BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Sono a zero ma mi piacciono questi modelli......... (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/350055-sono-zero-ma-mi-piacciono-questi-modelli.html)

CiccioV4 04 dicembre 15 13:32

Sono a zero ma mi piacciono questi modelli.........
 
........secondo voi sono adatti per iniziare il volo ?
Premetto che non ho fatto volare mai niente se non dei palloncini :lol:

Ho esperienza solo nell'automodellismo dinamico.

I modelli in questione sono questi in ordine di interesse:

Durafly™ HyperBipe 900mm EPO (PNF) (EU Warehouse)

Mini Brushless powered light aircraft EPO R/C plane Plug-&-Fly (EU Warehouse)

J3 Blue Airplane Model 955mm (PNF) (EU Warehouse)

E questa la radio

Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 2) (v2 Firmware) (EU Warehouse)

Grazie per i consigli !!!

:wink:

comet 04 dicembre 15 14:40

Citazione:

Originalmente inviato da CiccioV4 (Messaggio 4788422)
........secondo voi sono adatti per iniziare il volo ?
Premetto che non ho fatto volare mai niente se non dei palloncini :lol:

Ho esperienza solo nell'automodellismo dinamico.

I modelli in questione sono questi in ordine di interesse:

Durafly™ HyperBipe 900mm EPO (PNF) (EU Warehouse)

Mini Brushless powered light aircraft EPO R/C plane Plug-&-Fly (EU Warehouse)

J3 Blue Airplane Model 955mm (PNF) (EU Warehouse)

E questa la radio

Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 2) (v2 Firmware) (EU Warehouse)

Grazie per i consigli !!!

:wink:

Tra i tre opterei per il J3 (il terzo) se non altro anche perchè è più grandicello. Dimentica il biplano acrobatico per ora.....

CiccioV4 04 dicembre 15 14:56

Citazione:

Originalmente inviato da comet (Messaggio 4788487)
Tra i tre opterei per il J3 (il terzo) se non altro anche perchè è più grandicello. Dimentica il biplano acrobatico per ora.....

Quindi con il 3o potrei imparare senza grossi problemi ?

Anche il 2o mi piaceva un botto !!!:(

matrixFLYER 04 dicembre 15 15:28

Nessuno dei 3! È consigliabile un modello con motore dietro tipo il bixler o axn floater che è molto economico. Il bix3 ha anche il carrello per atterrare e decollare ed è di facile montaggio smontaggio.
Come radio se non vuoi spendere meglio una dx6i usata.

bidibonvi 04 dicembre 15 15:32

Citazione:

Originalmente inviato da CiccioV4 (Messaggio 4788498)
Quindi con il 3o potrei imparare senza grossi problemi ?

Anche il 2o mi piaceva un botto !!!:(

Dimentica anche di poter andare in un prato e volare DA SOLO fin DA SUBITO


Se non hai almeno un aero modellista ESPERTO, che te lo controlla, te lo centra e te lo collauda (insegnandoti, nel mentre, come si fanno queste cose....), anche il terzo è destinato a diventare un mucchietto di palline......

:wink:

Minestrone 04 dicembre 15 15:34

Citazione:

Originalmente inviato da CiccioV4 (Messaggio 4788498)
Quindi con il 3o potrei imparare senza grossi problemi ?

Anche il 2o mi piaceva un botto !!!:(

No. Potresti imparare ma non senza problemi. Quei modelli sono troppo piccoli come prima esperienza. Più i modelli sono piccoli più sono nervosi e imprevedibili, anche in ragione della maggior sensibilità al vento. L'unico vantaggio di modelli simili è che costano poco.
Probabilmente hai intenzione di imparare senza un maestro, altrimenti questa risposta te l'avrebbe data lui prima del forum; se ciò è vero credo che la strada da intraprendere sia molto diversa da quella che stai valutando.
Non scrivo affatto per scoraggiarti ma per evitarti di perdere tempo e soldi in scelte sbagliate.

CiccioV4 04 dicembre 15 15:43

Ragazzi siete confortanti........ma d'altronde è giusto che mi dite fin da subito come stanno le cose.......ok se devo partire da un modello più semplice così farò anche se quei 3 li mi sembravano carini :(

Quindi diciamo i soliti Bix e floater........

Sempre da hobbyking ?

Beh si, dovrei fare tutto da auto didatta......non conosco nessun aereomodellista.......

Se mi dite che non è possibile nemmeno con modelli più semplici, allora mi tocca mollare perché non saprei a chi chiedere :(

622090 04 dicembre 15 16:13

Citazione:

Originalmente inviato da CiccioV4 (Messaggio 4788533)
Ragazzi siete confortanti........ma d'altronde è giusto che mi dite fin da subito come stanno le cose.......ok se devo partire da un modello più semplice così farò anche se quei 3 li mi sembravano carini :(

Quindi diciamo i soliti Bix e floater........

Sempre da hobbyking ?

Beh si, dovrei fare tutto da auto didatta......non conosco nessun aereomodellista.......

Se mi dite che non è possibile nemmeno con modelli più semplici, allora mi tocca mollare perché non saprei a chi chiedere :(

La strada vecchia è sempre la migliore. Se non puoi farti aiutare non è impossibile fare da soli, dopo tanto simulatore, ma comincia con un aereo ad elica spingente perché meno facile alle rotture e lento, procurati tanta pazienza e un bottiglione di colla.

Happy landings

Claudio

Minestrone 04 dicembre 15 16:15

Citazione:

Originalmente inviato da CiccioV4 (Messaggio 4788533)
Ragazzi siete confortanti........ma d'altronde è giusto che mi dite fin da subito come stanno le cose.......ok se devo partire da un modello più semplice così farò anche se quei 3 li mi sembravano carini :(

Quindi diciamo i soliti Bix e floater........

Sempre da hobbyking ?

Beh si, dovrei fare tutto da auto didatta......non conosco nessun aereomodellista.......

Se mi dite che non è possibile nemmeno con modelli più semplici, allora mi tocca mollare perché non saprei a chi chiedere :(

Ti assicuro che i miei predecessori hanno postato mentre io scrivevo! Credo perciò che hai trovato tre persone totalmente in accordo.

Imparare da autodidatta è la strada meno corretta ma non è affatto impossibile, io ho imparato così. Ti consiglio il percorso che ho fatto io:

1. Simulatore (tanto, anzi tantissimo)
2. Easystar o simili (il Bixler è perfetto)
3. Altro aereo ad ala alta più divertente come il Funcub

CiccioV4 04 dicembre 15 16:16

E della radio ? Non andrebbe bene anche per un domani avendo 1000 regolazioni, 9 canali e la possibilità di memorizzare 8 modelli ?

Non c'è nessuno nella mia zona ?

Ok allora correggo il tiro.......questo per imparare da solo, previo simulatore, va bene ?

HobbyKing™ Bix3 Trainer/FPV EPO 1550mm Mode 1 (Ready-To-Fly) (EU Warehouse)

Con la radio in dotazione posso usare anche un simulatore ?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:06.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002