02 marzo 15, 12:31 | #11 (permalink) Top |
UserPlus |
se guardi qui http://manuals.hobbico.com/fut/10c-2_4ghz-manual.pdf a pagina 14 trovi una figura ELEVON, collega ledue parti mobili ai canali 1 e 2 segui poi le istruzioni relativea pagina 56. però prima disattiva/inibishi ailevator e quant' altro hai pasticciato, sennò fanno a cazzotti tra loro. Robbè
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02 marzo 15, 12:41 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-02-2008
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Quindi non acrobatic ma glider. Ecco perchè non ci capivo una mazza. Ho un problema però che nessuno mi sa risolvere. Siccome con gli eli, nonostante l'hold, mi è partito in mano (battendo l'hold da qualche parte), per me è fondamentale avere uno switch che stacchi il gas. Non sono riuscito ad impostarlo dai vari thro cut ecc se imposto glider. Ti dico che, conoscendomi, se non ho uno switch che mi stacca il motore non vado avanti oltre ma regalo l'aereo prima di farmi male... |
02 marzo 15, 12:50 | #13 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
per il motore: vuoi star davvero al sicuro? TOGLI L' ELICA. Robbè
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02 marzo 15, 13:12 | #15 (permalink) Top |
UserPlus | finchè si pasticcia sulla radio, coi menù aperti.. levala Robbè
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02 marzo 15, 13:15 | #16 (permalink) Top |
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Ora ho proprio il motore scollegato e alimento col bec la rx GRAZIE MILLISSIME! Acrobatic, elevoni, 2 mix, funziona tutto: i trim regolano la funzione e non più il servo picchia un pelo oltre il 50% di gas Thro cut su switch tutto come volevo. Mi manca una sola cosa: Secondo te, come faccio a far si che con un comando* i due timoni muovano nello stesso senso fungendo da aerofreno, aggiungendo un pò di picchiata? * mi piacerebbe molto averlo proporzionale sullo slider a sx che il manuale chiama comando D (ch5) ma al limite anche su uno switch. |
02 marzo 15, 13:31 | #17 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
uhm... forse facendo un mix libero, sotto interruttore puoi far muovere i direzionali a chiudere/aprire (imposti + o - 100% uno dei due). In ogni caso non capisco che ci azzecca il picchia miscelato coi direzionali. Vedendo il modello seondo me c'è modo di atterrare bene senza tutti questi inutili orpelli, che in una fase così delicata come l' atterraggio finiranno per farti fare qualche pasticcio tra stick, interruttori e cervello imbambolato. Quel modello deve atterrare in una trentina di metri. Quant'è il tuo concetto di "arriva lungo/non atterra mai"? Robbè
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02 marzo 15, 13:43 | #18 (permalink) Top | |
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| Citazione:
La mia è una curiosità per imparare qualcosa in più, e, magari, un aiuto per planare in poco spazio. Guarda il finale! | |
02 marzo 15, 13:58 | #19 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Un altro aeromodello, più adatto per imparare con gli aerei, non lo avevi? in ogni caso, come ti ho già detto: servono pollici ed ore di volo, con escamotage elettronici non farai altro che andar nel pallone e fracassare tutto ;) Quello non è un atterraggio. è uno SPLAT controllato (più o meno). Robbè
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02 marzo 15, 14:13 | #20 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Perchè ha gia volato ed è ancora intero... Il problema minore direi che è il pilotarlo. Solo che prima per trimmarlo scendevo e usavo i subtrim Ora almeno i trim funzionano grazie alla tue spiegazioni. E anche la coda (senza Y com'era prima). | |
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