BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Mozzo che non Entra (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/3360-mozzo-che-non-entra.html)

cespe 28 novembre 04 21:33

1 Allegato/i
Ciao a Tutti :D
Ho un problema che non riesco a capire se si tratti di un errore nella confezione o di fabbricazione, ho acquistato un mozzo per eliche specificando che fosse adatto per le eliche della marca APC il MP JET - Mozzo eliche per assi 4 mm, M6 ma non entra fino in fondo visto che la parte con la vite e di 6mm poi si allarga fino a 7mm questo è regolare ???
Come posso fare per adattare il tutto senza rovinare l'elica ??

Ciao e Grazie Mille :)

[attachmentid=1667]

anfarol 28 novembre 04 22:56

Citazione:

Originally posted by cespe@28 novembre 2004, 19:38
Ciao a Tutti :D
Ho un problema che non riesco a capire se si tratti di un errore nella confezione o di fabbricazione, ho acquistato un mozzo per eliche specificando che fosse adatto per le eliche della marca APC il MP JET - Mozzo eliche per assi 4 mm, M6 ma non entra fino in fondo visto che la parte con la vite e di 6mm poi si allarga fino a 7mm questo è regolare ???
Come posso fare per adattare il tutto senza rovinare l'elica ??

Ciao e Grazie Mille :)

[attachmentid=1667]

Ciao Cespe!
Se non erro, esistono due versioni: albero lungo e albero corto... probabilmente hai quello con albero lungo. E' adatto per eliche APC, di grosso calibro, non la serie slowfly.
potresti aggiungere due semplici rondelle da 1 cent in ferramenta..... se ho capito bene il problema.. :rolleyes:

Ciao!

cespe 28 novembre 04 23:08

Citazione:

Originally posted by anfarol@28 novembre 2004, 21:01
Ciao Cespe!
Se non erro, esistono due versioni: albero lungo e albero corto... probabilmente hai quello con albero lungo. E' adatto per eliche APC, di grosso calibro, non la serie slowfly.
potresti aggiungere due semplici rondelle da 1 cent in ferramenta..... se ho capito bene il problema.. :rolleyes:

Ciao!

Grazie Andrea al massimo mi faccio una rondella in plastica dura.
Sto facendo le ultime modifiche sul Miss.

anfarol 29 novembre 04 15:15

Citazione:

Originally posted by cespe@28 novembre 2004, 21:13
Grazie Andrea al massimo mi faccio una rondella in plastica dura.
Sto facendo le ultime modifiche sul Miss.

Un piacere Stefano... come la fai con un tornio? comunque, in ferramenta, ne trovi di perfette praticamente gratis...

Che modifiche stai elaborando ? :)

Ciao :wink:

cespe 29 novembre 04 21:20

Citazione:

Originally posted by anfarol@29 novembre 2004, 13:20
Un piacere Stefano... come la fai con un tornio? comunque, in ferramenta, ne trovi di perfette praticamente gratis...

Che modifiche stai elaborando ? :)

Ciao :wink:

Si a tornietto piu che tornio ma di sicuro penso sia più leggera che di metallo tipo acciaio, non riesco a trovare tondini di alluminio di 2-3cm
Per le modifiche sono piu che altro delle messe a punto prima cosa ho dovuto tagliare tutti i piani mobili del modello, sono stati montati dalla casa con la pellicola trasparente termoretraibile ma non li hanno distanziati impedendo il coretto movimento del piano e sforzando i servi ora si muovono senza impedimenti, ho cambiato la tiranteria e le squadrette dei piani di coda perchè sovradimensionate per il modello portando troppo peso alla coda vari alleggerimenti e rinforzi qua e la.
Un paio di prese d'aria belle generose.
P.S. Mi è arrivato il DragonFly 22d ho pagato €19 di dogana su 180 dollari.Volevo chiederti : sono ormai abituato al MODE 3 e l'ely e in MODE 1 posso soltanto cambiare la posizione delle spinette dei servi tra la 2 e la 5 o il Gyro non funziona corretamente e quindi mettere le mani sulla radio ??

anfarol 29 novembre 04 23:18

Dipende come sono configurati i canali... mi hai dato pochi dati...ma se scambi prima del giro e sono tutti componenti separati, dovrebbe andare...
Io comunque, ho scambiato i canali direttamente nella TX B)

Ciao!

cespe 29 novembre 04 23:39

Citazione:

Originally posted by anfarol@29 novembre 2004, 21:23
Dipende come sono configurati i canali... mi hai dato pochi dati...ma se scambi prima del giro e sono tutti componenti separati, dovrebbe andare...
Io comunque, ho scambiato i canali direttamente nella TX B)
Ciao!

ho scambiato sulla TX le spinette

Grazie :D

anfarol 29 novembre 04 23:54

Citazione:

Originally posted by cespe@29 novembre 2004, 21:44
ho scambiato sulla TX le spinette

Grazie :D

:D B) :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:43.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002