Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 settembre 06, 23:32   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabio46
 
Data registr.: 25-09-2006
Messaggi: 129
Question Kyosho calmato: me lo consigliate??

Ciao a tutti, sono un nuovissimo utente registrato appena qualche minuto fa.
Fin da piccolo desideravo un aereo radiocomandato che x vari motivi non è mai arrivato.
Ora che sono diventato "grande" (33 anni x la cronaca) ho deciso che è il momento!!
Ad agosto ho preso un economico motoaliante elettrico, ho speso poco e tutto sommato mi sono divertito. Senza nessun istruttore e con nessuna esperienza non l'ho ancora distrutto ... fortuna!!
Ora vorrei qualcosa di più con motore a scoppio, mi è stato consigliato dal negoziante il Kyosho Calmato che è venduto ad un prezzo abbordabile in kit completo di motore e radiocomando.

Ho già letto molti commenti positivi sul Calmato che a quanto sembra risulta essere un ottimo prodotto per inesperti come me. Mi resta solo un dubbio: girando su vari siti sono finalmente riuscito a intravedere il radiocomando.
A mio parere, e sottolineo mio parere, si tratta di un economicissimo radiocomando a 4 canali (è della kyosho modello PERFEX ) senza nemmeno l'indicatore di carica.
Mi sbaglio oppure ho visto giusto?

Conviene secondo voi prendere la scatola di montaggio del Calmato senza radiocomando e prenderne uno a parte? Se si, senza spendere follie avete consigli?

Consigliatemi vi prego... Ciao e grazie
fabio46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 06, 23:56   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crypto
 
Data registr.: 09-09-2006
Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
da quello che scrivi, lascerei stare la scatola con la radio e penserei piuttosto a una radio seria, di quelle programmabili ad almeno 6 canali.

non conosco il kit nello specifico, ma l'ultimo kyosho che ho visto (un modello elettrico trainer ad ala alta), aveva una radio con integrata l'elettronica dei servi, il regolatore del motore, tutto insieme.

ora, vista la passione consolidata, l'abilita' notevole nell'imparare da solo, farei un passo piu' lungo, piuttosto che trovarmi con un sacco di mezze radio dedicate ad aerei che una volta caduti non sono piu' utilizzabili per altri modelli.
crypto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 06, 00:11   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste41
 
Data registr.: 27-04-2006
Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
Se prendi il calmato ricordati di proteggere con vernice/antimiscela la zona vicino al motore, sopratutto dove si attacca il carello anteriore, perchè si toglie la copertura e si impregna il legno.
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da un mod Visualizza messaggio
Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 06, 10:24   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VMaurizio76
 
Data registr.: 24-08-2006
Residenza: Treviso provincia
Messaggi: 1.978
Immagini: 1
E' possibile sapere di preciso qual'è stato il tuo primo aereo?
Perchè se è uno di quelli che si trovano su ebay a 50€ non credo tu abbia fatto abbastanza esperienza da guidare un aereo "serio".

Io stò aspettando di prendere bene lòa mano con l'Easy star con gli alettoni autocotruiti prima di passare a qualcosa di + impegnativo
__________________
GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV)
VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 06, 18:11   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Enrico IV°
 
Data registr.: 24-09-2006
Messaggi: 4
é un classico!

Ciao Fabio 46,
Anche io sono freschissimo di reiscrizione, anche se non sono certo un neofita dell' eoromodellismo.

Volevo sapere se graviti dalle parti di Milano o di Lodi e se sei già iscritto da qualche parte.
Se sei delle mie parti potremmo scambiare due chiacchere e sopratutto volare. magari con due radio collegate con il cavo mestro/allievo (io ho 2 Multiplex) ed anche il mio gruppo è attrezzato con 2 Futaba.Insomma se posso essere utile ad una New Etry del volo .... a disposizione.

Comunque il calmato è un buon trainer ma bisogna avere un modellista già esperto per centraggio controlli e ....il primo decollo .
__________________
KIK
Enrico IV° non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 06, 21:19   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabio46
 
Data registr.: 25-09-2006
Messaggi: 129
Citazione:
Originalmente inviato da crypto
da quello che scrivi, lascerei stare la scatola con la radio e penserei piuttosto a una radio seria, di quelle programmabili ad almeno 6 canali.

non conosco il kit nello specifico, ma l'ultimo kyosho che ho visto (un modello elettrico trainer ad ala alta), aveva una radio con integrata l'elettronica dei servi, il regolatore del motore, tutto insieme.

ora, vista la passione consolidata, l'abilita' notevole nell'imparare da solo, farei un passo piu' lungo, piuttosto che trovarmi con un sacco di mezze radio dedicate ad aerei che una volta caduti non sono piu' utilizzabili per altri modelli.


Grazie, è quello che pensavo pure io. Avete una radio da consigliare, magari da non spendere cifre esorbitanti e magari che sia un 6 canali o eventulamente un 4 con la possibilità, un domani, di aggiungerne due?

Ciao e grazie ancora

Fabio
fabio46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 06, 21:20   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabio46
 
Data registr.: 25-09-2006
Messaggi: 129
Citazione:
Originalmente inviato da Ste41
Se prendi il calmato ricordati di proteggere con vernice/antimiscela la zona vicino al motore, sopratutto dove si attacca il carello anteriore, perchè si toglie la copertura e si impregna il legno.


Grazie mille, seguirò sicuramente il tuo consiglio.

Ciao e grazie ancora.

Fabio
fabio46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 06, 21:28   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabio46
 
Data registr.: 25-09-2006
Messaggi: 129
Citazione:
Originalmente inviato da VMaurizio76
E' possibile sapere di preciso qual'è stato il tuo primo aereo?
Perchè se è uno di quelli che si trovano su ebay a 50€ non credo tu abbia fatto abbastanza esperienza da guidare un aereo "serio".

Io stò aspettando di prendere bene lòa mano con l'Easy star con gli alettoni autocotruiti prima di passare a qualcosa di + impegnativo

Ciao, non si tratta di un aereo da 50 euro preso da ebay... ma poco ci manca.
Ha una radio da 4 canali di cui uno è libero (purtroppo frequenza 26.995 quindi non più utilizzabile se non per due canali) e l'aereo (x la precisione un moto-aliante) dispone di velocità motore variabile, timone e flap sulla coda (perdonatemi se non ho usato termini appropiati).
Mancano gli alettoni sulle ali, in questi giorni li sto auto-costruendo x prendere un pò di mano con il volo a 4 canali.
Comunque nell'ipotesi dell'acquisto di un modello tipo Calmato (sicuramente lo prendo, sarà questione di poche settimane giusto il tempo di farmi un'idea sulla radio da prendere) avrò a disposizione un istruttore che mi accompagnerà nei primi voli.

Ciao e grazie

Fabio
fabio46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 06, 21:33   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabio46
 
Data registr.: 25-09-2006
Messaggi: 129
Citazione:
Originalmente inviato da Enrico IV°
Ciao Fabio 46,
Anche io sono freschissimo di reiscrizione, anche se non sono certo un neofita dell' eoromodellismo.

Volevo sapere se graviti dalle parti di Milano o di Lodi e se sei già iscritto da qualche parte.
Se sei delle mie parti potremmo scambiare due chiacchere e sopratutto volare. magari con due radio collegate con il cavo mestro/allievo (io ho 2 Multiplex) ed anche il mio gruppo è attrezzato con 2 Futaba.Insomma se posso essere utile ad una New Etry del volo .... a disposizione.

Comunque il calmato è un buon trainer ma bisogna avere un modellista già esperto per centraggio controlli e ....il primo decollo .

Ciao, la tua proposta non ti nascondo che mi alletta molto, purtroppo però sono della provincia di Padova.
Sto cercando persone che, come te, vogliano un pò aiutarmi e darmi consigli ma finora non ho avuto buon esito sulle ricerche. Spero di essere più fortunato in futuro!!

Grazie comunque x la gentilezza e disponibilità.

Ciao

Fabio
fabio46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 06, 21:42   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2003
Residenza: Napoli
Messaggi: 126
Invia un messaggio via ICQ a Flavio Invia un messaggio via MSN a Flavio
Citazione:
Originalmente inviato da fabio46
Comunque nell'ipotesi dell'acquisto di un modello tipo Calmato (sicuramente lo prendo, sarà questione di poche settimane giusto il tempo di farmi un'idea sulla radio da prendere) avrò a disposizione un istruttore che mi accompagnerà nei primi voli.
Fabio
ù

Complimenti Fabio,

questo è sicuramente l'atteggiamento giusto di chi inizia.

Il Calmato è stato il mio primo aereo. Dai un'occhiata qui: http://www.flaviocanonico.com/module...owcontent&id=2

Per la radio... cosa ne pensi di questa: http://www.x3model.it/sch-prod.php?prodotto=478 ???

Saluti,
__________________
Flavio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Kyosho calmato sport Patch Aeromodellismo 9 10 settembre 07 16:28
Kyosho Calmato 40 sport steor Aeromodellismo Principianti 4 24 luglio 07 13:29
calmato kyosho matteo15 Aeromodellismo Volo a Scoppio 18 15 aprile 07 20:34
Calmato, Kyosho Donald001 Aeromodellismo Principianti 1 14 giugno 04 15:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002