BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   quante celle? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/35327-quante-celle.html)

flipper 01 ottobre 06 19:24

quante celle?
 
se su albyone2 monto uno speed 400 in diretta sei celle mi possono bastare a tirarlo su?
con sette celle è meglio?:help:

clayrega 01 ottobre 06 19:51

Dipende da quanto peserà in ordine di volo. Senz'altro 7 celle ti danno più sicurezza, con 6 sei impiccato.B)

cicos 04 ottobre 06 23:20

2 Allegato/i
Mi aggrego a questo thread perche anch'io mi sono fatto la stessa domanda di flipper, con l'appena ultimato albyone2, che ancora non provo.

Ho un pacco da 6 celle nimh, ma sinceramente non mi ispirano fiducia, ho ordinato un pacco da 7, appena arrivano provo.

Anzi si accettano scommesse: volera?:P

peso in ordine di volo con 7 celle Kan 565 gr, motore speed 400 ridotto con mpj 3,5:1, elica APC 10x4,7, la superficie alare e di circa 18dm2

In allegato un paio di foto, è il mio primo modello autocostruito, avevo intenzione di rifinirlo e decorarlo ma preferisco prima vedere come si comporta in volo (se vola :D ) e poi si decora.

clayrega 04 ottobre 06 23:29

Volerà senz'altro. Anche il modello, a giudicare dalle foto, mi sembra ben fatto!:approved:

cicos 09 ottobre 06 12:20

ha volato!!! con solo sei celle, andava pianino ma a volato, non ho resistito nell'attesa del pacco da 7 e cosi ho provato :rolleyes:

MikyFly 10 ottobre 06 14:41

Con che elica? Mi sa che, con 6 celle, potresti azzardare anche la ghunther rossa, quella che fanno per lo speed 480: è un po' più grossa della ghuntherina bianca e assorbe di più, ma forse lo Speed 400 non s'offende troppo....

Almeno potresti portarti entrambi i pacchi per volare e mentre ricarichi uno voli con l'altro cambiando elica....

se invece lo riduci, come in foto, prova, sempre con 6 celle, ad aumentare un po' il passo, che so una 10*6, ad esempio: compenseresti il minor numero di giri con un po' di passo in più.....

Ciao

cicos 11 ottobre 06 18:32

L'elica come riportato in precedenza è un'acp 10x4,7. Non male l'idea di portare i due pacchi èd utilizzare un'elica con più passo per il pacco "lumachino" (mica ci avevo pensato) ^_^ la ghunther rossa di cui parli è per caso una 11x7?
comunque stò ancora aspettando ste benedette celle che ancora non mi arrivano :angry: .

centorame 11 ottobre 06 19:13

Citazione:

Originalmente inviato da cicos
L'elica come riportato in precedenza è un'acp 10x4,7. Non male l'idea di portare i due pacchi èd utilizzare un'elica con più passo per il pacco "lumachino" (mica ci avevo pensato) ^_^ la ghunther rossa di cui parli è per caso una 11x7?
comunque stò ancora aspettando ste benedette celle che ancora non mi arrivano :angry: .


vedi che ti hanno dato il mio stesso suggerimento:rolleyes: ?
Usa una 10x7 e il modello sarà meno appeso all'elica.
La gunther rossa è una 6x4 e si usa in diretta.
Con 7 celle puoi far rimanere la 10x7 con un buon aumento delle prestazioni

cicos 11 ottobre 06 19:52

Citazione:

Originalmente inviato da centorame
vedi che ti hanno dato il mio stesso suggerimento:rolleyes: ?
Usa una 10x7 e il modello sarà meno appeso all'elica.
La gunther rossa è una 6x4 e si usa in diretta.
Con 7 celle puoi far rimanere la 10x7 con un buon aumento delle prestazioni

Il collaudo lo ha fatto walter :), doveva portare lui il pacco batterie ma se n'era dimenticato, così nonostante la mia perplessità, senza indugio mi ha detto: "lancia stò coso, e vediamo se vola :unsure: " cosi dopo qualche colpo di trim tutto è filato liscio.
Peccato che il giorno seguente durante un volo (dalle mie mani ancora poco esperte) si è nascosto alla mia vista dietro ad un casolare, dopodichè quando l'ho visto sbucare fuori si è infilato dentro un albero :fiu: (troppo tardi per qualsiasi tentativo di virata), meno male che ha riportato pochissimi danni (forse la cosa più pericolosa è stata l'arrampicata alla "Reinhold Messner" per prelevarlo :icon_rofl ) danni irrisori già riparati ^_^

flipper 11 ottobre 06 19:59

anche io l'ho finito ancora non ci ho volato!!!:P

ci ho messo lo speed 400 in diretta con una 7*3 forse troppo poco?

va bè in settimana lo collaudo con sei celle il motore era un po fiacco cosi ne ho aggiunta una in piu e ora con sette va bene!:lol:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:33.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002