![]() |
Griole Semi aliante Problemi Radio Mi rivolgo a voi per capire il problema sorto con un nuovo semi aliante Elettrico Griole. Problema Sorto sin dal primo tentativo di Avvio del prodotto. L aereo dispone di telecomando con frequenza 40.680 MHz. Attivando Telecomando e di seguito l aereo , sembra che questo recepisca il segnale solo a 3 centrimetri dal filo antenna dell aereomobile, allontanando il telecomando tutto cessa di funzionare . Disallineamento della frequenza ??... Ho pensato a qualche contatto scollegato sul telecomando, ho verificato.. tutto sembra essere ok... qualche idea ??... :wacko: grazie.. |
E' assai poco quello che scrivi. Al di là del tipo di aeromobile ( chiamalo aeromodello và ) dovresti dare qualche indicazione in più. Ma, innanzitutto, le batterie sono cariche ? |
Da come scrive e si firma mi viene da pensare che sia un ingengere :D si salvi chi può ehehehehe Intanto vediamo se ha caricato le batterie (o devo scrivere sistema endogeno a carica chimica per la fornitura dell'energia per l' alimentazione del prodotto e del trasmettitore ad esso dedicato?) Poi passeremo ad una accurata analisi del problema :D Salutoni Roberto Roma |
Il problema è stato risolto rivedendo le saldature dello zoccolino che tiene il quarzo sull apparecchio... un non completo contatto o quant altro creavano il problema sopra mensionato... :) Grazie cmq a tutti per le risposte... sempre veloci e attente.. alla prossima disavventura quindi.. |
Me sa che era proprio un Ingegnere... :D Roberto Roma |
Citazione:
|
Sorrido a chi scrive "era".... e a chi punta il dito sulla categoria.... che io lo sia o meno è indifferente... assolutamente non "ministeriale ;)"... ;) mario... |
Con colleghi di I.T. ci lavoro tutti i giorni, e ne vedo di ogni colore :) Specialmente se sono Ing. :D Con simpatia, come sempre, Roberto Roma |
Approfitto della calorosità del forum per postare una domanda, un sito o un negozio dove reperire eliche per Aerei Elettrici ? bizzarro ma è la prima cosa che rompo... ed alcuni modelli adesso se pur ancora perfetti ne sono sprovvisti.. sembra, e me ne sorprendo che su internet i negozi on line del genere siano pochissimi... Mrusso |
a mente questi due: Trovi anche tante eliche ripiegabili e pale di ricambio con ogive e mozzi vari. http://www.hobbyprofessional.it però telefonagli che il sito è in rifacimento. http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...i&scat1=Eliche Ciao Roberto Roma |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:44. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002