![]() |
bene...e ora che si fà?? allora...ho stampato los chema e l'ho unito...ma ora che devo fare??...qualcuno esperto mi potrebbe dare qualche dritta sui materiali da utilizzare e come procedere??...è il mio primo aereo che costruisco quindi sono niubbissimo in materia.. confido in voi...grazie.... in allegato trovate lo schema di montaggio.http://img180.imageshack.us/img180/4...gine006sl4.jpg |
lassa sta'... fatti il Volt o qualcosa di semplice (da fare e da pilotare) con materiali reperibili (ti ci voglio vedere con l'Epp da 6mm...). Meglio ancora vai presso un campo di volo, prova il loro aereo scuola col doppio comando, e magari iscriviti. ciao |
e volendolo fare in balsa cosa dovrei prendere?? |
parlo da principiante...hai già esperienza di pilotaggio r/c? perchè quello che hai scelto io non lo saprei pilotare con quell'aluccia piccina e larga e le escursioni del quota "da paura" sono fermo agli aliantucci da 300gr e ancora ne ho di strada da fare, non mi sognerei mai di fare un modello del genere, nè in depron,nè in balsa, nè in carbonio :) |
ritagli, ricalchi su depron e tagli e poi pieghi e incolli..... ...ma da super prinvipiante che sono...sconsiglio pure io quel modello...io ho realizzato (preso dalla brezza) un extra 300 come mio primo modello....e per fortuna non ha ancora volato!!! :rolleyes: (altrimenti avrei fatto coriandoli) quoto tutti i precendenti Ciao |
come esperienza di pilotaggio ho fatto volare un elicottero dragonfly ma non penso sia lo stesso principio....vabbè ora vedo che fare... sentite ma poi quanto mi verrebbe a costare ricevente, motore servi e radiocomando...così giusto per valutare la spesa |
con 250-300 ti porti a casa tutto. una buona ricevente e tutto il necessario. anche io non ho mai avuto eseperienze di volo ma mi sto costruendo un primo modello da solo. tra l'altro senza progetto hehehe:wink: |
Citazione:
per prima cosa ripiega il piano e mettilo in un cassetto poi leggi tutto quello che c'è scritto qui http://digilander.libero.it/blinking/principianti.htm Una volta letto tutto e trovato la tua via, riapri il cassetto dispiega il piano e costruisci pure il tuo modello, ma non pretendere di imparare a volare con questo. È l'esatto contrario di tutto quello che serve per iniziare a volare. Per costruire e se non sai come fare ... inventati le soluzioni al limite leggi e impara qui sul forum mille soluzioni su come piegare, tagliare, scartavetrare il depron. Questo modello ti servirà semplicemente da scuola per imparare come costruire, magari riduci la scala della metà e al posto del carbonio usa una semplice bacchetta di legno. Io ho fatto un po' come ti ho descritto. Ho scelto un modello che mi piaceva (spitfire) e l'ho costruito riducendolo della metà. Ci ho messo un sacco di tempo, non sapevo nulla sulla lavorazione della balsa, eppure usando la semplice funzione "cerca", ho trovato tutto: Dal "come tegliare" al "come piegare" fino al "come rifinire". Ti assicuro che mi é servito tantissimo anche come incentivo a costruire con cura e a infondermi fiducia per iniziare una costruzione più complessa. ciao Ruggero" PS: non chiedermi dove trovare il depron perché é un materiale che non conosco |
perfetto vorrà dire che seguirò il consiglio di ruggero....grazie a tutti |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:57. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026