Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 marzo 15, 00:04   #41 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet
 
L'avatar di sloper_marco
 
Data registr.: 18-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Dunque, rotella al centro, offset da -100 a +100 non cambia nulla.
Rotella tutta giu: -100 = tutto cabra / +100 = tutto picchia.
Non trovo il sistema di farla funzionare in un solo senso.
Sulla storia degli OFFSET purtroppo sto tirando un po' a indovinare, non avendo la T10 ma solo la FF9 che tra l'altro non ha neppure l'OFFSET nei mix con le rotelline come master.

Se hai tre mix con curva liberi dovresti risolvere, dato che a quel punto fai fare allo slave tutto quel che vuoi: lo fai partire da zero con rotellina tutta giù e lo fai arrivare a +15% (o alla % che ti pare) con rotellina tutta su.
Quindi prova a rifare da capo i tre mix di cui sopra (2x timoni e 1x elevatore) utilizzando i mix con curva.

La T10, come la FF9, è un'ottima radio, semplice e affidabile, ma purtroppo assai limitata in quanto a flessibilità di programmazione.
Se sei uno che rimane "nel seminato" tutto ok, ma se hai intenzione di fare programmazioni particolari ti serve un'altra radio.
Se vuoi rimanere in casa Futaba: 10J, o T18 che è di un'altro pianeta ma ha costi proibitivi.
Un tempo c'era la T12, radio fantastica ad un prezzo elevato ma non proibitivo. Ma l'hanno tolta di mezzo. Purtroppo in Futaba ultimamente si sono bevuti il cervello.

Considera anche la Taranis; flessibilità totale ad un costo decisamente contenuto.

Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Ecco, come master la rotellina proprio non ci avrei pensato, funziona benissimo, attivo link e mi muove entrambi gli elevoni. Ma, come sopra, rotella al centro tutto fermo, rotella in basso = derive tutte chiuse + picchia ma rotella in alto = derive tutte aperte + cabra.

Non so come risolvere, però grazie mille, ho imparato cose che dal manuale non avrei mai capito!
OK

Ultima modifica di sloper_marco : 20 marzo 15 alle ore 00:08
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 15, 23:52   #42 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco Visualizza messaggio
Se hai tre mix con curva liberi dovresti risolvere, dato che a quel punto fai fare allo slave tutto quel che vuoi: lo fai partire da zero con rotellina tutta giù e lo fai arrivare a +15% (o alla % che ti pare) con rotellina tutta su.
Quindi prova a rifare da capo i tre mix di cui sopra (2x timoni e 1x elevatore) utilizzando i mix con curva.
Ho 5 mix con curva liberi, ma questi mix non mi danno la possibilità di scegliere VRD, solo switch o Logic switch.
Immagino si possa fare, ma non voglio tediarti oltre, sei stato gentilissimo.

Alla Taranis ho fatto un pensiero, ma sarei ancora più impacciato nella programmazione.
Oddio, "più" non lo so, con questa sono a zero, non so se si possa andare sotto!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 15, 09:45   #43 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet
 
L'avatar di sloper_marco
 
Data registr.: 18-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Ho 5 mix con curva liberi, ma questi mix non mi danno la possibilità di scegliere VRD, solo switch o Logic switch.
Immagino si possa fare, ma non voglio tediarti oltre, sei stato gentilissimo.
Anche nella FF9 non si può scegliere il VR mei mix con curva. Pensavo sulla T10 avessero dato la possibilità di farlo, invece nisba.
A sto punto non saprei proprio come risolvere.

Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Alla Taranis ho fatto un pensiero, ma sarei ancora più impacciato nella programmazione.
Oddio, "più" non lo so, con questa sono a zero, non so se si possa andare sotto!
Con la Taranis ti troverai sicuramente meglio, se non altro perchè il software non ha le rigide limitazioni della FF9 e T10. Ad esempio un mix lo fai come ti pare, utilizzando qualsiasi comando come master e qualsiasi canale come slave.
Semplice no?
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 15, 12:13   #44 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
Grazie, gentilissimo!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Thro cut su Futaba T10 / aerei sescot Radiocomandi 6 13 gennaio 15 22:55
Settare flap futaba T10 pepeim Radiocomandi 8 06 aprile 11 09:00
Futaba T10 normale o T10 Faast?? enriconnection Radiocomandi 32 14 aprile 10 19:00
Come settare al meglio la mia FF7... eubert75 Simulatori 0 08 febbraio 06 22:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002