BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   problema interferenza servi hitec hs65hb (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/334182-problema-interferenza-servi-hitec-hs65hb.html)

lukyely 02 febbraio 15 14:21

problema interferenza servi hitec hs65hb
 
Salve, ho da poco preso un funcub ed ho questo problema

Quando collego alla ricevente i servi per gli alettoni hitec hs65hb collegati con delle prolunghe giá testate su altri servi e funzionanti questi impazziscono. Cosa che si riduce notevolmente quando son collegati diretti con il loro cavetto da 10 cm ne se collegati con una prolunga da 40 cm schermata recuperata da un pc (è un cavo dati a 3 per collegare il lettore cd)Con il servo tester i servi funzionano perfettamente ma quando collego anche senza accendera la radio si muovono freneticamente. Mi dicono che può essere un problema di servi difettosi oppure di voltaggio errato. Mai avuto questo problema?
Qualcuno ha idea di come risolvere?

Servi hs 65hb hitec per alettoni
Servi hitec per elevator e timone
Ricevente spektrum ar 610 perfettamente funzionantr già testata con servi eflite
Esc bec trixx 65 amp
Radio dx 8
Prolunghe 50 cm hitec
Batteria lipo 3s

windsurfer 02 febbraio 15 14:32

Citazione:

Originalmente inviato da lukyely (Messaggio 4540324)
Salve, ho da poco preso un funcub ed ho questo problema

Quando collego alla ricevente i servi per gli alettoni hitec hs65hb collegati con delle prolunghe giá testate su altri servi e funzionanti questi impazziscono. Cosa che si riduce notevolmente quando son collegati diretti con il loro cavetto da 10 cm ne se collegati con una prolunga da 40 cm schermata recuperata da un pc (è un cavo dati a 3 per collegare il lettore cd)Con il servo tester i servi funzionano perfettamente ma quando collego anche senza accendera la radio si muovono freneticamente. Mi dicono che può essere un problema di servi difettosi oppure di voltaggio errato. Mai avuto questo problema?
Qualcuno ha idea di come risolvere?

Servi hs 65hb hitec per alettoni
Servi hitec per elevator e timone
Ricevente spektrum ar 610 perfettamente funzionantr già testata con servi eflite
Esc bec trixx 65 amp
Radio dx 8
Prolunghe 50 cm hitec
Batteria lipo 3s

Io ho avuto lo stesso problema con i 4 servi alari HK939MG di un FunCub Multiplex che mi hanno regalato usato e che sto risistemando.
Mi succedeva finchè li alimentavo con un alimentatore da cellulare da 800 mAh, quando li ho attaccati alla ricevente AR6210 (modello più vecchio) alimentata dal BEC dell'ESC e dalla batteria di volo non ho avuto più problemi.
La tensione dell'alimentatore, già bassa (5,2 V a vuoto), probabilmente diminuiva sotto il carico di 4 servi.

cecco 02 febbraio 15 22:41

La TX è spenta???? Il fail safe è settato correttamente?? Le batterie sono cariche? La Tx è ad almeno 50 cm dalla RX? Hai provato a collegare un servo alla volta?

lukyely 03 febbraio 15 10:10

si la tx è spenta, il fail safe è impostato come da impostazioni originali del bec-esc trixx ,
le batterie sono cariche . si ho provato a collegare solo un servo alla volta , il problema lo generano solo i servi hitec per alettone.

cecco 03 febbraio 15 10:21

Il bec non c'entra nulla con il fail safe (che è una f unzione della rx ) la tx deve essere accesa (soprattutto se è in mhz ) tieni presente che alcuni servi malsopportano alcuni sistemi ad "alta definizione"

lukyely 03 febbraio 15 16:08

Ho una dx8, 2.4 ghz, quando la accendo il problema rimane e risulta poco controllabile da radio anche se i servi proverò a vedere il fail safe

cecco 04 febbraio 15 16:13

Rimane solo da cambiare i servi ..... quelli non sono compatibili con la tua Rx evidentemente.:(

lukyely 04 febbraio 15 17:24

esatto , li ho cambiati con dei servi con ingranaggi in metallo che consiglio vivamente per evitare sgranamenti con i nylon in fasi di volo verticale o manovre azzardate .

Userò probabilmente dei savox o hitec ingranaggi metallo e digitali

Una domanda , ho un esc 65 amp + S BEC 4 amp , ma e' sufficiente per pilotare i 4 servi che monto ? Devo mettere un BEc esterno da più amp ?

cecco 04 febbraio 15 21:35

Se i movimenti sono belli liberi e non esageri a far spingere i servi a fondocorsa (raggiungendo quasi lo stallo del servo) con 4 A (veri però:unsure:) dovresti stare tranquillissimo ...


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:03.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002