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Vecchio 07 marzo 16, 14:17   #61 (permalink)  Top
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L'avatar di Ste41
 
Data registr.: 27-04-2006
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Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
si, si muove pochissimo in genere, un po' più apprezzabile quando incontri zone d'aria di diversa densità o correnti ascendenti/discendenti e l'autopilota deve mantenere la quota.
Dellá non hai scritto così
Aiuto!

Ps
Meglio continuare su apposita sezione
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da un mod Visualizza messaggio
Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 16, 14:52   #62 (permalink)  Top
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Data registr.: 20-03-2006
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??
ma la barra su muove sempre, poco ma si muove.
perchè dovrebbe stare ferma? è un sistema dinamico, in continua ricerca dell'equilibrio perturbato da agenti esterni
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 17, 09:52   #63 (permalink)  Top
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L'avatar di lucafly-discus
 
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Residenza: bassano del grappa
Messaggi: 174
mi intrometto!ma la prova della picchiata,vale anche su modelli da f3j e f5j?perche' sono modelli che volano con baricentro molto arretrati.quindi di logica appena rilasci il comando cabrano quasi subito praticamente....!e poi altra domanda...se il modello e' centrato nel CG,quindi la parte mobile del cabra rimane a zero (modello in volo perfettamente allineato) e facendo la prova della picchiata lui cabra ugualmente,che significa?incidenza eccessiva tra ala e piano di quota?
lucafly-discus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 18, 00:23   #64 (permalink)  Top
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L'avatar di stasy
 
Data registr.: 09-03-2014
Messaggi: 605
Anche il mio ha lo stesso comportamento. Dopo la picchiata tende a cabrare e mi tocca compensare col picchia x mantenere la velocità.
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bArCoLlO ma NON mollo
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stasy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 18, 08:46   #65 (permalink)  Top
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L'avatar di gioby
 
Data registr.: 05-02-2011
Residenza: PONZA
Messaggi: 823
In effetti alla prova dell'affondata il modello deve tendere a cabrare, in quanto aumentando la velocità aumenta la portanza, solo che deve essere graduale e non repentino, a quel punto rimane da controllare il diedro longitudinale.
gioby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 18, 16:47   #66 (permalink)  Top
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L'avatar di Chicco K
 
Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.494
Talking ...gettiamo benza?..

Citazione:
Originalmente inviato da Bigons Visualizza messaggio
Preso un modello ( tutt'ala ) modificato pesantemente con corposa parte centrale che ne modifica sicuramente anche se di poco il CG e forse la linea di volo come faccio a capire se i pesi sono ben distribuiti ??
oppure se avessi un modello di cui non conosco il CG ad esempio ??

Dato che :

Peso centrato sul CG --> elevatore allineato al piano di coda
Peso in avanti ( Modello Picchiato ) --> elevatore cabrato proporzionatamente
Peso in dietro ( Modello Cabrato ) --> elevatore picchiato proporzionatamente

in tutti e 3 i casi ( salvo sca**amenti esagerati del peso ) il modello vola cmq ...
Nel primo caso volerà meglio che negli altri 2 ovviamente

Cosa devo guardare ... da cosa mi accorgo ... che comportamenti avrà in volo il modello ..... che mi faccia capire in quale delle 3 situazioni mi trovo ??

Grazie
Citazione:
Originalmente inviato da lucafly-discus Visualizza messaggio
mi intrometto!ma la prova della picchiata,vale anche su modelli da f3j e f5j?perche' sono modelli che volano con baricentro molto arretrati.quindi di logica appena rilasci il comando cabrano quasi subito praticamente....!e poi altra domanda...se il modello e' centrato nel CG,quindi la parte mobile del cabra rimane a zero (modello in volo perfettamente allineato) e facendo la prova della picchiata lui cabra ugualmente,che significa?incidenza eccessiva tra ala e piano di quota?
...tutti i modelli, anche quelli cabrati/picchiati e sbilanciati, hanno il peso centrato sul CG...




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La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto...
Chicco K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 18, 12:22   #67 (permalink)  Top
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L'avatar di .tail
 
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Residenza: Torino
Messaggi: 662
ricordatevi che la prova dell affondata va fatta entrando in affondata di alettoni e non di cabra....

se usi il cabra per affondare il risultato sara' differente!
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.tail non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 18, 17:52   #68 (permalink)  Top
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Residenza: Forlì
Messaggi: 791
Citazione:
Originalmente inviato da .tail Visualizza messaggio
ricordatevi che la prova dell affondata va fatta entrando in affondata di alettoni e non di cabra....
[YOUTUBE][/YOUTUBE]
se usi il cabra per affondare il risultato sara' differente!
Solo se hai dei giochi sul comando del cabra altrimenti è identico.....
rovermer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 18, 19:53   #69 (permalink)  Top
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L'avatar di massimob
 
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Messaggi: 10.763
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Originalmente inviato da lucafly-discus Visualizza messaggio
mi intrometto!ma la prova della picchiata,vale anche su modelli da f3j e f5j?perche' sono modelli che volano con baricentro molto arretrati.quindi di logica appena rilasci il comando cabrano quasi subito praticamente....!e poi altra domanda...se il modello e' centrato nel CG,quindi la parte mobile del cabra rimane a zero (modello in volo perfettamente allineato) e facendo la prova della picchiata lui cabra ugualmente,che significa?incidenza eccessiva tra ala e piano di quota?
non è così, a parte che non ne trovi due di centrati uguali, in genere noi arretriamo parecchio il cg al punto tale da avere lo spatolino a picchiare o quasi, quindi la rimessa sarà praticamente neutra
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Massimo Bison
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El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
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Vecchio 16 maggio 18, 08:15   #70 (permalink)  Top
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L'avatar di .tail
 
Data registr.: 09-08-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 662
Citazione:
Originalmente inviato da rovermer Visualizza messaggio
Solo se hai dei giochi sul comando del cabra altrimenti è identico.....
No Rover, anche se non hai giochi....

prova e vedrai che la differenza c e'
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.tail non è collegato   Rispondi citando
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