Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 dicembre 04, 14:42   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bad67boy
 
Data registr.: 07-12-2004
Residenza: Latina
Messaggi: 99
Salve a tutti, sono al mio secondo msg e al primo crash del mio J3 CUB in poliuretano espanso.Premettendo che tutto cio' che e' rimasto funzionante e' il gruppo ricevente (Economico della Futaba), 2 servi, regolatore motore incluso funzione cut-off (3' Ch. ?), ma non mi voglio fermare qui naturalmente, ah dimenticavo il motore e' salvo e gira ancora e' un 380, e batteria 8,4V. 600 mAh.
Dopo questo preambolo, sono alla ricerca di un modello per riutilizzare quanto sopra elencato, in verita' la compatibilita' elettrica, ma veniamo al punto.
Ho addocchiato due modelli Kyosho: Ferias EP e Spree-ES trainer, entrambi dotati di motorizzazione 380 con gear reduction, naturalmente sono due pronti al volo, che cosa mi consigliate per la compatibilita' con cio' che mi si e' salvato?
Ho pensato anche ad un moto aliante della multiplex l'easy-star con motore tipo 400 6V. il mio 3 canali e' compatibile con questo motore, purtroppo non conosco i valori del 380 usato fino a ieri corrente, voltaggio etc.
Lo so che e' una pazzia in entrambi i casi ma vorrei tornare per aria, senza esagerare con le spese anche questo e' da mettere nel calderone.
Un grazie anticipato a tutti quelli che mi risponderanno.

Saluti,
un novellino disperato.
__________________
Marco
Virtute Siderum Tenus
Gheregheregez-Gheregheregez-Gheregheregez--gez-gez-gez
bad67boy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 04, 14:45   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
come sempre, per i principianti consiglio il supermiss della scorpio. Magari 8 celle invece di 7 sarebbero meglio ma se ti tieni leggero nella costruzione, elimini il carrello (inutile), va benone. Devi aggiungere un servo, possibilmente nano, tipo hitec hs-55.


Ah, il 380 e il 400 sono la stessa cosa quindi non ci sono difficoltà a rimediarne le caratteristiche.
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 04, 14:47   #3 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Per il ferias penso che la tua attrezzatura vada bene, solo i servi se ricordo bene devono essere di tipo micro, anche l'easy fly dovrebbe andare bene (servi permettendo).
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 04, 14:48   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
C'è anche il Java della Scorpio se vuoi un motoaliante pronto al volo.
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 04, 16:16   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bad67boy
 
Data registr.: 07-12-2004
Residenza: Latina
Messaggi: 99
Grazie e molte a tutti, grazie davvero, per adesso pensavo al ferias della kyosho, senza offesa per colui che mi ha indicato il miss, ma esteticamente non mi fa impazzire, ma ne terro' conto del consiglio, perche' trovare qualcuno che sia mentore e con esperienza e' davvero bello per il neofita.
Hannibal, scusa la domanda cosi' un po' assurda ma le differenze sostanziali tra 380 e 400 sono irrisorie oppure e' soltanto un fatto cosi' commerciale tra fascia economica e qualcosa di piu' costoso.
Sinceramente mi sto interessando anche per il moto aliante, ed e' in arrivo easy fly della safalero. Ecco perche' avevo menzionato l'Easy Star della multiplex l'unica cosa e' che non avendo nessun riferimento dei servi come part/number etc. non so che tipologia sono bel problema, la radio e ricev. lavorano sui 27Mhz., qualsiasi servo e' compatibile purche' lavori sullo stesso segnale dato dalla ricevente (evviva i servo mecaanismi).
Lo so sono gia' tutti pronti al volo e gia' assemblati, ma purtroppo miei cari Signori non ho molto tempo a disposizione sia con il lavoro 12- 15 hr. in ufficio che con la famiglia includete 2 gemelle di 2 anni e 1/2(che vogliono partecipare all'attivita' del modellismo perche' attratte dal colore giallo)aggiungendo che la consorte non ama questo mio hobby che sto riprendendo o rispolverando....
Beh a presto e grazie ancora,
Marco.
__________________
Marco
Virtute Siderum Tenus
Gheregheregez-Gheregheregez-Gheregheregez--gez-gez-gez
bad67boy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 04, 16:18   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
Grattando l'etichetta di uno speed400 compare la scritta stampata sulla cassa 380. Quindi 380 e 400 sono la stessa cosa
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 04, 17:50   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Wilcomir
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Livorno
Messaggi: 2.356
Invia un messaggio via Yahoo a Wilcomir
Citazione:
Originally posted by Hannibal@13 dicembre 2004, 15:23
Grattando l'etichetta di uno speed400 compare la scritta stampata sulla cassa 380. Quindi 380 e 400 sono la stessa cosa
ah si? ma il 400 non costa di più del 380?
non è che il 400 ha magneti migliori, più spire, o giù di li?
mi sembra così strano... :o


scusate per l'OT...
__________________

lift does not matter if thrust is enough
-------------------------------------
saluti da vladimir!
Wilcomir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 04, 19:20   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di fabio1963
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: genova
Messaggi: 1.054
bad boy ti capisco..
ho anch'io due figli 1,5 e 3,5 e poco tempo per fare ma tanto per sognare cosa potrei fare.
la mia officina (tavolo bello della sala) apre dopo le 21,30 quando sono tutti a dormire.
I miei bimbi amano la ninna nanna con i rumori di dremel, aspirapolvere, carteggiate etc etc. ma questa vitaccia mi sta facendo passare agli ARF.
magra consolazione...
tutti i modellini descritti sono roba che ti stuferà presto mentre un bel motoaliante è già meglio.
io mi sono appassionato di alianti .. anzi se vuoi ti vendo tutta la mia nuova dotazione elettrica..
dai motori alle batterie e ai variatori...
volare nel silenzio e con il solo vento è un'esperienza unica e diversa.

ciao e in bocca al lupo.. papà modellista!
__________________
Fabio
visitate il sito del nostro gruppo:
fabio1963 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 04, 10:19   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bad67boy
 
Data registr.: 07-12-2004
Residenza: Latina
Messaggi: 99
Post

Salve a tutti e ancora grazie per ivs. interventi, Wilcomir, penso che Hannibal abbia ragione per il semplice fatto che sgrattando etichette o vedere riferimenti numerici a catalogo che poi l'oggetto risulta essere altro...................non e' il primo da cui sento/leggo vicende simili.
Fabio 1963 grazie per il rincuorarmi, del consiglio per il moto aliante purtroppo e' cosi' accolgo la tua offerta grazie dovrei pensarci su ......
Nel caso che non dovessi scrivere sul forum da oggi alle prossime festivita' vi auguro un Buon Natale e Felice 2005.
Saluti,
Marco
__________________
Marco
Virtute Siderum Tenus
Gheregheregez-Gheregheregez-Gheregheregez--gez-gez-gez
bad67boy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Riparazione dopo un Crash.... non è + di moda GuestStar Aeromodellismo 61 18 luglio 07 08:39
DF36 che gira su se stesso dopo crash cixio79 Elimodellismo Principianti 5 29 luglio 06 13:33
Dopo 2 crash insicurezza f.alberto Aeromodellismo Principianti 23 28 maggio 06 16:26
Motore strano dopo crash! Pensio Aeromodellismo Volo Elettrico 14 19 maggio 06 11:16
Secondo modello dopo Crash del mio piccolo Avistar Kronecker Aeromodellismo Principianti 10 28 dicembre 05 14:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002