Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 settembre 06, 11:26   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
Aiuto Collegamenti Elettrici Easy Star

Sto' assemblando l'easy star e ho gia' un piccolo problemino... non ho capito cosa sono i due cavi in figura dul manuale delle istruzioni che partono dal motore.

cosa gli devo saldare ai morsetti del motore, il cavo di + e - di corrente che va poi al regolatore jes20 e poi cosa va collegato??? non va collegato alla batteria , no??

cerco aiuto urgente, lo sto montando adesso..
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 06, 11:38   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.059
Potresti postare qualche foto che ti aiutiamo in maniera più precisa?
In linea di massima i fili che escono dal motore (due se si tratta di un motore a spazzole...) vanno collegati tramite morsetti (oppure saldati, io lo preferisco) ai due fili del regolatore dove c'è scritto Motor o cose simili. Gli altri due vanno collegati al pacco batteria, occhio alla polarità di questi ultimi, potresti danneggiare il regolatore in caso di collegamenti errati. Infine ci sarà un cavetto simile a quello dei servocoamndi da collegare alla ricevente sul canale del motore (solitamente il n. 3). Ora se il variatore è provvisto di BEC (battery eliminator circuit) colleghi il resto dei servi ai rispettivi canali e sei a posto, diversamente ti serve un pacco batterie da 4,8V per alimentare la ricevente ed i servi. Guarda, è più difficile da fare che da spiegare, ma vedrai che se trovi uno che ha il tuo stesso modello ti saprà aiutare in maniera più precisa, ciao e mi raccomando non fare nulla di cui non sei sicuro....
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 06, 11:58   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
credo che la figura che mi trae in inganno sul manuale e' dovuta al fatto che in foto secondo me c'e' il ergolatore attaccato al motore quindi secondo me e' per quello che i conti non mi tornano... dal motore non escono i cavi per andare alla batteria e i cavi x andare nella ricevente!!

la loro foto deve essere per forza con il loro regolatore attacato al motore i i cavi che vedo sono quelli del loro regolatore.. vi prego ditemi se sbaglio.
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 06, 12:46   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pietro-m
 
Data registr.: 27-12-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 7
SI è così

Ciao, hai ragione e leggendo le istruzioni poco sotto, vedi che effettivamente il regolatore proposto non è alloggiato davanti sotto la capottina, ma dietro al motore ed è tondo. Fai attenzione ad un'altra cosa, per evitare problemi più avanti: I filtri anti disturbo.
Io ho usato un altro regolatore 25A che avevo e quando ho provato il tutto, mi sono accorto che il motore permax 6v nella scatola di montaggio provocava disturbi alla ricevente (graupner), e i servi andavano dove volevano loro. Ho dovuto perciò aprire la pinna mtore e saldare dei filtri antidisturbo. Ti consiglio quindi di fare una prova (senza montare l'elica) prima di chiudere le due metà della fusoliera

Ciao


Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77
credo che la figura che mi trae in inganno sul manuale e' dovuta al fatto che in foto secondo me c'e' il ergolatore attaccato al motore quindi secondo me e' per quello che i conti non mi tornano... dal motore non escono i cavi per andare alla batteria e i cavi x andare nella ricevente!!

la loro foto deve essere per forza con il loro regolatore attacato al motore i i cavi che vedo sono quelli del loro regolatore.. vi prego ditemi se sbaglio.
pietro-m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 06, 14:06   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
li ho gia' montati dpriamo che vada tutto ok...

pero' altro che 2 ore il montaggio... poi gli sto ' facendo il direzionale e gli alettoni ... mi sa che ne avro' ancora x un po'..
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Collegamenti elettrici Fedegas Aeromodellismo Principianti 11 25 giugno 07 11:50
Aiuto Easy Star GabryMX Aeromodellismo Principianti 9 04 maggio 07 16:32
aiuto easy star Danilo Aeromodellismo Volo Elettrico 23 07 settembre 06 21:11
collegamenti elettrici sbando Aeromodellismo Principianti 5 27 aprile 06 12:05
Aiuto per un easy star multiplex bad67boy Aeromodellismo Principianti 11 06 aprile 05 08:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002