (6,0V) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

sono analogici ma chi se ne frega.

Oppure questi..
FullPower Servocomando DM3038M - 3,8 (6,0V)-0,07 (6,0V) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 16, 22:33   #563 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet
 
L'avatar di sloper_marco
 
Data registr.: 18-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
Citazione:
Originalmente inviato da angelobev Visualizza messaggio
Prova a ruotarlo gradualmente e vedi che fà.
Per i servi... Non li conosco. Devo vederli ma ci metterei qualcosa in più
Romolo, tu che ne dici?
Io dico che il servo che fa le bizze si butta. Senza se e senza ma.

Peraltro è facile intuire che sarebbe andato a meretrici, visto lo sforzo che faceva battendo contro il bordo dell'asola (ho visto adesso il filmato).

Francesco, fai un pianto e un belo, tranquillo, mettiti l'anima in pace, sono cose che capitano. Ricompra un servo IDENTICO, altrimenti ti ritrovi con servi diversi, oltre a dover riadattare i supporti che hai già fatto.

Ribalta il servo come ti ha detto Romolo e sposta più avanti quella squadretta che hai avvitato sull'alettone in modo che sia il più possibile a 90° (intendo ad angolo retto, non 90° centigradi...) con il fulcro della cerniera.
Vedrai che spostando avanti servo e squadretta alettone, non dovrai accorciare più di tanto quell'astina di rinvio.
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 16, 22:46   #564 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet
 
L'avatar di sloper_marco
 
Data registr.: 18-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
Citazione:
Originalmente inviato da StarT-rex Visualizza messaggio
Nel video si possono vedere le cerniere realizzate in nastro telato che hanno la "doppiatura" un pò abbondante e che forma una gobbetta: è il caso che la ridimensiono o può rimanere così?
Grazie!

Cerniere.
Sono un pelo troppo lasche, formano troppa "gobbette" come dici tu. Non importa rifarle, si rimedia facilmente semplicemente staccandole da un parte e, tenendo la cerniera in posizione spigolo contro spigolo con una mano, le tiri a morte con l'altra mano e le riappiccichi. Vedrai che la gobbetta sparisce. Operazione che richiede pochi minuti.

Meglio comunque se le rifai con il nastro trasparente da cerniere, che è più sottile e non si stira. Il nastro telato è troppo spesso, non è bello a vedersi. E poi la colla non è che abbia tutta sta resistenza.

_

Ultima modifica di sloper_marco : 19 aprile 16 alle ore 22:53
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 16, 23:53   #565 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di StarT-rex
 
Data registr.: 23-08-2006
Residenza: Teramo
Messaggi: 1.205
Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco Visualizza messaggio
Io dico che il servo che fa le bizze si butta. Senza se e senza ma.

Peraltro è facile intuire che sarebbe andato a meretrici, visto lo sforzo che faceva battendo contro il bordo dell'asola (ho visto adesso il filmato).

Francesco, fai un pianto e un belo, tranquillo, mettiti l'anima in pace, sono cose che capitano. Ricompra un servo IDENTICO, altrimenti ti ritrovi con servi diversi, oltre a dover riadattare i supporti che hai già fatto.

Ribalta il servo come ti ha detto Romolo e sposta più avanti quella squadretta che hai avvitato sull'alettone in modo che sia il più possibile a 90° (intendo ad angolo retto, non 90° centigradi...) con il fulcro della cerniera.
Vedrai che spostando avanti servo e squadretta alettone, non dovrai accorciare più di tanto quell'astina di rinvio.
Eh... l'anima in pace me la sono già messa.... li cambio tutti e due, ma solo perchè devo contenere i costi, altrimenti cambierei anche quelli di coda (stessa marca e stesso problema di finecorsa che non arriva).
Ho provato a ribaltare il servo, ma non è possibile mettere in verticale il braccetto del servo che rimane troppo al limite dell'asola precludendo il movimento (cosa che non succede o meglio, in modo più limitato, facendo capitare il punto d'attacco a centro asola ma non a 90°).
Parlando con Angelo, che ha lo stesso modello, è aumentato il sospetto che alla fine sia un falso problema, in quanto lui stesso mi ha confermato di non avere gli alettoni, di dimensioni molto generose, alla massima escursione (è solo il sospetto di un ignorante, eh!)
Devo cercare un servo più ridotto in dimensioni oppure trovare il modo di fissarlo al dorso interno della semiala- in questo caso il coperchio si chiuderebbe senza problemi non avendo il vincolo del servo (che potrebbe essere posizionato più centralmente).

Forse ho trovato il nastro giusto, sembra abbastanza sottile ed è trasparente, per caso lo conosci/hai usato?

Grazie!
__________________
Ciao Francesco, sei volato via, ci mancherai!! Blue sky!

Gran deNegato
SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)
StarT-rex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 16, 23:59   #566 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Il nastro per le cerniere si compra in farmacia....
Non sto scherzando... prendi il blenderm della 3M nastro chirurgico.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 16, 00:00   #567 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di StarT-rex
 
Data registr.: 23-08-2006
Residenza: Teramo
Messaggi: 1.205
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
1,8Kg se sono veri potrebbero anche andare sul nibbio... ma essendo cinesi.....
se c'è spazio non sono brutti neanche questi..
FullPower Servocomando AM3028M - 2,8 (6,0V)-0,11 (6,0V) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

sono analogici ma chi se ne frega.

Oppure questi..
FullPower Servocomando DM3038M - 3,8 (6,0V)-0,07 (6,0V) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore
Belli questi ultimi, un pò cari, ma sono out of stock.
I primi sarebbero l'ideale, devo controllare di avere quei 2 mm in più in profondità.
Oppure ho visto questi Hitec ma non sono riuscito a scoprire se nelle dimensioni sono comprese le alette per le viti. Se così fosse andrebbero bene, domani chiamo il negozio e chiederò la cortesia di controllare
Grazie Romolo
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Il nastro per le cerniere si compra in farmacia....
Non sto scherzando... prendi il blenderm della 3M nastro chirurgico.
Mannaggia, lo so! solo che qui sembra non esistere!!
Hanno altre marche (che forse van bene lo stesso) ma non quello.
L'ho trovato online ma solo in confezioni da 6 a 30€+spedizione
__________________
Ciao Francesco, sei volato via, ci mancherai!! Blue sky!

Gran deNegato
SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)
StarT-rex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 16, 00:13   #568 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di angelobev
 
Data registr.: 02-10-2014
Residenza: Chieti
Messaggi: 2.575
Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco Visualizza messaggio
Io dico che il servo che fa le bizze si butta. Senza se e senza ma.

Peraltro è facile intuire che sarebbe andato a meretrici, visto lo sforzo che faceva battendo contro il bordo dell'asola (ho visto adesso il filmato).

Francesco, fai un pianto e un belo, tranquillo, mettiti l'anima in pace, sono cose che capitano. Ricompra un servo IDENTICO, altrimenti ti ritrovi con servi diversi, oltre a dover riadattare i supporti che hai già fatto..
Tranquillo.
Andrà a finire così.
Intanto però, con la scusa, comincerà a capire come è fatto un servo.
Pò sempre servire...

Inviato dal mio Touch Mini utilizzando Tapatalk
__________________
modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo...
professione: corruttore di modellisti onesti
angelobev è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 16, 00:35   #569 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da StarT-rex Visualizza messaggio
Belli questi ultimi, un pò cari, ma sono out of stock.
I primi sarebbero l'ideale, devo controllare di avere quei 2 mm in più in profondità.
Oppure ho visto questi Hitec ma non sono riuscito a scoprire se nelle dimensioni sono comprese le alette per le viti. Se così fosse andrebbero bene, domani chiamo il negozio e chiederò la cortesia di controllare
Grazie Romolo


Mannaggia, lo so! solo che qui sembra non esistere!!
Hanno altre marche (che forse van bene lo stesso) ma non quello.
L'ho trovato online ma solo in confezioni da 6 a 30€+spedizione
(CA-064) 2 x 3M Blenderm Adhesive Tape 1/2
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 16, 08:12   #570 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet
 
L'avatar di sloper_marco
 
Data registr.: 18-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
Citazione:
Originalmente inviato da StarT-rex Visualizza messaggio
Forse ho trovato il nastro giusto, sembra abbastanza sottile ed è trasparente, per caso lo conosci/hai usato?

Grazie!
Io uso il Tesa Crystal Clear, lo trovi on line da Schaller a € 3.80 +ss.
MODEL CENTER DI URS SCHALLER - VENDITA ON LINE DI MATERIALI COMPOSITI E MODELLISMO
Il negozio è quasi sotto casa mia, se vuoi passo e ci metto una buona parola.
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002